TUTTE LE STAZIONI SUL FORUM DAI

Aperto da ANGELOAZZURRO, 17 Giugno 2007, 23:50:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ringhio

#375
ciao a tutti ragazzi,sono appena 6 ore iscritto al rogerk,e sono davvero contento,questa e la mia piccola stazione base,e modulo da appena 5 mesi,e per essere alle prime armi un mio amico mi ha procurato un bella base come il galaxy saturn che mi trovo da dio ciao ciao

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


maury70

Tornado complimenti , belle tutte le stazioni quello che conta e che ci sia la stessa passione e si vada sempre avanti.
Maury70,1rgk174

sliverbuild

posto la mia piccola e modesta stazione, che per motivi di spazio ho racchiuso in un mobiletto autocostruito (W il compensato) che  ho poi dotato di rotelle e di un selettore d'antenna e da un piccolo grande lafayette indianapolis (il mio primo CB) che uso per monitorare continuamente il canale nr. 9. All'appello mancano un Superstar 3900 e un alan 42 multi che uso rispettivamente in BM e per il boschi...

PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

Manzo

#378
Citazione di: cinghiale il 25 Gennaio 2008, 19:56:48
ecco la mia misera piccola stazione (in confronto alle vostre !!)



se la tua è misera la mia cos'è?
ho solo un pmr/lpd eheheh


comunque fra un po' di tempo pensero' seriamente a farmi una bella postazione, semplice ma bella e a fare il corso

ah! mi spiegate perchè avete 2/3 apparati uguali, 2/3 scanner e cosi' via? una volta che ne avete uno per tipo non basta?

ora verrò linciato, lo so
udine?

dritta!
disse il conte grattandosi la fronte


1ng101

Ciao a tutti visto i recenti aquisti ho fotografato la mia stazione per mettere in questo topic la nuova configurazione, che vede a partire da sx Yaesu FT 857 D/I, President Lincoln con sopra ros/wat Avair AV 601, Yaesu FT8900 R, amplificatore valvolare RM KLV 400, Accordatore ZG TM 535, Carico fittizio sempre ZG, alimentatore Alinco DM-330 MVE.
Fuori campo non nelle foto ma presente rimane il ricevitore Yaesu VR 5000, ho cambiato l'HF ma rimane sempre presente nella mia stazione anche l'Alinco DX 70, solo non ho ancora trovato la sistemazione, mi sa che devo cambiare tavolo questo è diventato piccolo!  :grin:



questo èil dettaglio del FT 857 D/I



"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

IUØAXD

Non trovavo + questo topic ma ora eccomi qua con la mia stazione...
1 ALAN 560 26-32 MHz + Sadelta Echo Master Pro;
1 Amplificatore JUPITER da ??? Watt  :shhhh:
1 INTEK MULTICOM 485
1 PONY CB78
1 ICOM IC-A20
1 KENWOOD TR-2500
1 INTEK SS-201  :innamorato:
4 PMR BRONDI FX ADVENTURE (non in foto)
3 STRUMENTI DI CONTROLLO
1 ANTENNA VEICOLARE BASE MAGNETICA 1.80 mt
1 AMPLIFICATORE LINEARE ZETAGI B300p (non in foto)  :shhhh:

Per ora basta ma sono in continua evoluzione...  :abballa:



acquario58

complimenti Francè.......ottima postazione :up:


tornadoblu

#382
7351 alla compagnia!!!!

I complimenti a tutti ragazzi!!!! :up:
Avete delle belle stazioni da far invidia a chiunque(compreso me)!!!!!
Solo su Rgk i veri appassionati che hanno la Radio nel sangue!!!!!!! :up: :up: :up: :up:
                               :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

gandomax

#383
Ragazzi io non riesco a mettere le foto sul forum....anche se spingo il tasto per tale funzione!
mi potete dare una mano?


@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.


tornadoblu

#384
Citazione di: gandomax il 07 Febbraio 2009, 01:14:18
Ragazzi io non riesco a mettere le foto sul forum....anche se spingo il tasto per tale funzione!
mi potete dare una mano?

Ciao gandomax!!!!

strana questa cosa, a me l'immagine la carica!!!!!
Ecco un esempio!!!!!


controlla la connessione o usa un altro browser!!!! :up:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

gandomax

#385
ok adesso ci provo.......e dire che è una immagine da solo 1 mb!





ho inserito la foto ...tutto risolto  :up: :up:
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

IL PASSEGGERO

Citazione di: acquario58 il 06 Febbraio 2009, 22:45:11
complimenti Francè.......ottima postazione :up:

ciao,

grazie nino...  ;-) ....


http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

gandomax

perfetto...grazie acquario per la foto! :birra:

Ecco ragazzi questo è l'ultimo aggiornamento della mia ancora umile stazioncina :dance:
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.


r5000

#388
" mi spiegate perchè avete 2/3 apparati uguali, 2/3 scanner e cosi' via? una volta che ne avete uno per tipo non basta?

ora verrò linciato, lo so"
[/quote]
73 a tutti per rispondere a Manzo e  a tutti quelli\e  che si chiedono perchè tante radio anche uguali  non lo sò di preciso,penso sia una forma di passione o malattia,avere più radio  permette di ascoltare tutto contemporaneamente come succede in realtà con l'ambiente circostante,nello stesso istante ci sono tantissimi segnali  radio e avere una radio che ne può ascoltare bene  uno solo per volta è bello ma si vuole di più (almeno io sono così...),quindi si compra o costruisce un'altra radio e un'altra  ancora... poi nel mio caso le radio non si contano,non solo perchè mi piacciono ma anche perchè le uso per ascolti diversi e dedicati e quindi mi servono(diciamo che sono un caso sicuramente patologico, non sono comunque pericoloso...) poi c'è chi le compra per metterle in fila e usarne una alla volta ,(non è il mio caso),ma comunque ci sono anche quelli che comprano e vendono continuamente  per provarle ma alla fine non hanno (forse... ) molte radio contemporaneamente nella stazione,poi con i portatili spesso l'uso è in coppia e quindi se ne comprano due per dare all'amico la radio mentre si và a funghi ecc... ,io ho fatto l'esempio di radio e scanner,ma lo stesso succede a chi collezziona cb,o rtx,magati si hanno 2 o 3 cb dello stesso tipo che alla fine se ne usa solo uno alla volta ma vuoi perchè piace il modello o le prestazioni particolari si comprano più cb simili...,poi c'è l'affetto per radio anche superate ma spesso (io compreso) si conserva il primo cb anche se economico o mal funzionante,ha lo stesso un valore,al pari dei più moderni e funzionanti,penso che sia normale volere più radio,almeno non ne potrei fare propio a meno di almeno 3-4 radio,anche in ferie ho alcune radio e non prendo le migliori solo perchè la dimensione e il rischio di rovinarle o peggio farsele fregare è alto e quindi si ripiega con il l'ic 706 due scanner e un paio di portatili almeno,se c'è posto mi porto pure gli autocostruiti vlf e sat,dipende poi tutto dalla possibilità di mettere le antenne ,a parte che quando scelgo l'appartamento in affitto deve essere radio-compatibile,cioè avere un giardino ,un balcone e il propietario che non fà problemi per stendere qualche filo in modo discreto...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Mayko

R5000 sei un mito.... addirittura l'appartamento per le ferie radicompatibile !!! Potrei provare anchio a dirlo alla mia 25, ah ah ah.... mi scappa da ridere solo a pansarci, credo che riuscirei a prendere le botte da una donna tanto si imbestialirebbe !!!!  :grin: :grin:

Ps: quasi quasi per scherzo, un giorno che è particolarmente in buona, magari da lontano provo a dirglielo !!!  :abballa: :abballa:

marcored24

Citazione di: IL PASSEGGERO il 06 Febbraio 2009, 22:30:16
ciao ragazzi.....

metto anch io la foto della mia piccola stazioncina...
vi premetto che mancano, il presiednt lincoln, icom ic 207 e un paio di pmr e lpd....
ciao!


cmq come riesco a fare qualche foto nuova, la posto cosi potrete vedere la mia stazioncina completa....

sciao!!!




piccola stazioncina???---azz--due bombardieri piu' che sufficienti,passegge' :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

Lino

Citazione di: r5000 il 20 Febbraio 2009, 02:39:24
" mi spiegate perchè avete 2/3 apparati uguali, 2/3 scanner e cosi' via? una volta che ne avete uno per tipo non basta?

ora verrò linciato, lo so"
73 a tutti per rispondere a Manzo e  a tutti quelli\e  che si chiedono perchè tante radio anche uguali  non lo sò di preciso,penso sia una forma di passione o malattia,avere più radio  permette di ascoltare tutto contemporaneamente come succede in realtà con l'ambiente circostante,nello stesso istante ci sono tantissimi segnali  radio e avere una radio che ne può ascoltare bene  uno solo per volta è bello ma si vuole di più (almeno io sono così...),quindi si compra o costruisce un'altra radio e un'altra  ancora... poi nel mio caso le radio non si contano,non solo perchè mi piacciono ma anche perchè le uso per ascolti diversi e dedicati e quindi mi servono(diciamo che sono un caso sicuramente patologico, non sono comunque pericoloso...) poi c'è chi le compra per metterle in fila e usarne una alla volta ,(non è il mio caso),ma comunque ci sono anche quelli che comprano e vendono continuamente  per provarle ma alla fine non hanno (forse... ) molte radio contemporaneamente nella stazione,poi con i portatili spesso l'uso è in coppia e quindi se ne comprano due per dare all'amico la radio mentre si và a funghi ecc... ,io ho fatto l'esempio di radio e scanner,ma lo stesso succede a chi collezziona cb,o rtx,magati si hanno 2 o 3 cb dello stesso tipo che alla fine se ne usa solo uno alla volta ma vuoi perchè piace il modello o le prestazioni particolari si comprano più cb simili...,poi c'è l'affetto per radio anche superate ma spesso (io compreso) si conserva il primo cb anche se economico o mal funzionante,ha lo stesso un valore,al pari dei più moderni e funzionanti,penso che sia normale volere più radio,almeno non ne potrei fare propio a meno di almeno 3-4 radio,anche in ferie ho alcune radio e non prendo le migliori solo perchè la dimensione e il rischio di rovinarle o peggio farsele fregare è alto e quindi si ripiega con il l'ic 706 due scanner e un paio di portatili almeno,se c'è posto mi porto pure gli autocostruiti vlf e sat,dipende poi tutto dalla possibilità di mettere le antenne ,a parte che quando scelgo l'appartamento in affitto deve essere radio-compatibile,cioè avere un giardino ,un balcone e il propietario che non fà problemi per stendere qualche filo in modo discreto...
[/quote]

Come casa per le vacanze andrebbe bene questa?



marcored24

Citazione di: Lino il 20 Febbraio 2009, 13:32:48
Citazione di: r5000 il 20 Febbraio 2009, 02:39:24
" mi spiegate perchè avete 2/3 apparati uguali, 2/3 scanner e cosi' via? una volta che ne avete uno per tipo non basta?

ora verrò linciato, lo so"
73 a tutti per rispondere a Manzo e  a tutti quelli\e  che si chiedono perchè tante radio anche uguali  non lo sò di preciso,penso sia una forma di passione o malattia,avere più radio  permette di ascoltare tutto contemporaneamente come succede in realtà con l'ambiente circostante,nello stesso istante ci sono tantissimi segnali  radio e avere una radio che ne può ascoltare bene  uno solo per volta è bello ma si vuole di più (almeno io sono così...),quindi si compra o costruisce un'altra radio e un'altra  ancora... poi nel mio caso le radio non si contano,non solo perchè mi piacciono ma anche perchè le uso per ascolti diversi e dedicati e quindi mi servono(diciamo che sono un caso sicuramente patologico, non sono comunque pericoloso...) poi c'è chi le compra per metterle in fila e usarne una alla volta ,(non è il mio caso),ma comunque ci sono anche quelli che comprano e vendono continuamente  per provarle ma alla fine non hanno (forse... ) molte radio contemporaneamente nella stazione,poi con i portatili spesso l'uso è in coppia e quindi se ne comprano due per dare all'amico la radio mentre si và a funghi ecc... ,io ho fatto l'esempio di radio e scanner,ma lo stesso succede a chi collezziona cb,o rtx,magati si hanno 2 o 3 cb dello stesso tipo che alla fine se ne usa solo uno alla volta ma vuoi perchè piace il modello o le prestazioni particolari si comprano più cb simili...,poi c'è l'affetto per radio anche superate ma spesso (io compreso) si conserva il primo cb anche se economico o mal funzionante,ha lo stesso un valore,al pari dei più moderni e funzionanti,penso che sia normale volere più radio,almeno non ne potrei fare propio a meno di almeno 3-4 radio,anche in ferie ho alcune radio e non prendo le migliori solo perchè la dimensione e il rischio di rovinarle o peggio farsele fregare è alto e quindi si ripiega con il l'ic 706 due scanner e un paio di portatili almeno,se c'è posto mi porto pure gli autocostruiti vlf e sat,dipende poi tutto dalla possibilità di mettere le antenne ,a parte che quando scelgo l'appartamento in affitto deve essere radio-compatibile,cioè avere un giardino ,un balcone e il propietario che non fà problemi per stendere qualche filo in modo discreto...

Come casa per le vacanze andrebbe bene questa?



[/quote]     come casa vacanze si,caro lino,la vorrei proprio cosi'----- :-D :-D :-D :-D

r5000

Citazione di: Lino il 20 Febbraio 2009, 13:32:48
Citazione di: r5000 il 20 Febbraio 2009, 02:39:24
" mi spiegate perchè avete 2/3 apparati uguali, 2/3 scanner e cosi' via? una volta che ne avete uno per tipo non basta?

ora verrò linciato, lo so"
73 a tutti per rispondere a Manzo e  a tutti quelli\e  che si chiedono perchè tante radio anche uguali  non lo sò di preciso,penso sia una forma di passione o malattia,avere più radio  permette di ascoltare tutto contemporaneamente come succede in realtà con l'ambiente circostante,nello stesso istante ci sono tantissimi segnali  radio e avere una radio che ne può ascoltare bene  uno solo per volta è bello ma si vuole di più (almeno io sono così...),quindi si compra o costruisce un'altra radio e un'altra  ancora... poi nel mio caso le radio non si contano,non solo perchè mi piacciono ma anche perchè le uso per ascolti diversi e dedicati e quindi mi servono(diciamo che sono un caso sicuramente patologico, non sono comunque pericoloso...) poi c'è chi le compra per metterle in fila e usarne una alla volta ,(non è il mio caso),ma comunque ci sono anche quelli che comprano e vendono continuamente  per provarle ma alla fine non hanno (forse... ) molte radio contemporaneamente nella stazione,poi con i portatili spesso l'uso è in coppia e quindi se ne comprano due per dare all'amico la radio mentre si và a funghi ecc... ,io ho fatto l'esempio di radio e scanner,ma lo stesso succede a chi collezziona cb,o rtx,magati si hanno 2 o 3 cb dello stesso tipo che alla fine se ne usa solo uno alla volta ma vuoi perchè piace il modello o le prestazioni particolari si comprano più cb simili...,poi c'è l'affetto per radio anche superate ma spesso (io compreso) si conserva il primo cb anche se economico o mal funzionante,ha lo stesso un valore,al pari dei più moderni e funzionanti,penso che sia normale volere più radio,almeno non ne potrei fare propio a meno di almeno 3-4 radio,anche in ferie ho alcune radio e non prendo le migliori solo perchè la dimensione e il rischio di rovinarle o peggio farsele fregare è alto e quindi si ripiega con il l'ic 706 due scanner e un paio di portatili almeno,se c'è posto mi porto pure gli autocostruiti vlf e sat,dipende poi tutto dalla possibilità di mettere le antenne ,a parte che quando scelgo l'appartamento in affitto deve essere radio-compatibile,cioè avere un giardino ,un balcone e il propietario che non fà problemi per stendere qualche filo in modo discreto...

Come casa per le vacanze andrebbe bene questa?



[/quote]73 a tutti certamente, basta e avanza,non ho molte pretese...
per Mayko a tutti\E era propio riferito alle donne di casa che non sempre capiscono le nostre piccole esigenze,poi ovviamente ognuno si regola di conseguenza,io posso farlo,per chi non ci riesce mi dispiace per lui...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


Lino

Buna serata.

Charamente quella "casetta" non è mia, anche se ci ho passato molte giornate la fuori.

La complicità della donna di casa è essenziale per la coltivazione di questo divertimento e io sono tra quei fortunati perchè ho sempre avuto in lei un alleato.

Questo vuole anche essere un omaggio alle donne che ci "sopportano".

Saluti, Lino

Marcello

Citazione di: 1ng101 il 27 Gennaio 2009, 22:12:27
Ciao a tutti visto i recenti aquisti ho fotografato la mia stazione per mettere in questo topic la nuova configurazione, che vede a partire da sx Yaesu FT 857 D/I, President Lincoln con sopra ros/wat Avair AV 601, Yaesu FT8900 R, amplificatore valvolare RM KLV 400, Accordatore ZG TM 535, Carico fittizio sempre ZG, alimentatore Alinco DM-330 MVE.
Fuori campo non nelle foto ma presente rimane il ricevitore Yaesu VR 5000, ho cambiato l'HF ma rimane sempre presente nella mia stazione anche l'Alinco DX 70, solo non ho ancora trovato la sistemazione, mi sa che devo cambiare tavolo questo è diventato piccolo!  :grin:


Bello quell'Ft-8800 con i led VERDI!
Ma che versione è?
Non mi dire che si cambiano i colori e io non lo sapevo!



questo èil dettaglio del FT 857 D/I





cbSENATORE

Ecco la modesta stazioncina del vostro SENATORE manca un zodiac 9090 ed un intek fm 500 tutti e due in revisione..spero vi piaccia jfk,tornado 34s e connex echo sono stati venduti
Creato con My Cool Signs.Ne

cbSENATORE

azz dimenticavo il COCCO...........Ehm il COLT di casa hihihihih :grin: :grin: :grin: :up:
73

Creato con My Cool Signs.Ne

tornado

Citazione di: Lino il 20 Febbraio 2009, 19:06:00


La complicità della donna di casa è essenziale per la coltivazione di questo divertimento e io sono tra quei fortunati perchè ho sempre avuto in lei un alleato.

Questo vuole anche essere un omaggio alle donne che ci "sopportano".

Saluti, Lino

Anche io faccio parte della squadra dei forunati  :allah:

cbSENATORE

Citazione di: tornado il 20 Febbraio 2009, 20:53:13
Citazione di: Lino il 20 Febbraio 2009, 19:06:00


La complicità della donna di casa è essenziale per la coltivazione di questo divertimento e io sono tra quei fortunati perchè ho sempre avuto in lei un alleato.

Questo vuole anche essere un omaggio alle donne che ci "sopportano".

Saluti, Lino

Anche io faccio parte della squadra dei forunati  :allah:
anche io sono tra i pochi fortunati anche se a volte sclera se lascio qualke mike o saldatore in giro hihihihih
Creato con My Cool Signs.Ne