kenwood ts 570 , opinioni (sincere...)

Aperto da lake, 07 Giugno 2018, 22:49:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lake

Ogni tanto bisogna cambiare qualcosa....
Il mio glorioso kenwood ts 680 andava ancora benissimo, ma mi era venuta voglia di cambaiare, aggiungere qualcosa al fido yaesu ft 450D che va alla grande....
Mi piacciono i Kenwood negli hf e volevo prendere (anche, e specia dai rivenditlmente x una questione estetica , un pezzo che "arresasse" anche tipo ts 940, ts 930, ts 850, ts 870, cioe' una radio grande di dimensioni...
A parte qui sul forum un'offerta decente per un 930, per ilresto guardando in giro, si anche su ari fidenza... dei prezzi assurdi..... piu' alti che dai rivenditori..... ma scherziamo??????????, non voglio fare nomi e marchi ma x 1 pezzo (e parlo di radio datate) il privato voleva 100 euro piu' di un rivenditore.... Va beh che è 1 settore di nicchia, ma insomma,,, se uno non è proprio uno sprovveduto, si guarda in giro e i prezzi GIUSTI li riconosce...
Alla fine ho preso un kenwood ts 570 da un noto rivenditore lombardo (non era esattamente quello che3 cercavo, ma non potevo cercare all'infinito), su ari fidenza questo stesso apparato è in vendita a 100 euro piu' di quello che l'ho pagato..............
Va beh...
Anche se ci sono gia' dei post sul rtx, cosa ne pensate di questa radio?????, ovviamente non è 1 new entry, poi  come dico sempre la differenza la fanno le antenne....
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


FIUME

 :tao2: La radio è ottima sia in modulazione che in ricezione se è il modello g ancora meglio  :up:

IT9ACJ ROBERTO

è una bella radio, controllabile via pc tramite porta db 9 (vecchia porta mouse dei primi pc), e relativo software gratis cher gira su windows (altri sistemi op non lo so).
il dsp funziona egregiamente, ocio alla manpola knob che controlla tutto, dalla potenza ai subtoni per l'accesso ai repetear 10 metri.
questo manopolina a lungo andare giocandoci potrebbe creare problemi. la possibilità di poter mettere 2 antenne lo rende veramente una radio di pregevole fattura.
ottima scelta.
roberto it9acj
www.qrz.com/db/it9acj
qrx: 145.500 diretta acireale
145.700 r4 acireale subtono 127.3 hz
145.475 ir9bl 127.3 hz
430.125 ur5 acireale subtone 127.3 hz
icom ic f 1010 145.762,5 qrx

IT9ACJ ROBERTO

per quanto riguarda le altre apparecchiature da te citate, sono vecchiotte e ne risentono del peso degli anni che si portano dietro.
i problemi comuni sono i condensatori che con l'andare del tempo perdono acido ed intaccano danneggiando seriamente i circuiti attorno.
il ts 940 sat, gran bella radio per i suoi tempi e che costava 3 stipendi medi dell'epoca ha 25 anni di presenza sul mercato, certo e una radio che in confronto a quelle moderne qualche cazzotto lo assesta ancora.
ma sempre li siamo....
roberto it9acj
www.qrz.com/db/it9acj
qrx: 145.500 diretta acireale
145.700 r4 acireale subtono 127.3 hz
145.475 ir9bl 127.3 hz
430.125 ur5 acireale subtone 127.3 hz
icom ic f 1010 145.762,5 qrx


lake

#4
grazie, il modello è il DG (da quanto ho letto gli hanno aggiunto dei filtri in piu' rispetto al D), in questi giorni lo studiero' un po'
p.s. si ,  le vecchiette specialmente 940, belle grosse mi piacevano, ma in effetti sono radio di 30 anni fa e poi come ripeto si vedono in giro dei prezzi "gonfiati" non giustificabili
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

lake

Nel  w/e ho avuto modo di fare qualche qso, comodissimi i 2 attacchi antenne, tenendo conto che la delta loop la lascio collegata al 450, qui ho collegato la verticale e una filare che non uso quasi mai (solo per qualche rara puntata sui 40 m), accorda benissimo e gli rimane in memoria che su certe bande è collegata l'antenna 1 e su altre l'antenna 2.
Molto utile anche il tasto NR (noise reduction) che pulisce davvero bene il rumore di fondo, senza attenuare o impastare il parlato (funzione apprezzata specialmente sui 40 m).
La manopolina di cui parlava it9acj è a posto, non ha giochi.
Non ho studiato a fondo il menu , pero' devo dire che la radio mi sembra funzionare davvero bene
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


FoxG7

Citazione di: lake il 11 Giugno 2018, 07:17:20
Nel  w/e ho avuto modo di fare qualche qso, comodissimi i 2 attacchi antenne, tenendo conto che la delta loop la lascio collegata al 450, qui ho collegato la verticale e una filare che non uso quasi mai (solo per qualche rara puntata sui 40 m), accorda benissimo e gli rimane in memoria che su certe bande è collegata l'antenna 1 e su altre l'antenna 2

Leggo che ti sei fatto questo nuovo regalino......  ;-)

Io non ho mai avuto dei Kenwood moderni quindi non  conosco proprio il tuo 570, ma da quel che leggo ti stai divertendo e sei rimasto contento dell'acquisto  ;-)

Complessivamente, estetica e comodità operativa a parte...lo reputi mediamente superiore al 450d Yeasu ?

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


lake

Citazione di: FoxG7 il 11 Giugno 2018, 11:10:15
Leggo che ti sei fatto questo nuovo regalino......  ;-)

Io non ho mai avuto dei Kenwood moderni quindi non  conosco proprio il tuo 570, ma da quel che leggo ti stai divertendo e sei rimasto contento dell'acquisto  ;-)

Complessivamente, estetica e comodità operativa a parte...lo reputi mediamente superiore al 450d Yeasu ?


Col tempo ti sapro' dire...non l'ho ancora testato completamente
Sono tutti e 2 dei doppia conversione, quindi non radio strafighissime..
Credo  il kenwood 570 sia pero' leggerissimamente superiore nell'insieme al 450
Poi come hf i kenwood mi sono sempre piaciuti maggiormente rispetto ai cugini yaesu e icom
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh