TVI vs RTX V/U/DIGITAL

Aperto da IZ1PNY, 05 Aprile 2016, 07:34:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1PNY

Ciao a tutti.
Come da titolo, sono ad aprire il 3D in merito alle problematiche dei disturbi TV provocati a torto o ragione dalle nostre radio in bande V/U/Digital.

Con l'avvento del digitale terrestre TV sembrava che i disturbi fossero spariti, ma, non è così; vuoi impianti Tv vecchi, vuoi riadattati vecchi pezzi e nuovi, vuoi imperizie, vuoi clima, vuoi altra causa.

Soluzioni diverse sono applicate, ma leggendo in rete nessuna è per tutti, neanche per la stessa rete TV e neanche per le stesse Tv della casa.

Toroidi come l' FT240-43 ed altri tipi, filtri commerciali come i Moonraker, MFJ, filtri passa alto fatti professionalmente su misura:
Come avete risolto in rife al TVI/TV modello o tutte le marche ?

Non sempre si può chiedere una revisione del circuito condominiale delle installazioni TV, ci vorrebbe un condominio tutto fatto da O.M.,
i provvedimenti sono sempre a carico dell' operatore radio malcapitato.

La cattiveria del TVI è una fondamentale, certa e sicura, non tutti i provvedimenti vanno bene a tutti.

Alcune marche di TV, danno come soluzione, l'apertura del pannello posteriore, in basso a sx o dx, c'è la scatolina/alloggio dell'alimentazione a 220 Volt, adducono a schermare l'avvolgimento o innesto a mammut elettrico, magari con stagnola.
Samsung in siti tecnici ne parla.

E via cavo TV ?

Si è fatto di tutto, davvero di tutto ?

Come tuttavia mi sembra inverosimile anche se vero piaccia o no, clippare con decine di ferriti o toroidi a catena, facendo un gran pavese di anelli.

Posto delle foto oggi da casa, di filtri vari, funzionanti  in casi sì, in casi no.