News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Io dico che non mi arriva [emoji848][emoji4]

Aperto da luciano100, 03 Novembre 2018, 07:57:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

iw2mur

Qualche giorno fa su Amazon ho trovato un banco sega DeWalt 745 a 217 euro... prezzo normale che balla tra 550 e 650... seppure mi serve per dei lavori che sto facendo in casa, non ci ho pensato minimamente di ordinarlo, perché tanto, di errore si tratta o tentato raggiro, quindi di certo o arriva un rottame usato o non arriva niente

Obiettivamente il tuo caso è diverso, 35 euro in Cina sono più o meno 350 euro qui, il prezzo è credibile tutto sommato, che poi valga poco o niente, credo che tu lo sappia già che con 35 euro non ti arriva una Miller, però quattro trattini li da anche lei...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk



kz

Citazione di: luciano100 il 05 Dicembre 2018, 11:27:17
Stamattina mi sono accorto che il venditore è stato sospeso.

indice sicuro di venditore fasullo
era troppo bello per essere vero

luciano100



Citazione di: iw2mur il 05 Dicembre 2018, 13:00:08
Qualche giorno fa su Amazon ho trovato un banco sega DeWalt 745 a 217 euro... prezzo normale che balla tra 550 e 650... seppure mi serve per dei lavori che sto facendo in casa, non ci ho pensato minimamente di ordinarlo, perché tanto, di errore si tratta o tentato raggiro, quindi di certo o arriva un rottame usato o non arriva niente

Obiettivamente il tuo caso è diverso, 35 euro in Cina sono più o meno 350 euro qui, il prezzo è credibile tutto sommato, che poi valga poco o niente, credo che tu lo sappia già che con 35 euro non ti arriva una Miller, però quattro trattini li da anche lei...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando rogerKapp mobile

In realtà ,qui in Italia,lo stesso modello costa 99 euro spedito.

Se il venditore in questione, realmente ne aveva una decina ,comprate a peso in China ...non potrò mai saperlo.

Certo è strano. A cosa serve aprire un'account eBay , tanto tutti pagano con PayPal . Ed alle brutte il venditore non becca niente e nel frattempo ti rimborsano.
Credo che la segnalazione ed il fb negativo del precedente acquirente abbia scaturito la sospensione.

Ha! Lo voglio raccontare: un mio collega anni fa' mise un fb negativo
per un oggetto (non ricordo il motivo)
In ogni caso il venditore lo chiamo' in giudizio ,tramite il suo avvocato per "danneggiamento d'immagine aziendale" (una rogna)

Quindi ,cascasse il mondo (io non metterò mai un fb negativo)
Preferisco omettere .

(Nel frattempo mi guardo il banco da sega "De Walt")[emoji4]



inviato K6000 Plus using rogerKapp mobile


luciano100

Citazione di: kz il 05 Dicembre 2018, 13:02:12
indice sicuro di venditore fasullo
era troppo bello per essere vero
È vero.
Già sentivo l'odore i fumi nel mio speudo Lab .

Comunque non è detta l'ultima.
Chiederò alla Compagna di regalarmi per Natale e .. purtroppo vicino compleanno,
invece che il trapano a colonna Bernardo (Doich)
Una bella saldatrice a filo TIG [emoji4][emoji4][emoji4][emoji4]

inviato K6000 Plus using rogerKapp mobile



luciano100


iw2mur

Se viene venduta a 99 qui, 35 direttamente in Cina è il prezzo normale, il ricarico è quello...

Per quel che riguarda i feedback negativi, penso che vadano dati solo quando la diplomazia ha ampiamente fallito e dall'altra parte ci prendono palesemente per il culo, diversamente, quando ci sono altre soluzioni come sostituzione o rimborso invece di silenzi o frottole, sebbene l'acquisto non sia andato a buon fine non bisogna  vendicarsi, anzi... un rimborso è un gesto di buona fede che va premiato

Quando leggi i feedback negativi ti rendi conto di quanto infantili è superficiali siano i motivi, per questo a volte capisco questo genere di comportamento

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk



luciano100

..E stato un segno divino: devo comprare qualcosa di più serio e costoso.
Pensavo ad una igbt 175/200 A.
(Natale è vicino)

Riguardo ai FB negativi ,spesso prima di  comperare, do' uno sguardo alle precedenti segnalazioni.
Ed anche io noto futili motivi,
che non giustificano un fb negativo.
Oggetto mai arrivato (cosa c'entra il venditore?)
Oggetto danneggiato (idem)
Manca il libretto d'istruzioni in Italiano ,etc.

Grazie per il tuo intervento.
Luciano [emoji4]

inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile



iw2mur

Hai un link per le caratteristiche?

Nello specifico, cosa devi saldare? Quali  spessori? Che materiale?

Quanto puoi spendere e cosa possiedi attualmente in fatto di materiale di saldatura?
Citazione di: luciano100 il 07 Dicembre 2018, 14:34:19
..E stato un segno divino: devo comprare qualcosa di più serio e costoso.
Pensavo ad una igbt 175/200 A.
(Natale è vicino)

Riguardo ai FB negativi ,spesso prima di  comperare, do' uno sguardo alle precedenti segnalazioni.
Ed anche io noto futili motivi,
che non giustificano un fb negativo.
Oggetto mai arrivato (cosa c'entra il venditore?)
Oggetto danneggiato (idem)
Manca il libretto d'istruzioni in Italiano ,etc.

Grazie per il tuo intervento.
Luciano [emoji4]

inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


luciano100

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.de%2Fulk%2Fitm%2F372342921012

Eccola!! Non  per fare mega-lavori.
Piccole,medie cose.
Dai vari carrelli,ripiani in ferro (per il mio Lab )
Etc!

inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile



iw2mur

#59
Citazione di: luciano100 il 07 Dicembre 2018, 16:18:26
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.de%2Fulk%2Fitm%2F372342921012

Eccola!! Non  per fare mega-lavori.
Piccole,medie cose.
Dai vari carrelli,ripiani in ferro (per il mio Lab )
Etc!

inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile
Non trovo le indicazioni inerenti al duty cycle, ossia quale corrente può tenere al 100%  con temperatura esterna di 40 gradi, questo valore è quello che spesso giustifica un certo prezzo

Quello che posso dire da quello che vedo è che è fatta molto bene

Ha gli attacchi dinse, per assurdo può montare una torcia che costa come la macchina, se vuoi,  ma non è necessario chiaramente, però può è sopratutto rende la torcia originale riparabile con facilità e ti consente di cambiare la guaina scorrifilo normale con una rivestita in teflon per il filo di alluminio (se ti interessa saldare alluminio ovviamente)

Il rullo  spingifilo è singolo, come ovvio che sia a questi prezzi ed in saldatrici così piccole, ma il meccanismo è fatto bene e totalmente revisionabile è costruito con un tubetto guidafilo lungo e regolabile, lo puoi far arrivare praticamente attaccato ai rulli... serve a  diminuire drasticamente il numero di santi tirati in causa... ma non ti voglio togliere il piacere di scoprire le rotture di palle "del mestiere", presto scoprirai a che serve quel tubetto

Non è sinergica, ed è un pro, tanto a questi prezzi tale funzione sarebbe ridicola per la superficialità, non sarà immediato trovare le regolazioni ma è parte del saper saldare, quando però capirai cosa cambia al variare delle impostazioni ti troverai bene.

I consumabili sono standard reperibili facilmente in commercio

L'innesto rapido per il gas è anche lui standard e da commercio

La puoi convertire in MMA (elettrodo), ma anche in tig, seppure non sia scritto lo puoi fare mediante torcia con rubinetto per il gas 

Ti spiego quali sono i punti critici in una saldatrice Mig/Mag:

Il punto più delicato è l'innesco, quando  c'è l'iniziale caduta di corrente e/o tensione dovuta al carico, il rullo spingi filo deve mantenere una velocità corretta, chiamiamola "sincronia" con la caduta di tensione altrimenti il filo è "troppo o troppo poco" in fase di innesco, con spiacevoli conseguenze, dipende dalla qualità generale e da quanto hanno curato la stabilità della tensione sul motore dello spingi filo

Ovviamente ci vuole filo di qualità, perfettamente calibrato, il gioco con la punta di contatto nella torcia è poco, se è anche "solo" due decimi più spesso in certi punti, questo si blocca, se è scarso di diametro invece slitta sui rulli di trascinamento... che oltretutto, per forza di cose sono di piccolo diametro e soltanto due (una coppia)

Per quel che vedo il prezzo lo vale alla grande, secondo me è questo il punto di partenza... lascia perdere "le scatolette" da 99 euro... già questa è una "scatoletta", ma a meno di questo prezzo non ci paghi neanche il rame che contiene...

Un consiglio importante... se devi usare prolunghe, fai in modo che abbiano conduttori di dimensione generose, diciamo 2,5 mm quadri di sezione per i singoli fili

Queste macchinette devono funzionare con tensione stabile gli abbassamenti di tensione sono un problema, quindi, se ad esempio mentre saldi si accende un elettrodomestico te ne accorgi perché lo spingi filo rimarrà sulla sua velocità, la corrente di saldatura sarà leggermente più bassa con la conseguenza che avrà troppo filo per la corrente che eroga la macchina in quel momento è di fatto o l'arco è  troppo corto (quindi freddo) oppure il filo si impunità faticando a fondere

Il 90% delle lamentele è colpa di questo... la mia portatile costa 1500 euro perché è adatta a lavorare con generatori di corrente, supporta e si adatta automaticamente a sbalzi di tensione (entro certi limiti naturalmente),questa, te lo garantisco, non ce la fa a meno che non sia un generatore carrellato da parecchi kw, non per la potenza assorbita ma per le inevitabili fluttuazioni di tensione che compensano troppo lentamente i generatori più piccoli, saldatrici che compensano le fluttuazioni dei generatori a benzina (o gasolio) non te le fanno pagare così poco e solitamente sono anche sinergiche

Il prezzo delle saldatrici portatili dipende anche da questo è solitamente chi se ne lamenta è chi la deve usare collegata ad un generatore

Spero di non sbagliarmi, secondo me se ti serve una saldatrice per piccoli lavori, da usare con la rete di casa, questa è da comprare!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando rogerKapp mobile

kz

siete dei cattivacci:
fate venire la tentazione di correre a comprare una saldatrice

Abusivo

Citazione di: kz il 08 Dicembre 2018, 09:31:20
...fate venire la tentazione di correre a comprare una saldatrice
Giusto per saldare tutto quello che si trova per casa!

luciano100

Citazione di: Abusivo il 08 Dicembre 2018, 10:28:28
Giusto per saldare tutto quello che si trova per casa!
Ma ho scritto veramente questa frxxxxccia ?
Faccio riferimento a me che vivo quasi in campagna (quasi)
Ne ho di ferraccio accumulato.
Con la stessa promessa: un giorno
mi comprerò una saldatrice e gli darò degno utilizzo


inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile



luciano100

Iw2mur: grazie per le tue preziose spiegazioni..
Tu sai cosa succede in caso di acquisto del citato in oggetto?
Mi devi fornire consulenza tecnica no-stop [emoji4][emoji4]

PS: il primo lavoro che devo fare tavolo supporto per il mio tornio doich.
94 kg



inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile


luciano100

Citazione di: kz il 08 Dicembre 2018, 09:31:20
siete dei cattivacci:
fate venire la tentazione di correre a comprare una saldatrice
..se fai un giro su YouTube
Ti viene voglia di saldare il mondo.
Poi ...quelle belle saldature "senza scoria"

inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile


Abusivo

Citazione di: luciano100 il 08 Dicembre 2018, 15:41:29
...il primo lavoro che devo fare tavolo supporto per il mio tornio doich.
94 kg...
Per esperienza diretta ti consiglio di bullonare tutto!
Poi se vuoi saldare ...

iw2mur

Citazione di: luciano100 il 08 Dicembre 2018, 15:41:29
Iw2mur: grazie per le tue preziose spiegazioni..
Tu sai cosa succede in caso di acquisto del citato in oggetto?
Mi devi fornire consulenza tecnica no-stop [emoji4][emoji4]

PS: il primo lavoro che devo fare tavolo supporto per il mio tornio doich.
94 kg



inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile
Non ci sono problemi! L'importante è chiedere prima di comprare

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk