Modifica 120 canali alan 48

Aperto da DukeAlex, 05 Giugno 2006, 13:41:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DukeAlex

cerco lo schema di montaggio(istruzioni)per montare la schedina per i 120 canali dell' alan 48.
quella piccolina con i 2 quarzi per intenderci.fatemi sapere!

dukealex

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


cimabue

ciao
ho provato a mandarti lo schema dimmi se lo hai ricevuto.

DukeAlex

ma dai!!!
grazie cimabue!!!
a buon rendere!!!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

cimabue

Citazione di: "DukeAlex"ma dai!!!
grazie cimabue!!!
a buon rendere!!!

lo hai ricevuto?


DukeAlex

si grazie ancora. ciao!
nb: dovremmo fare io e te qualche discorsino sul doppio modulatore...te te ne intendi?

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

AZ'74

Buonasera a tutti, cerco anche io
lo schemino per i 120 canali del midlan alan48 e
relative istruzioni di montaggio.

C'e' qualche buona anima che mi puo' aiutare !?

Grazie e buona giornata.  :mrgreen:
Sono contrario a Robin-Hood, rubava ai ricchi x dare ai poveri..cosi i ricchi diventavano poveri e i poveri diventavano ricchi. Bella scusa del "piffero" per continuare a rubare !!!

Mini-Stazione: Yaesu 857D, Antenna CP6-S + X30N, ldg-z100 Plus.


cimabue



raycharles85

...in redazione cosi ce l'hanno tutti... grazie

cimabue

adesso che ci penso l'ho gia inviato ed è gia nella sezione download. :mrgreen:


scienziato

eeeeeeeeeeee vai sei grande cimabue
questo sito sta diventando una bomba
è pieno di materiale
mi serviva propio :lol:  :lol:  :eek:  :eek:  :eek:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

sahachiel

:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
l mondo è fatto a scale, c'e' chi scende e c'e' chi cade  :mrgreen:

AZ'74

Citazione di: "cimabue"adesso che ci penso l'ho gia inviato ed è gia nella sezione download. :mrgreen:



HO capito il vostro impegno, ma pensate ai neo utenti che non possono accedere alla sezione
download...

Cercate di "venirci" incontro !!!  :cry:  :cry:  :cry:

Saluti - AleX  :mrgreen:
Sono contrario a Robin-Hood, rubava ai ricchi x dare ai poveri..cosi i ricchi diventavano poveri e i poveri diventavano ricchi. Bella scusa del "piffero" per continuare a rubare !!!

Mini-Stazione: Yaesu 857D, Antenna CP6-S + X30N, ldg-z100 Plus.

scienziato

se i NEO iscritti come li chiami sono piu presenti nelle conversazioni guadagniate piu messaggi
e cosi arivati ad un certo numero,
potete entrare tranquillamente
magari lascia la tua e mail cosi te lo mandiamo :grin:  :grin:  :grin:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


turbo

Ciao a tutti volevo fare una domanda, in che cosa posso andare in contro montando la scheda 120 canali su un alan 48 di nuova generazione( illuminato) ??? ho sentito che ci sono problemi con l'emulatore..che si puo fare?
Potrei avere anche io lo schema di montaggio? ho una scheda in giro ma non ho mai trovato il foglio che la accompagnava...
grazie mille alla prossima..

devilx

Problemi con i nuovi pll non c'è ne
sono, infatti molte prsone riescono ad
accoppiare la 120 con i nuovi pll, certo se
riesci a procurare un vecchio pll è meglio molto
più stabile

devilx

Problemi con i nuovi pll non c'è ne
sono, infatti molte prsone riescono ad
accoppiare la 120 con i nuovi pll, certo se
riesci a procurare un vecchio pll è meglio molto
più stabile

turbo

Citazione di: "devilx"Problemi con i nuovi pll non c'è ne
sono, infatti molte prsone riescono ad
accoppiare la 120 con i nuovi pll, certo se
riesci a procurare un vecchio pll è meglio molto
più stabile
Ciao devilx, se voglio cambiare il pll con uno di tipo vecchio per andare sul sicuro, cosa c'è da fare oltre alla sostituzione del IC ? Qualche componente di contorno da cambiare?

devilx

basta che dissaldi il nuovo e
installi il vecchio

devilx

basta che dissaldi il nuovo e
installi il vecchio


turbo

Citazione di: "devilx"basta che dissaldi il nuovo e
installi il vecchio
Ciao devilx, tutto qua... ok mi sa che per andare sul sicuro monterò oltre alla scheda anche il vecchio pll..

raycharles85

Ragazzi ho un problema con un 48 che è spostato di frequenza +1.6khz sia sulla banda cb sia sopra e sotto...voi sapete quali sono i trimmer o le bobine per poterlo rimettere in frequenza?

Enzo_cb

73 a tutti allora ray accanto al quarzo 10-240 da un lato c'è il pll 7120 dal lato opposto troverai non tutti i 48 c'è l'hanno un compensatore di solito di colore rosso se c'è prova a tarare quello se invece trovi un condensatore da 18pf lo sostituisci con un compensatore e cosi lo puoi tarare , fammi sapere se ci hai capito qualcosa oko ? ciao  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:

devilx

si ma il tutto fallo con
l'aiuto di un frequenzimetro non ad occhio!!!!
:-P  :-P  :-P  :-P  :-P  :-P  :-P

luke

ciao da LUKE  
ho scritto sul topic 7120
senza cambiare la pll provate a diminuire il valore
della resistenza R230 ( 100k) poco a poco fino a quando funzionano tuttti i 120ch non scendete piu' di 39k

leonardo6357

Salve a tutti,qualcuno se e' possibile puo' inviarmi lo schema di montaggio dei 120 ch ?Grazie a tutti.
La radio è la tua voce , se la tocchi la rompi.