Cosa ne pensate degli alimentatori della Proxel?

Aperto da gandomax, 24 Agosto 2008, 22:59:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gandomax

73 a tutti,
cosa ne pensate degli alimentatori di questa marca?
In fattispecie il modello NF6055........a me sembra che costino troppo poco!
Sto cercando un buon alimentatore che cosa mi consigliereste per alimentare apparati Hf del tipo Ic7400 0 756pro
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.


Nembo

io ho un mod da 25 A ed uno da 55A e non fanno una piega da un anno. Perchè spendere 4 volte tanto per uno "di marca"?
73 + 51  a tutti

gandomax

quindi me lo consigli!
o trovato il modello da 55a a 139 euro e mi sembra veramente un prezzo basso per un simile amperaggio,però se dici che mi posso fidare allora sto più tranquillo
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

Nembo

Direi di si. Sono piccoli ma funzionano bene e non danno problemi di disturbi se messi in basso e distanti almeno 60-70 cm dall' apparato... a dirla tutta anche sullo stesso piano non disturbano, ma la regola e quella.
73 + 51  a tutti


Emergency118

Prendili pure ad occhi chiusi
Per qualunque apparecchio.

gandomax

ok vi ringrazio......allora lo ordino subito!
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.


aquilabianca

io ho il 65 ed il 25, ECCEZZIONALI!!!! Anche come rumorosità nelle bande basse in particolare il 65!


magnum

Salve, sono degli ottimi alimentatori, in particolare il 6055 nfa (come possiede lo Stefano) ha anche la regolazione del noise, quindi 100%



nb: si può anche pagare qualcosa meno ;-)
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

Cinghiale

io ho quello da 25A e mi ci trovo benissimo !! anche tenendolo sullo stesso piano del magnum non mi crea problemi .....


gandomax

Citazione di: magnum il 25 Agosto 2008, 09:04:12
Salve, sono degli ottimi alimentatori, in particolare il 6055 nfa (come possiede lo Stefano) ha anche la regolazione del noise, quindi 100%



nb: si può anche pagare qualcosa meno ;-)

a quanto e dove si trova a meno?
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

Nembo

#10
Citazione di: gandomax il 25 Agosto 2008, 13:04:14
[quote author=magnum link=topic=9545.msg132130#msg132130 date=1219647852]
Salve, sono degli ottimi alimentatori, in particolare il 6055 nfa (come possiede lo Stefano) ha anche la regolazione del noise, quindi 100%



nb: si può anche pagare qualcosa meno ;-)

a quanto e dove si trova a meno?
[/quote]

secondo Te dove?  ;-)
73 + 51  a tutti

Nembo

Citazione di: magnum il 25 Agosto 2008, 09:04:12
Salve, sono degli ottimi alimentatori, in particolare il 6055 nfa (come possiede lo Stefano) ha anche la regolazione del noise, quindi 100%



nb: si può anche pagare qualcosa meno ;-)

azzz.... non me n' ero accorto  :-[  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
73 + 51  a tutti

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ottimi alimentatori...ho avuto il 25, e il 60A....unico problema è che se dovesse bruciarsi lo puoi prendere e buttare....vabbè che non costa tanto però....!!!

Ne ho visti veramente pochissimi di Proxel bruciacchiati....sono comunuque degl Ali validi....ovviamente non a livello di Daiwa o microset.....e riconfermo che vanno benissimo!!!

73
Skynyrd


Mr.Merlo

Io ho comprato tempo fa della proxel  l' 832 nha da 32A
per adesso mi trovo bene, solo che per alzare abbassare i volt bisogna farlo dall'interno.
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL

arizona

dipende dai modelli, comunque vanno bene......... ;-)

falco

vanno bene pero da esperinza in caso di un po di rientro di rf vanno in blocco

arizona

si falco è vero. però credo sia un problema della maggioranza degli alimentatori switch...

hafrico

per me'----- :morto: :morto: :morto: :down: :down: :down: :morto: :morto:

falco

io cmq o risolto mettendoun toride e 2 condenzatori
creando in pratica un filtro tra radio e alimentatore


marcored24

Possiedo un 832 NFA PROXEL ed e' collegato ad un kenwood ts50--va bene,senza noie ne' noise-- :birra:

1ng101

Ottimi alimentatori io ho provato personalmente l'Alinco DM 330 da 30 A e mi sono trovato bene fino che ho avuto il DX 70 della Alinco come apparato, ma quando ho cambiato apparati dovendone mandare 2 l'857 della Yaesu e il 7000 della Icom ho ripiegato su un più classico alimentatore allo stato puro, pesa 18 Kg ma con i suoi 40A nominali 50A di picco non ha paura di nessuno e poi mi da l'impressione di essere più massiccio degli switching!
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

antz

Per me sono degli ottimi alimentatori  :up: :up:
IZ7UBP Antonio
Canale -36 am oppure 20 fm

Alan 8001, Lafayette texas, Alan 48, Alan 42, icom ic-229H, Yaesu VX-3E, Icom 7400

Mantova 1, Sigma VR6, Sigma gp mini, Mini K2, Asay AVT4, direttiva DHF6

tadan

Ciao,
rispetto alla mia esperienza ne ho uno che fa anche da carica batteria e la gestisce in caso di blocco corrente (modello 825BC ), e ti devo dire che non fa una piega !!!
Ho avuto modo anche di provare il modello che tu indichi con sotto un ken e devo dire che mi ha veramente soddisfatto!

Per me fai la spesa tranquillamente  :mrgreen:

ciaus  abbraccino

cesco

p.s. se lo comperi e poi si brucia dopo 2 giorni .. non dare la colpa a noi HI HI HI


--... ...--   .-   - ..- - - ..
-.. .
.. .-- ...-- .. -.. ...

-.-

TITANO

Forse volendo trovare un difetto......Le ventole che allung'andare diventano rumorose.       TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

IZ2QDD

Ciao,io sono sempre stato un fan di Daiwa e Microset,però ultimamente ho cambiato parco alimentatori visto che un vecchio Daiwa è "partito".Il negoziante mi ha desistito a prendere un'altro Microset dicendomi che se non mi fossi trovato bene con un Proxel NFA 832 l'avrebbe ripreso senza problemi.Alla fine ho dato dentro tutti gli alimentatori ed ho preso solo i NFA 832.Che dire,talmente bene che addirittura uno l'ho messo sotto l'FT-857/D e non mi crea alcun problema.
Leggeri,economici e vanno benissimo.Comunque se proprio vogliamo dirla,la ventolina a lungo "rompe" ma,chi se ne frega  ;) con €50,00.- da 32A non prendi proprio nulla  :up: