VGC VR-N7500

Aperto da Franco Balestrazzi, 28 Ottobre 2020, 15:36:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Franco Balestrazzi

Oggi mi e' arrivata R.R. di Novembre e' nelle prime pagine e' pubblicizzato da WIMO, ma disponibile anche in Italia, questo rtx senza frontale i cui comandi sono gestiti da una APP Android/Ios attraverso connessione Bluetooth tra Smartphone e rtx. Potenza di uscita identica agli altri rtx 50W in VHF, 40 in UHF. Conriene una marena di possibilita' che, visto il dinosauro quale sono, non ho voluto approfondire. E' disponibile anche un microfono/altoparlante opzionale Bluetooth e un cinturino da polso a mo di orologio che fa da microfono. Come altoparlante si puo' interconnettere ad un altoparlante esterno oppure se si e' in auto, via Bluetooth, al sistema audio della stessa. Visto che viene gestito da una APP  si puo' conoscere in tempo reale la posizione della stazione trasmittente.

http://www.ilelettronica.it/prodotto/vgt-vr-n-7500-ricetrasmettitore-dual-band-fm-144430-mhz-50w-controllo-via-app/

Personalmente, se devo usare in auto un V/U uso il suo frontalino estraibile e il suo microfono o quello Bluetooth del mio IC2730 senza affidarmi allo Smatphone, ma questo e' il mio punto di vista, che come ripeto, e' quello di un dinosauro.



73' Franco


ik2nbu Arnaldo

I dinosauri si possono sempre evolvere.... [emoji12]

altrimenti che ti sei comprato a fare una radio cosi moderna ?

Fra 1 anno la metto in auto anche io, ma sfruttando tutte le sue possibilità Android ! [emoji106]

73 Arnaldo ik2nbu

pat0691

L'apparato in questione e' una novita' ed e' anche accattivante. Lo osservo gia' da un po', ma quello che sarebbe interessante sapere e' come si comporta con auto in movimento, all'interno delle grandi citta'. Lo dico perche' i vari cinesi bibanda economici, a volte diventano inutilizzabili in quelle condizioni, ricevendo spurie a rotta di collo. Immagino si tratti dei ricevitori a larga banda di cui sono equipaggiati.
Quando avro' chiarito questo mio dubbio, potro' anche prevedere di acquistarlo.

Ricciolino

il mio dubbio principale invece è un altro: se lo infili nel bagagliaio, come lo accendi e spegni? devi uscire dall' auto ed aprire il bagagliaio ogni volta?

Per il resto sembra interessante, offre cose interessanti, dall' audio senza fili bluetooth (con l'orologio tipo supercar  [emoji23] ) al diplay remoto.

Una divertente possiblità potrebbe essere, secondo me, nel caso di utilizzo in base fissa, di controllarlo da pc, utilizzando magari una macchina virtuale android.

Insomma, seguo anch' io l' oggetto misterioso, anche se mi sento molto dinosauro e mi piacciono manopole e dispaly fisici  [emoji1]
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF


pat0691

Ciao Davide, credo si accenda dal microfono in dotazione e immagino, anche da cellulare tramite bluetooth. Sarebbe assurdo se non fosse cosi'

Ricciolino

beh, sarebbe interessante se fosse così, dovrebbe "mantenere" acceso il bluetooth, tipo il ricevitore IR delle tv...

attendiamo test sul campo ed in mezzo ai palazzi  [emoji1]  [emoji106]
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF


kz

#6
https://fccid.io/ZVMVR-N7500/User-Manual/User-Manual-4568162
http://www.vgc.net.cn/product/54-en.html
Credo rimanga sempre accesa, tipo stanb-by, in attesa del comando da APP.
Bella idea per alcune applicazioni ma assolutamente deleteria in auto a meno di non avere un sistema android integrato con il cruscotto e i comandi al volante: smucinare lo smartphone alla guida è diventato la prima fonte di incidenti gravi.
paradossalmente un vecchio apparato con comandi rotativi è meno pericoloso: ci si adatta all'uso "tattile".
la funzione più interessante sembra proprio la possibilità di diventare un hotspot per le comunicazioni indirizzate via IP (e via APP).


Franco Balestrazzi

#7
Per Arnaldo,
io non la ho acquistata e non ho intenzione di acquistarla.
Non mi piacciono questi "ibridi" che fanno tutto. E poi sai che casino in auto con il Bluetooth del telefono (che già alle volte funziona male), quello del microfono, internet .... . Troppe cose e poi chi guida mentre spistoli con lo smartphone ?

kz

Citazione di: IK4MDZ-Franco il 30 Ottobre 2020, 12:15:14
Troppe cose e poi chi guida ?
ti prendi una Tesla e guida da sola (la vorrei vedere guidare da sola a Roma o a Napoli)


ik2nbu Arnaldo

Raga.... il futuro (sopratutto x i giovani) è questo,
si chiama CONVERGENZA delle tecnologie....73 Arnaldo ik2nbu



Franco Balestrazzi

#10
Sono in accordo con la convergenza infatti la prox settimana ho appuntamento dal gommista per sostituire il treno di gomme e rifare l'assetto, convergenza compresa. Sai che botta.
Comunque io sono sempre dell'idea che quando un oggetto fa troppe cose le fa male a causa dei compromessi.  Ma poi che cacchio ti serve usare un microfono Bluetooth se hai il frontalino con il suo microfono. Va detto che questo oggetto fa una miriade di cose e bisogna leggere il manuale per ricordarsele. Ripeto, quando sono in auto o guido o mi fermo per parlare. Con quell'oggetto sarei sempre fermo.
Comunque gli appassionati delle novità lo possono acquistare e non costa molto, poi diranno come si sono trovati.

Ricciolino

#11
c'è da dire che l' interfaccia della app android nel video è brutta forte eh  [emoji23]
speravo sinceramente in qualcosa di meglio

tipo la app "cb talk" della midland, che in quanto a grafica è a mio avviso azzeccatissima :


cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

Franco Balestrazzi

#12
OT :
Per KZ,
Un mio collega ha la Tesla S e la Tesla X, sono stupende, silenziose, spaziose, ma e' sempre lì a caricarle alla colonnina che ha l'opzione superchrger.
Io ho una Toyota Hybrid, ma non mi fregano più, in elettrico fa solo pochi km al max a 30km/h e di gran risparmio con un buon gasolio come avevo prima non ne ho, anzi. Inoltre a 180.000 km ho dovuto cambiare la batteria di trazione (2700 euro). I tagliandi obbligatori sono ogni 15000km e sono belli carichi, in media 300 euro. Da ricordare in autostrada vai a benzina  con il relativo costo. Ci sono quelli che viaggiano usando la tecnica del "veleggiare" controllando sempre l'indicatore per non superare la linea verde, ti voglio vedere nel traffico, o guardi la strada e chi ti precede o ti attraversa (pedoni, biciclette  trampolieri, monopattini e altri equilibristi del circo Barnum con il telefono incollato senza guardare) oppure ne accoppi 2 o 3 al giorno in media.
La prox sarà una Skoda Octavia gtec che ho già provato ed è fenomenale con 15/16 euro faccio quasi 400km.


kz

IK4MDZ: ovviamente scherzavo, le auto elettriche sono il nuovo schema di Ponzi.
Adesso è ferma causa smart working (che prima o poi spero sempre venga chiamato con il suo nome: telelavoro), ma qualche anno fa al posto di una auto diesel euro4 (che risulta tuttora insuperabile per prestazioni e consumi), ho preso una fiat 500L 1.4 turbojet GPL usata.
Uso prevalentemente cittadino, però considera che qui la città ha un raggio di circa 20 km, fa circa 330-350 km con 24-26 euro (ovvero, con le percorrenze familiari, circa una settimana o dieci giorni a pieno).
le tue valutazioni sulle ibride le ho sentite fare dai tassisti che ne fanno un uso massiccio.
la tecnologia, purtroppo, non è mai neutra.

quindi, per tornare On Topic, alcune convergenze sono funzionali, altre meno.

capy.3

buongiorno qualcuno di voi ha questa radio?