HYTERA AR685 DMR - per Radioamatori

Aperto da vesuvio21, 07 Dicembre 2016, 19:59:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vesuvio21

Da pochi giorni è in commercio un portatile DMR della nota Azienda HYTERA, modello AR 685.
Si tratta del modello Hytera professionale PD685G però con alcune funzioni in meno. Sono funzioni non richieste per i radioamatori.
Ha anche un ricevitore GPS integrato che permette la geolocalizzazione tramite trasmissione delle posizioni sulla rete DMR.
Ovviamente il prezzo e molto più basso sia aggira, attualmente, intorno ai 300,00-310,00 euro.



Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1


torciman

Ciao leggo solo ora questo post.
Sembra che ne parlino non bene, benissimo.
Sono propenso a comprarlo tra qualche giorno, non appena l'avrò per le mani e ci smanetto un pò ti farò sapere di più.
Se invece tu l'hai gia preso posta qui le tue considerazioni.
Saluti.
Kenwood TS2000 HF-VHF-UHF, Hytera md-785, Icom Id e880 d-star VHF/UHF,  Yaesu FTM400d VHF/UHF c4fm, Yaesu FTM100d VHF/UHF c4fm, Yaesu VX-6 portatile, Hytera portatile Ar685 dmr/uhf,  Diamond X510, X30, Dipolo multibraccia x 20-40-80 mt.

vesuvio21

Citazione di: torciman il 27 Febbraio 2017, 15:21:30
Ciao leggo solo ora questo post.
Sembra che ne parlino non bene, benissimo.
Sono propenso a comprarlo tra qualche giorno, non appena l'avrò per le mani e ci smanetto un pò ti farò sapere di più.
Se invece tu l'hai gia preso posta qui le tue considerazioni.
Saluti.

Ottima radio, funziona bene.
Unico problema, se così vogliamo chiamarlo, è che essendo una radio giovane, ha ancora il firmware v.7, mentre su tutte le altre radio HYTERA, la casa madre ha gia rilasciato la versione firmware v.8
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

pat0691

Comunque volevo informarvi che in questo 2017, data la velocissima espansione del DMR fra i radioamatori, e' prevista l'uscita di molte radio bibanda (analogiche/DMR) appositamente progettate per l'uso amatoriale.
Per l'esattezza entro un paio di mesi vedremo un Retevis portatile bibanda e un Tytera veicolare bibanda. Tutti DMR ovviamente.


moooose

le mie impressioni d'uso dell'Hytera AR 685 sono molto positive.
La qualità costruttiva è eccellente, con un corpo di alluminio in grado di resistere a strapazzi di ogni tipo (c'è un video su youtube in cui un gentiluomo si impegna a sbattere per terra la radio più volte senza che questa ne risenta in alcun modo); la qualità di modulazione è molto buona sia con il microfono incorporato sia con quello esterno originale, le funzioni on board sono complete e molto intuitive. Mai avuto un blocco o un malfunzionamento.
Un altro aspetto che sottolineo è la durata della batteria, davvero notevole.
Il software di programmazione è intuitivo.
In precedenza ho avuto un MD 380, di cui ero  soddisfatto, ma è innegabile che questa radio appartiene a un altro  livello (ahimé, anche di prezzo), cioè professionale.

torciman

Salve a tutti e Grazie delle risposte. Finalmente mi è arrivato. Ho cominciato a giocarci un po, la programmazione non è diversa dal veicolare md785 quindi nessun problema. Ma la differenza con il vecchio md380 della tytera si nota subito già a tatto. Ottima modulazione sia in analogico che in digitale nonostante l'ho usato con il suo antennino in gomma sono riuscito a transitare sul ripetitore anche in condizioni critiche senza spacchettamenti vari. Una bella impugnatura, bello esteticamente ed accattivante, per ora merita un bel voto 8 pieno. Peccato che i suoi accessori costicchiano un po comunque non si può avere tutto. Non mi rimane che provarlo in GPS e in roaming, non appena avrò finito di smanettarlo per bene. A dopo.

inviato NX512J using rogerKapp mobile

Kenwood TS2000 HF-VHF-UHF, Hytera md-785, Icom Id e880 d-star VHF/UHF,  Yaesu FTM400d VHF/UHF c4fm, Yaesu FTM100d VHF/UHF c4fm, Yaesu VX-6 portatile, Hytera portatile Ar685 dmr/uhf,  Diamond X510, X30, Dipolo multibraccia x 20-40-80 mt.


vesuvio21

Citazione di: torciman il 28 Febbraio 2017, 21:46:39
Salve a tutti e Grazie delle risposte. Finalmente mi è arrivato. Ho cominciato a giocarci un po, la programmazione non è diversa dal veicolare md785 quindi nessun problema. Ma la differenza con il vecchio md380 della tytera si nota subito già a tatto. Ottima modulazione sia in analogico che in digitale nonostante l'ho usato con il suo antennino in gomma sono riuscito a transitare sul ripetitore anche in condizioni critiche senza spacchettamenti vari. Una bella impugnatura, bello esteticamente ed accattivante, per ora merita un bel voto 8 pieno. Peccato che i suoi accessori costicchiano un po comunque non si può avere tutto. Non mi rimane che provarlo in GPS e in roaming, non appena avrò finito di smanettarlo per bene. A dopo.

inviato NX512J using rogerKapp mobile

Se uscirà, tra Marzo ed aprile c.a., il nuovo firmware V8, avrà altre funzioni simpatiche, tra cui quello di evidenziare i nominativi di chi trasmette sul display, senza averli memorizzati nella rubrica.
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1


torciman

Salve, Infatti aspetto solo il firmware vers.8 in maniera da attribuire altre funzioni come quelle evidenziate nel md785 con l'ultimo aggiornamento. Ho saputo che ci stanno studiando speriamo possa essere disponibile presto.
Per il resto ho continuato a provare Ar685 in roaming funziona una favola meglio se con antenna veicolare in mobile, ma anche con il suo antennino niente male. Per il momento ottime soddisfazioni, consigliato a chi era nel dubbio di acquistarlo. Alla prox.

inviato NX512J using rogerKapp mobile

Kenwood TS2000 HF-VHF-UHF, Hytera md-785, Icom Id e880 d-star VHF/UHF,  Yaesu FTM400d VHF/UHF c4fm, Yaesu FTM100d VHF/UHF c4fm, Yaesu VX-6 portatile, Hytera portatile Ar685 dmr/uhf,  Diamond X510, X30, Dipolo multibraccia x 20-40-80 mt.

vesuvio21

#8
Stasera ho saputo che è uscito il firmwareper Hytera AR685G
DMR_SW_CPS_V8.00.09.308.HAM(EM5) DMR_UPGRADEKIT_SUBSCRIBE_TO_V8.00.06.107.HAM
:birra:

Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1


Gevix

Questa sembra essere un ottima notizia ma sai dove è possibile scaricarlo?
Grazie

Silvio
73 de IU2EZB op. Silvio
http://www.qrz.com/db/IU2EZB


vesuvio21

Citazione di: Gevix il 08 Luglio 2017, 06:09:58
Questa sembra essere un ottima notizia ma sai dove è possibile scaricarlo?
Grazie

Silvio

manda una email a w w w. difone.de,  ti mandano il link per il downlod
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

Gevix

Citazione di: vesuvio21 il 08 Luglio 2017, 21:34:20


manda una email a w w w. difone.de,  ti mandano il link per il downlod
[/quote]

Ok proverò a mandare una mail, tu per caso hai già provveduto a scaricare il nuovo firmware?
73 de IU2EZB op. Silvio
http://www.qrz.com/db/IU2EZB


vesuvio21

Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1


Gevix

Scaricato istallato e aggiornato firmware! Finalmente le funzionalità della V8!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
73 de IU2EZB op. Silvio
http://www.qrz.com/db/IU2EZB