Zastone ZT X6 / Retevis RT.22

Aperto da -Tuscania-, 23 Novembre 2016, 23:43:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Antenna

Io formaggiato winzozz ...installato cavo e chirp...sto programmando a gogo!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


revolver83

ciao ordinate oggi, mi servirebbero da usate tra una camera e un altra per una persona che non si puo alzare dal letto... qualcuno potrebbe passarmi un file da caricare per poterle usare subito quando mi arrivano lunedi?? ho gia un cavo originale retevis del rt3.. va bene lo stesso? p.s. prese su amazon.. non e' che arrivano gia con i canali impostati? grazie

-Tuscania-

Arrivano gia' preimpostate con frequenze tipo 462.xxx cavo classico per cinesi tipo kenwood poi o usi il suo sw oppure chirp.


inviato LENNY3 using rogerKapp mobile


1FRI 420

Citazione di: revolver83 il 09 Giugno 2017, 12:13:04
ciao ordinate oggi, mi servirebbero da usate tra una camera e un altra per una persona che non si puo alzare dal letto... qualcuno potrebbe passarmi un file da caricare per poterle usare subito quando mi arrivano lunedi?? ho gia un cavo originale retevis del rt3.. va bene lo stesso? p.s. prese su amazon.. non e' che arrivano gia con i canali impostati? grazie
Il cavo per Retevis RT3 non va bene, ci vuole quello per Kenwood -baofeng bf-888- U5R.
Ciao


revolver83

arrivate.. comunicano tra 1 e l'altra sullo stesso canale.. ma provando un baofeng uvr5 non riceve nulla sui canali preimpostati tipo canale 1 del retevis e 1 del baofeng....

jarni

Citazione di: revolver83 il 12 Giugno 2017, 14:49:59
arrivate.. comunicano tra 1 e l'altra sullo stesso canale.. ma provando un baofeng uvr5 non riceve nulla sui canali preimpostati tipo canale 1 del retevis e 1 del baofeng....
Ovvio, sono  programmate in maniera diversa. Usa il cavetto del baofeng e chirp per riprogrammare entrambe le rt22, imposta le stesse frequenze sui canali che desideri usare e vedrai che "si parleranno" tutte e tre ;-)


revolver83

ciao avresti un file da passarmi in modo che lo carico al volo e lo uso subito??


jarni

Citazione di: revolver83 il 12 Giugno 2017, 18:03:20
ciao avresti un file da passarmi in modo che lo carico al volo e lo uso subito??
Mi dispiace ma io ho memorizzato solo ponti su quella radio.
Ad ogni modo ci vogliono 10 minuti per inserire le frequenze....

inviato ASUS_Z00AD using rogerKapp mobile


revolver83

ciao allora collegato il cavetto del baofeng ma da questo errore:

Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)

{Limite di risorse non sufficiente}
La disponibilità di memoria virtuale o di file di paging non è sufficiente per completare l'operazione richiesta.
xcio non vede la radio il pc..


jarni

Citazione di: revolver83 il 12 Giugno 2017, 19:56:03
ciao allora collegato il cavetto del baofeng ma da questo errore:

Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)

{Limite di risorse non sufficiente}
La disponibilità di memoria virtuale o di file di paging non è sufficiente per completare l'operazione richiesta.
xcio non vede la radio il pc..
Eh, questo è un problema del pc però. Qui non so aiutarti purtroppo

inviato ASUS_Z00AD using rogerKapp mobile


revolver83

;-) nulla provato su 3 pc e tutti stesso problema.. purtroppo cosi come sono mi servono a poco essendo su frenquenze che non si conoscono.. qualcuno puo aiutarmi?? grazie

-Tuscania-

Mi sfugge qualcosa... :rool:

Dici che fra loro comunicano...  cq

Citazione di: revolver83 il 12 Giugno 2017, 14:49:59
arrivate.. comunicano tra 1 e l'altra sullo stesso canale.. ma provando un baofeng uvr5 non riceve nulla sui canali preimpostati tipo canale 1 del retevis e 1 del baofeng....

...che ti servono per questo motivo...  :41:

Citazione di: 1FRI 420 il 09 Giugno 2017, 16:44:20
Citazione di: revolver83 il 09 Giugno 2017, 12:13:04
ciao ordinate oggi, mi servirebbero da usare tra una camera e un altra per una persona che non si puo alzare dal letto... qualcuno potrebbe passarmi un file da caricare per poterle usare subito quando mi arrivano lunedi?? ho gia un cavo originale retevis del rt3.. va bene lo stesso? p.s. prese su amazon.. non e' che arrivano gia con i canali impostati? grazie

...quindi dovresti aver raggiunto lo scopo... ;) o NO... :sfiga:

revolver83

si si tra di loro si... ma non so su quale frequenza .. se le mettevo tutte sulla stessa potevo tenere il baofeng fisso in sala senza spostare sempre la seconda retevis


revolver83

ciao allora sono riuscito a farla vedere dal pc ma solo con chirp.. il software originale non va.. mi potete passare uno schemino con i 16 canali da mettere e se ci sono toni ecc di default come altre radio di fabbrica? p.s. sul baofeng ho oltre  70 canali e non saprei quali mettere per farla funzionare al meglio grazie

Ugo da Norcia

Come minimo bisogna sapere che cosa hai memorizzato sul baofeng
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

revolver83

Citazione di: Ugo da Norcia il 15 Giugno 2017, 21:04:03
Come minimo bisogna sapere che cosa hai memorizzato sul baofeng
li ci sono 77 canali salvati.. li ho presi gia fatti da un sito.. vanno dall'1  446.006 25 al 77   434.775 i primi canali si chiamano da p1 a p8 e gli altri il numero del canale...

Maxxim

Probabilmente i primi 8 canali sono i PMR, gli altri gli LPD

jarni

Prova a fare così: su chirp ci sono memorizzate le frequenze pmr e lpd (devi guardare nei menù a tendina e li trovi). Poi fai copia-incolla delle frequenze che ti servono su entrambe le radio. Al limite puoi inserirle anche nel baofeng sempre con chirp, il cavo di programmazione è lo stesso.

inviato ASUS_Z00AD using rogerKapp mobile


-Tuscania-

Citazione di: Maxxim - IU0JAZ il 15 Giugno 2017, 21:28:14
Probabilmente i primi 8 canali sono i PMR, gli altri gli LPD

Infatti 8+69 fa giusto giusto 77... ;)


revolver83

ciao ok, mettero quelle 8 pmr.. ma di tutte le altre lpd ne posso mettere solo altre 8, quali sono i canali piu in uso? grazie

Maxxim

Direi di mettere i primi 8 canali ;)

revolver83

messi 8 e 8.. se parlo dal baofeng sento sul retevis.. ma al contrario no.. sul retevis non ho impostato toni ecc tutto vuoto..solo le frequenze

Maxxim

I canali base non hanno toni, dovresti vedere sul file che hai usato per la memorizzazione, se per caso non siano impostati

revolver83

allora entrando nelle opzioni di ogni singolo canale del retevis ci sono vari menu tone 88.5  tone sql 88.5 dtcs code 23 e altri di questo tipo.. ma in nessuno si possono togliere quei valori ma solo modificare..

Maxxim

Non c'è la voce off mentre scorri i valori?