FT1D ...sto uscendo pazzo....

Aperto da Pieschy, 07 Ottobre 2015, 12:45:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

acquario58

#50
Citazione di: yaesu1976 il 14 Febbraio 2017, 12:21:00
Complimenti a jarny che sa quello che dice si hai ragione sono molto impulsivo sopratutto quando faccio delle domande e ki risponde nn sa ciò ke dice!! Grazie...

a parte che chi risponde conosce la radio e con il tuo atteggiamento verso gli utenti :perde solo il suo tempo a risponderi
se vai a leggerti bene il suo manuale é riportato che il sistema di carica della batteria avviene solo in RX  ed é escluso quando si vai n tx...
il suo caricabatterie ( YAESU CD-41) ha una capacita di amperaggio inferiore a quella che richiede la radio in TX... come riportato da manuale:

.



yaesu1976

Il discorso e che la radio con il caricabatterie funziona in trasmissione... E riesce a caricare la radio mentre e accesa!! Ok mentre trasmetti nn la carica ok ma va bene nn parli sempre e questo permetti di nn usare la batteria xke e sempre a 8,2v!!

yaesu1976

Se giri la pagina c'è anche scritto che trasmette con ext dc e col suo originale trasmette in 5w carica la batteria mentre e in uso certo mentre sei in tx meno ok ma il discorso era altro se rileggi tutto!!ma scusa certo ke la alimenta in trasmissione ma sei fuori? Se io tolgo la batteria trasmetto come voglio a 5 watt!!!

yaesu1976

E poi il suo originale e il NC86B


yaesu1976

Che si usa anke come caricatore rapido col 41 ke dici tu quindi e inutile ke stiamo qua a 2A x i 12v fai presto a fare i calcoli di quello ke eroga!! E io senza batteria trasmetto senza problemi!! Con la batteria nn si scarica mai resta sempre al massimo 8,2 v quindi xke? Vuol dire ke carica e anke se lo uso tanto in tx nn cala!

yaesu1976

Se vuoi trova qualcuno ke lo ha e fai una prova con lui nn per sentito dire xke io lo ho e funziona così se capiti da queste parti proviamo!!


yaesu1976

Poi vorrei ke fosse kiaro ke io nn voglio avere ragione e solo ke avevo kiesto queste cose mi è stato detto il contrario e io ho verificato ke nn e così!! Nn mi interessa avere ragione e solo che sto dicendo come funziona la mia radio xke la ho e ho fatto le prove!!


conte dracula

Citazione di: yaesu1976 il 14 Febbraio 2017, 13:28:10
Se vuoi trova qualcuno ke lo ha e fai una prova con lui nn per sentito dire xke io lo ho e funziona così se capiti da queste parti proviamo!!

:up: :up:
Io sono dalle tue parti..
Se i tuoi genitori lo permettono,dato che penso tu sia più che minorenne,vorrei conoscerti e vedere i tuoi strabilianti apparecchi.
Fammi sapere.
:tao2:

acquario58

Conte...come già scritto é tutto tempo perso.........inutile cercare di spiegare....
Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire


yaesu1976

Io ho 40 vivo da solo quando vuoi venire la porta e aperta e ki ha mai detto ke ho apparekkio strabilianti... Anke adesso ti do il mio cel quando vuoi passare...

conte dracula

 :up: :up:
Hai 40 anni?...bene...allora non ti serve nessun permesso.
No non voglio il tuo numero,sono già soddisfatto della tua risposta.
Sono spesso nella tua zona...ci sentiremo senz'altro.. :tao2: :tao2:

yaesu1976

Prima rispondi ke sei delle mie parti ti dico di passare e ke ti do il numero e ora ti tiri indietro??!! Fai vedere ke sei un uomo vieni qua ke proviamo la radio assieme e postiamo la verità no??!! Qual è il problema!! Se nn sei troppo lontano vengo io!!!

yaesu1976

E poi Aquario mi dici dove c'è scritto ke in trasmissione il suo alimentatore nn va bene? Perke se guardi le foto ke ho mandato del mioanuale nn c'è scritto anzi c'è scritto altro proprio!!


yaesu1976


yaesu1976

Le foto le ho postato sono il suo manuale spiegami dove trovi scritto le in tx nn va ne senza batteria ne in trasmissione ecc xke a me sembra il contrario dai dati tecnici!! La batteria a 1.1a quindi!

acquario58

...non ho scritto che senza batteria non va in TX....
























yaesu1976

Ma se hai scritto ke il suo caricatore ha un amperaggio inferiore a ciò ke serve per ar lo funzionare in tx quindi senza batteria nn dovrebbe andare! Quindi hai detto la stessa cosa ma vi rendete conto ke nn sapere ciò ke dite? E il resto ke hai scritto? Ma dai io sono qua x qualsiasi prova se no e tutto tempo speso inutilmente e nn mi va di passare x quello ke nn vuole sentire ke e sordo!! Siete voi ke nn sapete e volete passar per queli ke sanno!!

yaesu1976

Almeno rileggi ciò ke scrivi AQUARIO xke ke va a rileggere vede bene ke ciò ke scrivi nn ha senso e contraddittorio... Spero ke lo vedi ke ti sei sbagliato e nn mi sembra come hai scritto marcato che chi parla e perke la radio la conosce.... X fortuna...

yaesu1976

E poi la foto del manuale le hai postato e del vx8 non vx8de xke se guardi il mio e diverso basta che confronti ciò ke e scritto nei paragrafi chi di carica ecc voltaggi amperaggi ecc..


yaesu1976

Ora kiudo il post sperando le li legge guardi la mia foto del manuale vx8de e capisa le con il suo caricatore si può caricare la batteria mentre si usa e ke se la batteria e carica usandolo col caricatore nn si scarica e si può usare anke senza batteria x trasmettere anke se x fare lunghi qso un po scalda( ma questo nn so se avviene anke con la batteria ) xke nn si sente caldo se tolgo rapidamente la batteria sembra simile... SPERO DI AVER KIARITO IL FUNZIONAMENTO DEL VX8de col suo caricatore e batteria in tx e rx!!se volete spiegazioni ho imparato il manuale a memoria oramai!!

jarni

MA BASTAAAAAA!  :287716_Tromba:
Visto che sai tutto perché continui a chiedere? O sei venuto in questo forum solo per fare il troll???
Ti do qualche consiglio:

1. Cerca di prendere la patente (se te la danno...) in modo che tu possa girare indisturbato con il tuo rtx. Ti ricordo che la detenzione di apparecchi radioamatoriali senza regolare licenza è un reato;
2. Impara a scrivere in Italiano usando la punteggiatura nel modo corretto ed eliminando la "K", visto che hai 40 anni forse è il caso di non scrivere come un adolescente;
3. Prima di scrivere pensa a quello che vuoi scrivere, non pubblicare una serie di post uno dietro l'altro a distanza di qualche minuto!!!

In ultimo: io se parlo di radio so di cosa parlo, non credo che valga lo stesso per te.

yaesu1976

JARNY in questo posto si parla di vx8de io avevo fatto domande prima di capire da solo le cose!! X quanto riguarda la patente e le leggi e sanzioni nn l ho kiesto e comunque ho detto ke devo ma se nn voglio nn importa a te.. I post ne ho messi tanti xke volevo capire per gli errori ho già scrito(e anke alle altre tue cose avevo già risposto basta leggere.. Forse nn sono abbastanza i post)che mi dispiace di essere menefreghista ma se rispondete si capisce vuol dire e se vi da fastidio nn perdete tempo a leggere e a rispondere!!

yaesu1976

A dimenticavo a me sembra di averti ringraziato xke dicevi più a meno quello le dicevo io o sbaglio? Anke xke ciò le ho detto nn e una opinione ma xke ho la radio e funziona così!! Nn conta saperne di radio ma in questo post si kiedeva del vx8de il resto e solo x farsi vedere... Io son 26anni ke uso radio ma nn mi sembra ke conti... Nn e una gara!!

yaesu1976

Ps ora le la radio lo provata e capita se qualcuno la vuole la vendo con scontrino ha una settimana di vita circa 250€ solo tramuta mail niente.1976@yahoo.it sul sito nn riapondo..

jarni

Citazione di: yaesu1976 il 14 Febbraio 2017, 14:49:48
JARNY in questo posto si parla di vx8de io avevo fatto domande prima di capire da solo le cose!! X quanto riguarda la patente e le leggi e sanzioni nn l ho kiesto e comunque ho detto ke devo ma se nn voglio nn importa a te.. I post ne ho messi tanti xke volevo capire per gli errori ho già scrito(e anke alle altre tue cose avevo già risposto basta leggere.. Forse nn sono abbastanza i post)che mi dispiace di essere menefreghista ma se rispondete si capisce vuol dire e se vi da fastidio nn perdete tempo a leggere e a rispondere!!
No vabbé....  8O  :shocked: