Veicolare Leixen VV-898 Dual Band - Il primo veicolare a meno di 100 Euro!

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 10 Luglio 2014, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

COLICADESONNO

Calindro grazie ma ho difficoltà ad aprirlo.... con che cosa lo apro?,  poi posso apportare qualche piccola modifica?
Grazie per la pazienza!!!!


IZØYES (Calindro)

Citazione di: COLICADESONNO il 16 Ottobre 2014, 09:02:01
Calindro grazie ma ho difficoltà ad aprirlo.... con che cosa lo apro?,  poi posso apportare qualche piccola modifica?
Grazie per la pazienza!!!!
lo apri col programma della leixen. Poi se vuoi puoi apportate tue modifiche. Fammi sapere.
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


IZ1PNY

ALLORA SIGNORI SBLOCCATO UNO.............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:

Non ho capito come ho fatto.ma ci sono riuscito.........................va in tx e tiene le memorie...................solo il micro non va devo rivedere i pin.......sulla scheda...........................................

Ho trovato un driver di forzatura..................... :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:

Maxs

Funzione Tail menù 42 meglio attiva su on ?


halfwave

Citazione di: IZ1PNY il 16 Ottobre 2014, 15:54:08
ALLORA SIGNORI SBLOCCATO UNO.............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:

Non ho capito come ho fatto.ma ci sono riuscito.........................va in tx e tiene le memorie...................solo il micro non va devo rivedere i pin.......sulla scheda...........................................

Ho trovato un driver di forzatura..................... :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:
questa è una bella notizia :-) 

Maxs

Alcune considerazioni su questo apparato !! Direi che si comporta molto bene in entrambe le gamme sensibilità  pari ad  altri apparenti non scalda più di tanto dopo un uso di c.a 5-6 ore a piena potenza . Esteticamente carino facile da usare quasi subito ottima gestione tramite software e molto indicato per l'utilizzo in mobile o portatile con piccola batteria a seguito . L'unica cosa che alcuni corrispondenti su ripetitori mi hanno fatto notare e' nella trasmissione .. La modulazione risulta essere con tonalità piuttosto acute quasi priva di toni medio bassi sia con compressore in on e in off . Possibile un cambio di capsula microfonica o qualche mod ?
La mia valutazione cmq è' totalmente positiva !! Considerando poi il costo e la possibilità di utilizzarlo in svariati modi fisso auto portatile  con una se vogliamo discreta potenza ad un costo estremamente ridotto direi che non ci sono dubbi !!

Eventuali consigli per migliorare la modulazione  sono ben accetti cmq perfettamente comprensibile solo con qualche tono acuto di troppo .. 73 a tutti


IZ1PNY

Ciao MAXS.....In questi giorni ne sto sentendo qualcuno in mobile, tra la Liguria e il Piemonte.
OM che hanno letto qui' e su AriFidenza, oltre che sentire le mie prove.....in aria, le modulazioni che ascolto sono buone.
Annota su che ripetitori ti dicono questo e su quali ti dicono quello.....vedrai che a seconda la banda e il ripetitore cambia.

A volte questi distorcono in base alla taratura se in wide o in narrow......dei suggerimenti dicono di tararli in narrow....per avere meno disturbi ma le modulazioni wide le passano male......
Prova in diretta, su questo 3D ci sono suggerimenti.....come allargare il forellino de microfono....non essendo parallelo alla capsulina, male non fa', con una puntina da disegno ci stai 1 secondo.

Vai per gradi, non tutto assieme su cose irreversibili.......e fai tesoro dei problemi che vedi........settato non toccarlo spesso......usarlo in TX e RX.....meno si premeno tasti e meglio e'.


IZ1PNY

Citazione di: halfwave il 16 Ottobre 2014, 23:07:16
Citazione di: IZ1PNY il 16 Ottobre 2014, 15:54:08
ALLORA SIGNORI SBLOCCATO UNO.............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:

Non ho capito come ho fatto.ma ci sono riuscito.........................va in tx e tiene le memorie...................solo il micro non va devo rivedere i pin.......sulla scheda...........................................

Ho trovato un driver di forzatura..................... :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:
questa è una bella notizia :-)

Si e' ripartito vedo di oggi di mettere le foto, ha ripreso la data di inizializzazione di fabbrica.....con codice di avvio.....in automatico, ora e' il microfono, su due foto, la tua e quella dell'altro collega non risulta nulla di uguale accidenti devo andare di tester.

La tensione c'e' sui pin della RJ circa 7.8 volt.
Ho provato varie disposizioni ma nulla....non accende i led ne funziona.....
Quando mi e' stato portato, accendeva tutto ......poi si e' affievolito e kaput.....il proprietario lo aveva aperto per allargare il foro del micro, spezzando dei fili saldati sulla scheda.....non ha torto...sono fragili e troppo rigidi.

I miei due Leixen per paragonare con tester i pin sono fuori sede, uno prestato per prova l'altro in zona 9 nella seconda casa.......

Oggi mi rimettero' al lavoro........

halfwave

Anche se i colori dei fili sono diversi, il collegamento è lineare nel senso che l'ordine nella rj45 corrisponde alla sequenza sul Mike fatta eccezione per le prime due piazzole.


halfwave

Se hai fatto caso, sul mike sono presenti due logiche tipo CMOS, che con alimentazione a 8v ancora peggio a tensione minore, pur funzionando correttamente, la soglia di interdizione è molto prossima alla meta' della tensione di alimentazione e cioè ad una tensione molto prossima alla tensione minima di funzionamento. Personalmente avrei usato una uscita fissa a 5v più facile da ottenere ed utilizzare i corrispondenti integrati, anche come piedinatura a funzionamento TTL. Facevano prima ad alimentarlo direttamente a 12v (max CMOS 15v difficilmente raggiungibile in macchina o comunque gestita da regolatore) ed avere cosi maggior margine di sicurezza senza stressarli facendoli lavorare ad una tensione prossima a quella di indeterminazione.

IZ1PNY

L'ho fatto ripartire facendo questo:

Da spento accenderlo.............
Da acceso togliere alimentazione con la radio accesa per 5 volte............

Al cavetto USB far riconoscere forzatamente il driver Prolific di cui alla foto...

aprire il programma

settare la com giusta

Cliccare si scrivi su radio

Ripartito....................


IZ1PNY

Il microfono con pin rifatti nulla................nessun segno...............
La radio comunque va in tx e rx....ripristinato tutto.
Vedo dove trovare un microfono compatibile....................se c'è.........

XRaiders

preso le misure del mio piccolo vano porta oggetti entra giusto giusto....cavolo mi tocca prenderlo!!!


halfwave

Citazione di: IZ1PNY il 17 Ottobre 2014, 16:36:11
Il microfono con pin rifatti nulla................nessun segno...............
La radio comunque va in tx e rx....ripristinato tutto.
Vedo dove trovare un microfono compatibile....................se c'è.........
mi pare di averne visto qualcuno su aliexpress ad una decina di euro. Non so come si fa a comprare da loro ... Prova a contattare robotrader se li hanno come ricambio.

XRaiders

ma in casa, visto che è più un portatile che un veicolare con che tipo di antenna lo utilizzate?!?

Ugo da Norcia

Bella domanda. Nessuno ha ancora detto se secondo lui funzia meglio con antenne ad alto guadagno o basso. Almeno io non lo ho letto e mi è sfuggito.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

IZØYES (Calindro)

Citazione di: Ugo da Norcia il 17 Ottobre 2014, 20:44:19
Bella domanda. Nessuno ha ancora detto se secondo lui funzia meglio con antenne ad alto guadagno o basso. Almeno io non lo ho letto e mi è sfuggito.
No. ...con segnali forti satura e si azzitta.  Va bene come veicolare
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


-Tuscania-

Citazione di: Ugo da Norcia il 17 Ottobre 2014, 20:44:19
Bella domanda. Nessuno ha ancora detto se secondo lui funzia meglio con antenne ad alto guadagno o basso. Almeno io non lo ho letto e mi è sfuggito.

...dai dai che domani ti do il Mio in comodato  :grin: "a lungo termine" cosi lo pastrugni in tutte le salse...!!! ;)

Maxs


Citazione di: calindro il 17 Ottobre 2014, 22:31:00
Citazione di: Ugo da Norcia il 17 Ottobre 2014, 20:44:19
Bella domanda. Nessuno ha ancora detto se secondo lui funzia meglio con antenne ad alto guadagno o basso. Almeno io non lo ho letto e mi è sfuggito.
No. ...con segnali forti satura e si azzitta.  Va bene come veicolare

Io l'ho collegato ad antenna esterna su palazzo molto alto x500 diamond segnali a fondo scala sia in diretta che ponti locali non satura per niente in nessun modo stessi segnali in rx del ts 2000


IZØYES (Calindro)

Citazione di: Maxs il 17 Ottobre 2014, 23:14:25

Citazione di: calindro il 17 Ottobre 2014, 22:31:00
Citazione di: Ugo da Norcia il 17 Ottobre 2014, 20:44:19
Bella domanda. Nessuno ha ancora detto se secondo lui funzia meglio con antenne ad alto guadagno o basso. Almeno io non lo ho letto e mi è sfuggito.
No. ...con segnali forti satura e si azzitta.  Va bene come veicolare

Io l'ho collegato ad antenna esterna su palazzo molto alto x500 diamond segnali a fondo scala sia in diretta che ponti locali non satura per niente in nessun modo stessi segnali in rx del ts 2000
lo smeter non è così affidabile. Il fondo scala lo mostra facilmente. In presenza di segnali molto forti ed intendo broadcast vicine ed antenne performanti il ricevitore in vhf mostra i suoi limiti.
Complice anche un forte preamplificatore che in alcuni casi è anche d aiuto. Comunque c'è da dire che io l ho testato in condizioni critiche.  Vicino al Vaticano ....
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


IZØYES (Calindro)

Citazione di: Maxs il 17 Ottobre 2014, 01:37:04

Eventuali consigli per migliorare la modulazione  sono ben accetti cmq perfettamente comprensibile solo con qualche tono acuto di troppo .. 73 a tutti
leggiti un po di post sopra.
Iw9gyy parla di una piccola modifica al mike.
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



IZ1PNY

Per il micro.......c'e' su Aliexpress.....due mesi di consegna.....

Per il tipo di antenna, qualcosa si era detto......meglio veicolare che da base..........mi pare che ho messo anche delle foto.....sui tipi di antenne che ho usato, poi una finita dopo due giorni nella spazzatura realmente con foto documentante.

Ugo da Norcia

Ricevuto in "comodato" dall'amico Tuscania.

Oggi "pochi Bagordi", non ce la fo. Collegato si accende. Più che sufficiente come test. Domani iniziano i giochi.
Cmq impressionanti le dimensioni.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

XRaiders

Citazione di: Ugo da Norcia il 18 Ottobre 2014, 21:09:12
Ricevuto in "comodato" dall'amico Tuscania.

Oggi "pochi Bagordi", non ce la fo. Collegato si accende. Più che sufficiente come test. Domani iniziano i giochi.
Cmq impressionanti le dimensioni.
pensavo scherzasse ((-:
ecco i più scettici cominciano a interessarsi  :birra: