Veicolare Leixen VV-898 Dual Band - Il primo veicolare a meno di 100 Euro!

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 10 Luglio 2014, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maxs

Il cavetto per la programmazione da pc in Italia non riesco a trovarlo ... Dovrò costruirlo ma prima di provare qualcuno sa se per caso si trova senza doverlo aspettare 3 settimane !!


alextorello

ciao a tutti,
qualcuno ha avuto modo di provarlo anche in banda civile, ad esempio per i volontari delle ambulanze sui 170mhz o per servizi civili sui 465?
grazie Alex IZ3QVB

Maxs

Ordinato radio piu' cavo da Robo.. Qualcuno sa indicarmi se invia codice tracking e con quale  corriere o posta arriva ?
Grazie Massimo IK1JGS

melo92

e arrivato proprio adesso...il tempo di montarlo e gia noto che trasmettendo non ricevo nulla sull'altro apparato  :sfiga: difetto di fabbrica o devo andare a modificare qualche impostazione dal menu?


IZ1PNY

Citazione di: Maxs il 17 Settembre 2014, 14:38:11
Ordinato radio piu' cavo da Robo.. Qualcuno sa indicarmi se invia codice tracking e con quale  corriere o posta arriva ?
Grazie Massimo IK1JGS


Si manda il track...........raccomandata assicurata con le poste NL e poi italiane, consegna il postino.

Il track è quasi 24 ore indietro fino al confine ............

IZ1PNY

Citazione di: melo92 il 17 Settembre 2014, 15:05:11
e arrivato proprio adesso...il tempo di montarlo e gia noto che trasmettendo non ricevo nulla sull'altro apparato  :sfiga: difetto di fabbrica o devo andare a modificare qualche impostazione dal menu?


Accende ?
Assorbe ampere...?

Resettalo....................accendendolo e premendo la M subito mezzo secondo.............


melo92

Citazione di: IZ1PNY il 17 Settembre 2014, 15:58:29
Citazione di: melo92 il 17 Settembre 2014, 15:05:11
e arrivato proprio adesso...il tempo di montarlo e gia noto che trasmettendo non ricevo nulla sull'altro apparato  :sfiga: difetto di fabbrica o devo andare a modificare qualche impostazione dal menu?


Accende ?
Assorbe ampere...?

Resettalo....................accendendolo e premendo la M subito mezzo secondo.............

ok resettata e adesso funziona  :up:...ora il problema e che il software non riesce a comunicare con lei, quando prima lo faceva  :sfiga:


IZ1PNY

Se dai più info magari vediamo come suggerire meglio, cosa dice la schermata ?
Messo la password e user   
ham
89812345

Penso di sì, non vede la com ?......Nel caso apri e chiudi il programma e setti di nuovo la com...........a volte dice che non vede ma se clicchi due volte parte lo stesso.

Dai che siamo tutti con tè.

Maxs

Grazie per le info Carmelo aspettiamo consegna 1/18 Ottobre ..


melo92

Citazione di: IZ1PNY il 17 Settembre 2014, 19:33:53
Se dai più info magari vediamo come suggerire meglio, cosa dice la schermata ?
Messo la password e user   
ham
89812345

Penso di sì, non vede la com ?......Nel caso apri e chiudi il programma e setti di nuovo la com...........a volte dice che non vede ma se clicchi due volte parte lo stesso.

Dai che siamo tutti con tè.

Le credenziali sono giuste e mi fa entrare il problema e quan do vado a cliccare su read per leggere le memorie della radio mi da il seguente errore "Please check all connections and communication port setttions".

halfwave

Non è un difetto della radio il fatto che bisogna impostare correttamente la porta com

melo92

Citazione di: halfwave il 17 Settembre 2014, 21:03:39
Non è un difetto della radio il fatto che bisogna impostare correttamente la porta com

La porta com impostata nel programma e uguale a quella delle gestioni periferiche, cioè la com3...

halfwave

Togli il cavetto USB dal PC, riavvia il computer e poi lo reinserisci. Lato PC non lato radio e ricontrollare in gestione periferiche. Eventualmente reinstalla i driver


melo92

Il driver l ho reinstallato 3 volte, il cavetto sia lato radio che pc l ho staccato un milione di volte...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FAUSTO29

Un informazione , il pc è recente?, che sistema operativo ha il computer?

melo92

Si il pc e dell anno scorso ed e montato con windows 8...comunque altre volte mi ha dato problemi di comunicazioni con altre radio ad esempio con il th-f7e con l uv-82, penso che sia win8 che ha problemi con questi driver


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

JohnDiggle

Citazione di: melo92 il 18 Settembre 2014, 12:28:58
Si il pc e dell anno scorso ed e montato con windows 8...comunque altre volte mi ha dato problemi di comunicazioni con altre radio ad esempio con il th-f7e con l uv-82, penso che sia win8 che ha problemi con questi driver
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

W8 spesso ha problemi con il software di programmazione più che con i drivers.
Se come ti hanno già spiegato sei sicuro che a livello di drivers e settings sia tutto ok, purtroppo il problema può essere dettato proprio dalla versione dell'SO

melo92

Appena ho piu tempo provero a montare una macchina virtuale con xp o 7 e vediamo se si risolve, intanto rimango in attesa se qualcun altro ha riscontrato questo problema e l ha risolto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

JohnDiggle

Citazione di: melo92 il 18 Settembre 2014, 12:32:44
Appena ho piu tempo provero a montare una macchina virtuale con xp o 7 e vediamo se si risolve, intanto rimango in attesa se qualcun altro ha riscontrato questo problema e l ha risolto...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Occhio, che anche in questo caso spesso le macchine virtuali fanno fatica a dialogare con periferiche collegate alle porte USB. Devi sperimentare e fare varie prove purtroppo.


melo92

Ok grazie per le info


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

halfwave

Nel frattempo puoi usare la radio programmandola dal suo menu, mi pare abbastanza semplice ed intuitivo... Se lo dico io che non sono un giovanotto, dovresti fidarti. Mi sento di farti una unica raccomandazione per quanto riguarda il menu 50 riferito a wide e narrow: imposta in wide altrimenti la modulazione in TX risulterà molto bassa.

melo92

Citazione di: halfwave il 18 Settembre 2014, 13:16:19
Nel frattempo puoi usare la radio programmandola dal suo menu, mi pare abbastanza semplice ed intuitivo... Se lo dico io che non sono un giovanotto, dovresti fidarti. Mi sento di farti una unica raccomandazione per quanto riguarda il menu 50 riferito a wide e narrow: imposta in wide altrimenti la modulazione in TX risulterà molto bassa.
Si si e abbastanza semplice ed intuitiva per la modulazione l'ho lasciata a wide, casomai faro un po di test in futuro nei ponti locali ;)

Maxs

Io ho dovuto faticare parecchio con il TS 2000 E EASYLOG poi ho provato ad installare i driver prolific con windows 8.1 tutto perfetto anche per boafeng e wouxon per questa radio la 898  sto aspettando che arrivi e spero di non aver problemi con i driver e altro

JohnDiggle

Citazione di: Maxs il 18 Settembre 2014, 14:38:47
Io ho dovuto faticare parecchio con il TS 2000 E EASYLOG poi ho provato ad installare i driver prolific con windows 8.1 tutto perfetto anche per boafeng e wouxon per questa radio la 898  sto aspettando che arrivi e spero di non aver problemi con i driver e altro

Infatti i drivers si trovano per W8.1 e vanno lisci senza problemi, purtroppo ogni tanto è il vero e proprio software che da problemi, non essendo compilato e/o certificato per W8.1
Poi possono essere mille altre cose, purtroppo i sistemi Microsfot su alcune cose sono delicati, i conflitti sono dietro l'angolo e ognuno pasticcia il proprio PC a piacimento

melo92

Citazione di: Bucky il 18 Settembre 2014, 14:41:44
Citazione di: Maxs il 18 Settembre 2014, 14:38:47
Io ho dovuto faticare parecchio con il TS 2000 E EASYLOG poi ho provato ad installare i driver prolific con windows 8.1 tutto perfetto anche per boafeng e wouxon per questa radio la 898  sto aspettando che arrivi e spero di non aver problemi con i driver e altro

Infatti i drivers si trovano per W8.1 e vanno lisci senza problemi, purtroppo ogni tanto è il vero e proprio software che da problemi, non essendo compilato e/o certificato per W8.1
Poi possono essere mille altre cose, purtroppo i sistemi Microsfot su alcune cose sono delicati, i conflitti sono dietro l'angolo e ognuno pasticcia il proprio PC a piacimento

caro bucky il bello e che la 898 non viene riconosciuta da chirp quindi non puoi sapere al 100% se e il sw