Veicolare Leixen VV-898 Dual Band - Il primo veicolare a meno di 100 Euro!

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 10 Luglio 2014, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

-Tuscania-

Citazione di: calindro il 01 Agosto 2014, 11:30:12
Citazione di: Tuscania il 01 Agosto 2014, 10:39:09
Stamattina provata con calma...!!!
Buon muletto per scampagnate...!!! Ottima Radio FM...!!!

Per la modulazione nessun interlocutore solito critica o mi dice se sto' usando altro apparato...scalda nella norma...per i segnali non trovo disparità con altre radio,però abito in cima ad una collina aperta a 360° il che non è poco.

Come detto da Calindro il tasto del Down per l'audio e situato opposto al PTT e bisogna abituarsi a spostare l'indice o si abbassa il volume erroneamente...!!!

Il bello è che i tasti P1/2/3 si possono settare a piacere personalizzando le funzioni (2 per tasto) dalla Radio stessa e non da Sw come per esempio il Polmar Wild...!!! è facile da programmare manualmente...

Che dire son contento delle 85€ spese (avevo un bonus da 5 di Roboxxxxxx)...!!!
Ciao Enrico.  Non sono riuscito manualmente af inserire i nomi delle memorie.  Vado du mamedit clicco m scrivo il nome..ma c ontinuo a non visualizzare il nome.
Ho settato p1 su v/m ma anche pigiandolo..nie nte.
Puoi aiutarmi?

Ps io l ho confrontato con k 857 su segnali bassi ed è pari. Anzi stranamente su segnali bassi e con un po fi fruscio ol cinese va meglio. Ma forse è solo il taglio dei toni audio meno propenso agli alti.
In vhf e um pelino peggiore in rx.
La fm è ottima.

mandato da telefono a gettoni SIP



Strano...a Me funge tutto regolarmente...ma i menù 20 e 21 soni abilitati su ON...???





IZØYES (Calindro)

S i su on tutti e due. .

mandato da telefono a gettoni SIP

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


IZØYES (Calindro)

Hai usato il pc oppure da tastiera? ?

mandato da telefono a gettoni SIP

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


IZØYES (Calindro)

Citazione di: calindro il 01 Agosto 2014, 14:06:11
Hai usato il pc oppure da tastiera? ?
Quando scrivo il nome poi confermo con il tasto M?

mandato da telefono a gettoni SIP

mandato da telefono a gettoni SIP
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



-Tuscania-

Citazione di: calindro il 01 Agosto 2014, 14:06:11
Hai usato il pc oppure da tastiera? ?

mandato da telefono a gettoni SIP



Tastiera...!!! Non ho il  cavo... :-[

iw9gyy

OK allora il cavo non e' necessario per programmarla in toto vero? Alcuni portatili hanno bisogno del cavo per le impostazioni avanzate ... Mi confermate che si può far tutto dalla radio ?

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......


-Tuscania-

Citazione di: iw9gyy il 01 Agosto 2014, 14:34:40
OK allora il cavo non e' necessario per programmarla in toto vero? Alcuni portatili hanno bisogno del cavo per le impostazioni avanzate ... Mi confermate che si può far tutto dalla radio ?

Inviato da RogerKapp



...leggendo il manuale solo per queste due funzioni serve Sw e Pc...!!!





iw9gyy

amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

Ho scaricato il Software del  Leixen VV-898 http://www.leixen.com/user_e/user_c.htm
Le credenziali che ho usato sono:

Client: ham
Password:89812345.

Saluti da Lorenzo IW9GYZ!
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


XRaiders

ma tra questa e la intek UHF INTEK HR-400 S? quale mi consigliate?

iw9gyy

Vedo dal software alcune  funzioni molto interessanti ....la possibilità di comandare una radio remota ...la password utente .....la possibilità di regolare la soglia minima di intervento dello squelch indipendentemente in vhf e UHF , e c'e' dell altro.....

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......

iw9gyy

C'e' anche il vox delay .....interessante

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......

iw9gyy

amo la radio da sempre.......


geco

Scusate le mie domande terra-terra ed anche qualcosa sotto.

Se in auto devo evitare la presa accendi-sigari, devo prendere sia positivo che negativo dalla batteria? Consigli sulla procedura? Qualche sito illuminante tipo car-ham-installation-for-dummies? L'ultima radio montata in macchina era un autoradio su una Fiat 1100 e la differenza con una Zafira si fa sentire!

Come chiesto nell'altra discussione che mi lascia ancora molti dubbi
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=54255.msg588576#msg588576
... installatori conosciuti a Roma, anche in MP?

Grazie,

Giulio


P.S. Intanto mi scappa di iniziare a rispondere a XRaiders scrivendo che, se non altro, questo Leixen è bibanda.

XRaiders

geco io ho una meriva, ho montato il Parrot vivavoce direttamente alla scatola dei fusibili se non vuoi arrivare fino alla batteria, però ti serve un tester per verificare la tensione sui slot liberi(accessori non montati) io sono in zona Romanina se vuoi ti posso aiutare almeno a collegare l'alimentazione

-Tuscania-

Citazione di: geco il 01 Agosto 2014, 17:10:10
Scusate le mie domande terra-terra ed anche qualcosa sotto.

Se in auto devo evitare la presa accendi-sigari, devo prendere sia positivo che negativo dalla batteria? Consigli sulla procedura? Qualche sito illuminante tipo car-ham-installation-for-dummies? L'ultima radio montata in macchina era un autoradio su una Fiat 1100 e la differenza con una Zafira si fa sentire!

Come chiesto nell'altra discussione che mi lascia ancora molti dubbi
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=54255.msg588576#msg588576
... installatori conosciuti a Roma, anche in MP?

Grazie,

Giulio


P.S. Intanto mi scappa di iniziare a rispondere a XRaiders scrivendo che, se non altro, questo Leixen è bibanda.

...comunque vista l'esigua potenza dell'898 la presa accendisigari basta e avanza. se però vuoi fare un lavoro pulito...sull'impianto dedicato non si discute.

XRaiders


geco

Citazione di: XRaiders il 01 Agosto 2014, 17:13:27
geco io ho una meriva
Grazie mille, XRaiders. Volevo scrivere della scatola dei fusibili ma temevo di scrivere una fre...sseria. Appena arriva il giocattolo, vedo di darci un occhio e, grazie ancora, nel caso mi faccio sentire per un consulto magari anche dal vivo.

Saluti,

Giulio

P.S. Per Tuscania: ma l'accendisigari non andrebbe evitato perché possibile fonte di disturbi?

-Tuscania-

Citazione di: XRaiders il 01 Agosto 2014, 17:16:18
da quanto è il fusibile di protezione?

4A   l'assorbimento dichiarato è 1 lo 1.8 Hi...!!!

@ Geco per i disturbi dipende dall'auto che hai...!!!


XRaiders

a risparmio energetico ((-: in effetti l'accendisigari non mi fa impazzire è un collegamento ballerino...amo lo stagno (-:

sciala

il robottino dovrebbe darci le proviggioni x la publicita' offerta.......scusate l ot :birra:

IZ1PNY

Arrivato ieri..................

Il cavo non è necessario, è facile inserire le memorie.
Funge molto bene ed i settaggi sono intuitivi ed il menu a rotazione consecutiva.

Nota: Ritengo il display  poco illuminato.............un verde pino non brillante...........

la modulazione è discreta, al menu 02 mettete in off.................e togliete se volete il feltrino sulla capsula.

Ergonomico e minuscolo, in mano è proprio piccolo.

Micro illuminato rosso...................si inserisce la frequenza, ogni tasto ha una sua funzione.

11 watt circa e low 4/5.

Per questa cifra....................è buono ed utile..........per backup o auto senza spazio in tasca con batteria piatta rettangolare...............

ne prendo un'altra sicuramente per scorta...............ma devo modificare l'intensità del display..................voglio più luce.

Attacco antenna SO239.

Ciao.

-Tuscania-

Citazione di: sciala il 01 Agosto 2014, 18:02:55
il robottino dovrebbe darci le proviggioni x la publicita' offerta.......scusate l ot :birra:

Sono in buoni rapporti... gli ho scritto ne ha venduti 97 in 4gg...

Tex Willer

Citazione di: Tuscania il 01 Agosto 2014, 10:39:09
Stamattina provata con calma...!!!
Buon muletto per scampagnate...!!! Ottima Radio FM...!!!

Per la modulazione nessun interlocutore solito critica o mi dice se sto' usando altro apparato...scalda nella norma...per i segnali non trovo disparità con altre radio,però abito in cima ad una collina aperta a 360° il che non è poco.

Come detto da Calindro il tasto del Down per l'audio e situato opposto al PTT e bisogna abituarsi a spostare l'indice o si abbassa il volume erroneamente...!!!

Il bello è che i tasti P1/2/3 si possono settare a piacere personalizzando le funzioni (2 per tasto) dalla Radio stessa e non da Sw come per esempio il Polmar Wild...!!! è facile da programmare manualmente...

Che dire son contento delle 85€ spese (avevo un bonus da 5 di Roboxxxxxx)...!!!
http://www.rogerk.net/forum/index.php?action=dlattach;topic=54121.0;attach=12091;image
piccolo OT
E'una Beretta quella che si intravede nell'angolo in alto a dx o un clone cinese :mrgreen:?
IZ8XWY

PER AETHERA LOQUIMUR

-Tuscania-

Azz...che occhio...manco m'ero accorto di aver immortalato anche la Cougar...però che Tex Willer saresti altrimenti... :up: