Veicolare Leixen VV-898 Dual Band - Il primo veicolare a meno di 100 Euro!

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 10 Luglio 2014, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

JohnDiggle

Citazione di: Ugo da Norcia il 22 Luglio 2014, 12:41:00
Mi pare di capire che ne stanno arrivando parecchie. Meglio così si avranno più pareri.
Speriamo che valga il prezzo e magari anche qualcosa di più.

Io vi leggo... magari se mi avanza qualcosa più avanti il bibanda per i ponticelli ci potrebbe stare... anche se poi mi dico che quei 100 euro meglio metterli nel salvadanaio per l'altra radio  :innamorato: :innamorato: :innamorato:


IZØYES (Calindro)

Citazione di: Bucky il 22 Luglio 2014, 13:45:44
Citazione di: Ugo da Norcia il 22 Luglio 2014, 12:41:00
Mi pare di capire che ne stanno arrivando parecchie. Meglio così si avranno più pareri.
Speriamo che valga il prezzo e magari anche qualcosa di più.

Io vi leggo... magari se mi avanza qualcosa più avanti il bibanda per i ponticelli ci potrebbe stare... anche se poi mi dico che quei 100 euro meglio metterli nel salvadanaio per l'altra radio  :innamorato: :innamorato: :innamorato:

Credo che li valga tutti.
In fondo è vero che costa poco, ma non credo perchè sia fatta male.
La genialata è che hanno ricarrozzato un portatile dando pero qualche watt in piu.
Alla fine 10 watt ( magari saranno 9 oppure 8..) sono sufficienti in tutti i casi.
Data l'esiguità del costo è una radio che puoi lasciare montata fissa in auto e anche se dovessero rubarla.... non sono i 270 euro di un FT 7900......( o i 370 di un FT 8800!!) o peggio....
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


JohnDiggle

La penso come te Calindro, non sempre basso costo vuol dire patacca. Bisogna valutare caso per caso  :birra:

Ugo da Norcia

però bisogna anche esere onesti e dire che di radio patacche è piena la cina. Ogni tanto qualcuna effettivamente è indovinata. Speriamo questa, visto il prezzo, ma i dubbi e grossi mi rimangono.

Cmq, sperimentate gente, sperimentate. tanto se è l'ennesimo bidone io, questa volta, ne sono fuori. Ho già dato troppe volte in passato.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


JohnDiggle

Citazione di: Ugo da Norcia il 22 Luglio 2014, 14:03:25
Cmq, sperimentate gente, sperimentate. tanto se è l'ennesimo bidone io, questa volta, ne sono fuori. Ho già dato troppe volte in passato.

Avevo capito che l'avessi ordinata anche tu  :grin: :grin: :grin:

Ugo da Norcia

E dai, va bene tutto. Ma c'è un sacco di gente desiderosa di provare. Ormai la mia scorta di vaselina è praticamente finita. Ora tocca ad altri. Sopra tutto a quelli che poi, o per vergogna o per ignoranza, si dichiarano pure soddisfatti.
Io, purtroppo quando lo prendo nel posteriore mi duole alcquanto, e mi arrabbio pure. Sbagliare è umano, ma perseverare ........ (Macchiavelli)

Mi piace leggere e rimanere aggiornato. Esperimenti finiti.


Se poi i fatti dimostreranno che è una di quelle poche radio "indovinate" dai cinesi, senza ombra di dubbio la acquisterò anch'io.

Ad esempio, sono curioso di vedere (chiederò un favore a Tuscania di provare) se la ricerca dei toni (ammesso che la possegga) sia veloce come le radio con SW seri o se come la maggior parte delle sue sorelle, prima che ti trovi un tono fai in tempo a diventare nonno e giocare coi nipoti.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


IZØYES (Calindro)

Citazione di: ik1npe il 22 Luglio 2014, 14:33:53
Salve, questa radiolina la uso in montagna e mi ha dato soddisfazioni.
Per quello che riguarda la programmazione è abbastanza veloce se la fai manualmente anche per programmare i toni per i ponti.
Infatti trovo quasi inutile procurarsi il cavo e farlo da PC .
73 de ik1npe

Questa è una buona notizia !!!
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



IZØYES (Calindro)

Citazione di: Ugo da Norcia il 22 Luglio 2014, 14:13:06
E dai, va bene tutto. Ma c'è un sacco di gente desiderosa di provare. Ormai la mia scorta di vaselina è praticamente finita. Ora tocca ad altri. Sopra tutto a quelli che poi, o per vergogna o per ignoranza, si dichiarano pure soddisfatti.
Io, purtroppo quando lo prendo nel posteriore mi duole alcquanto, e mi arrabbio pure. Sbagliare è umano, ma perseverare ........ (Macchiavelli)

Mi piace leggere e rimanere aggiornato. Esperimenti finiti.


Se poi i fatti dimostreranno che è una di quelle poche radio "indovinate" dai cinesi, senza ombra di dubbio la acquisterò anch'io.

Ad esempio, sono curioso di vedere (chiederò un favore a Tuscania di provare) se la ricerca dei toni (ammesso che la possegga) sia veloce come le radio con SW seri o se come la maggior parte delle sue sorelle, prima che ti trovi un tono fai in tempo a diventare nonno e giocare coi nipoti.

Ciao Riccardo..  secondo me l'intenzione è un'altra !
Tenuto conto che costa 90 euro spedita a casa.... vale la pena di provare perchè ritengo impossibile che non valga quei pochi soldi.
Certo non pretendo che abbia la qualità di radio che costano ALMENO IL TRIPLO....ovvio ma se ha almeno la metà di quella qualità mi posso ritenere soddisfatto...tanto è un gioco..no ???

Per 90 euro ( riocordati che è poco piu di un portatile e per di piu non ha la batteria..) tutto sommato posso aspettarmi la qualità di un wouxun che nella mia ignoranza mi soddisfa...che mi importa  finchè non mi rendo conto che non è eccellente perchè non sono in grado di capirlo ..che me frega ? ;-)))

Alla fine per stare fissa in camper o in auto credo che vada bene..altrimenti come Enrico la metto sulla Peg Perego di mia figlia...

La stessa storia del Baofeng UV3R o del 888...chi ha il coraggio di non dire che sono un miracolo economico???

Certo poi sul mio shack ho sempre le mie FT 950,FT 8800, FT 7800, Motorola Gm 900 FT 857D ecc....e come dico sempre quando mia moglie si accorgerà che fanno tutte le stesse cose....ahiahiiahiiiiiii.....ma per ora mi difendo sostenedo che fanno ognuna cose differenti...ghghghghghghghghghgh
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


halfwave

Seguo con interesse la discussione. Dopo il Kenwood tm-702 credo che questo sia il miglior veicolare mai costruito. :-) 

Inviato da RogerKapp



Comstat25b

Un utente ha fatto una prova di trasmissione, prima in narrow mode, modulazione molto bassa, dopo in wide mode, la modulazione migliora molto; il portatile in ricezione era (sempre) in modo narrow:


Ugo da Norcia

Ciao Alessandro. In parte hai ragione e ho pensato così anch'io per un pò di tempo. Ora non sò, ma ho cambiato idea. Costa poco, è vero. Ma mi sono stancato di guardare radio che costano poco e valgono poco e quel che per me è ancora peggio è che non le uso proprio. Visto il costo di acquisto poi, sono praticamente invendibili. Se fossi nonno con tanti nipotini potrei dargliele da giocare, ma così cosa me ne faccio. le guardo e penso quanti soldi ho gettato. perchè anche se costano poco, messe tutte in fila, la loro bella cifretta la fanno, eccome.

A dimostrazione di ciò, ho appena comprato un GM340 in UHF per farci un pennutino con Argent. Pagato pochi € di più. Che ci vuoi fare, sono da analisi ormai.

Ciao e aspetto anche le tue opinioni in merito appena ti arriva. Buon gioco.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

IZØYES (Calindro)

Citazione di: Ugo da Norcia il 22 Luglio 2014, 16:45:28
Ciao Alessandro. In parte hai ragione e ho pensato così anch'io per un pò di tempo. Ora non sò, ma ho cambiato idea. Costa poco, è vero. Ma mi sono stancato di guardare radio che costano poco e valgono poco e quel che per me è ancora peggio è che non le uso proprio. Visto il costo di acquisto poi, sono praticamente invendibili. Se fossi nonno con tanti nipotini potrei dargliele da giocare, ma così cosa me ne faccio. le guardo e penso quanti soldi ho gettato. perchè anche se costano poco, messe tutte in fila, la loro bella cifretta la fanno, eccome.

A dimostrazione di ciò, ho appena comprato un GM340 in UHF per farci un pennutino con Argent. Pagato pochi € di più. Che ci vuoi fare, sono da analisi ormai.

Ciao e aspetto anche le tue opinioni in merito appena ti arriva. Buon gioco.

Ciao , per me vale i l principio..."per quello che costa ..una radio in piu fa sempre comodo!!!! Qualcosa ci faccio.
Il problema è che anch'io sono da analisi ma con uno bravo!!!!!
A me le radio piace averle per il gusto stesso di averle...conta poco se le uso o no.Mi piacciono le radio.

Pensa che in HF per una marea di motivi ci vado poco ( seppure mi piacciono da morire..) per quello che vado in HF potevo accontentarmi del FT897 quel bel giocattolino che tu hai visto su in montagna......e invece NO !!  che faccio   mi sono comprato anche un FT 950...perchè è migliore in HF, perche pesa 10 kg, perchè è grande come un comodino, per chè ha la classica aria da RADIO...che be so ...avro' il complesso di inferiorità ma mi piaceva tanto..e alla fine   l'ho comprata.

Ogni tanto l'alter ego fortemento tecnico e razionale che ho mi fa pensare..." ma che ci devo fare co tutte ste radio.."
quasi quasi vendo tutto e mi tengo un Quadribanda  che da solo fa tutto e libero un metro cubo di spazio...poi pero' prevale la parte romantica ( o idiota decidete voi..) e le radio ...restano li....
Siamo tutti da analisi dai  ;-)
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


halfwave

oggi, come sempre sono in vena di polemiche, si dovrebbe stare un po piu' On air invece che fare i piagiabottoni.  A proposito di questa radio, in giro per i forum leggo richieste assurde del tipo: La radio ha uscita IF per SDR; Ha lo shift, ha i toni, ha l'S-Meter, se ha la ricerca toni, se ha il frontalino separabile, cosa si ascolta a 245 MHz, se ha il transponder, qualita' della modulazione, manco fosse una radio per emittente radiofonica. TUTTO QUESTO E' ASSURDO SPECIALMENTE SE QUESTE RICHIESE SONO FATTE DA RADIOAMATORI e sempre riferito comunque ad una radio da 90 euro. Io vi chiedo, ma sapete saldare un bocchettone PL?? sapete saldare un connettore N?? conoscete la differenza tra i vari tipi di cavo coassiale?? Conoscete la differenza tra questa o quell'antenna?? o siete solo dei pigiabottoni??


sciala

Citazione di: halfwave il 22 Luglio 2014, 17:25:09
oggi, come sempre sono in vena di polemiche, si dovrebbe stare un po piu' On air invece che fare i piagiabottoni.  A proposito di questa radio, in giro per i forum leggo richieste assurde del tipo: La radio ha uscita IF per SDR; Ha lo shift, ha i toni, ha l'S-Meter, se ha la ricerca toni, se ha il frontalino separabile, cosa si ascolta a 245 MHz, se ha il transponder, qualita' della modulazione, manco fosse una radio per emittente radiofonica. TUTTO QUESTO E' ASSURDO SPECIALMENTE SE QUESTE RICHIESE SONO FATTE DA RADIOAMATORI e sempre riferito comunque ad una radio da 90 euro. Io vi chiedo, ma sapete saldare un bocchettone PL?? sapete saldare un connettore N?? conoscete la differenza tra i vari tipi di cavo coassiale?? Conoscete la differenza tra questa o quell'antenna?? o siete solo dei pigiabottoni??


dove vengono mensionate tutte queste "richieste assurde" riferite a questa radio.Gentile sign. ma lei un bocchettone N lo sa saldare? 

halfwave

Un connettore N lo so saldare, vediamo adesso quanti sanno saldare l'attacco BNC senza far uso di adattatori :) Prima di denigrare una radio che a priori non si conosce, magari ci chiediamo cosa stiamo chiedendo?? L'ultima che ho letto: Il cavo di programmazione e' come quello del Wouxun??? Ma vi sembra che l'attacco e' uguale?? Ma vi volete svegliare??
PS: ringrazio di vero cuore e con tutta la stima possibile, il collega che nei post precedenti ha messo le foto del connettore RJ45

MauritZ

Citazione di: halfwave il 22 Luglio 2014, 18:56:22
Un connettore N lo so saldare, vediamo adesso quanti sanno saldare l'attacco BNC senza far uso di adattatori :) Prima di denigrare una radio che a priori non si conosce, magari ci chiediamo cosa stiamo chiedendo?? L'ultima che ho letto: Il cavo di programmazione e' come quello del Wouxun??? Ma vi sembra che l'attacco e' uguale?? Ma vi volete svegliare??
PS: ringrazio di vero cuore e con tutta la stima possibile, il collega che nei post precedenti ha messo le foto del connettore RJ45
halfwave , il cavo di programmazione dello Wouxun è sempre con connessione plug rj45, probabile che sia anche uguale, ma non possedendone neanche uno (wouxun) non posso fare il raffronto.

pregherei inoltre di rimanere al topic o quantomeno non "sforare" troppo... GRAZIE!

halfwave

il mio wouxun ha l'attacco kenwood da un lato e USB dall'altro :)

-Tuscania-

Maremma zoppa...tutti nati imparati...!!! La Mia e' arrivata oggi...ma visto l'aria che tira...ogni un per se Dio per Tutti.

Una domanda ai colti...
Ma tutti i titolari di patente di guida, son provetti piloti?
Son tutti in grado di cambiare olio...filtri...candele..o di fare diagnosi su eventuali guasti elettromeccanici?

A buon intenditor poche parole....

IZØYES (Calindro)

Citazione di: halfwave il 22 Luglio 2014, 18:56:22
Un connettore N lo so saldare, vediamo adesso quanti sanno saldare l'attacco BNC senza far uso di adattatori :) Prima di denigrare una radio che a priori non si conosce, magari ci chiediamo cosa stiamo chiedendo?? L'ultima che ho letto: Il cavo di programmazione e' come quello del Wouxun??? Ma vi sembra che l'attacco e' uguale?? Ma vi volete svegliare??
PS: ringrazio di vero cuore e con tutta la stima possibile, il collega che nei post precedenti ha messo le foto del connettore RJ45

Halfwave...ma hai dormito male oggi ????
C'è gente che lo compra anche se è un giocattolino proprio per giocare...e gente che dicendo a 90 euro di sicuro non puo' valere un granchè per cui non lo compro.
Per quanto riguarda il connettori PL N BNC ..non è che siano una discriminante tra il sapere e non sapere di radio....è solo semplice manualità.

Per ultimo saldo tutto PL BNC N ma uso adattatori per una questione di standardizzare . il PL è il connettore piu diffuso quindi tutti i miei cavi sono in PL poi connettori adattatori per i "diversi" e del mozzicone di dB che perdo non me ne frega niente perchè  è totalmente ininfluente a tutti i livelli. La fobia del dB è piu di chi non sa che di chi sa. Mi preoccupa magari della calata che in 50 metri se il cavo fa schifo perde parecchi dB ( ma sopravviverei comunque ;-) ))

Comunque quando arriva il mio giocattolo ( perchè di gioco si tratta) faro conto.

73
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



halfwave

Citazione di: Tuscania il 22 Luglio 2014, 19:10:08
Maremma zoppa...tutti nati imparati...!!! La Mia e' arrivata oggi...ma visto l'aria che tira...ogni un per se Dio per Tutti.
Faccio lo gnorro  :-D per 90 euro ha anche la ssb, le HF, la 50 MHz e la 70 Mhz con scadenza fino a fine anno?? il frontalino ha il sensore per la regolazione automatica della luminosità?? SCHERZO!!!  cq
A parte lo sfogo, ho visto che la radio e' stata proposta sul noto sito di vendita online con attacco bnc e attacco PL, quale ti e' stata spedita? metti foto, video e sono super curioso di conoscere il tuo parere sulla radio. Da parte mia gia ordinata da qualche giorno.

MauritZ

Citazione di: halfwave il 22 Luglio 2014, 19:22:05
Citazione di: Tuscania il 22 Luglio 2014, 19:10:08
Maremma zoppa...tutti nati imparati...!!! La Mia e' arrivata oggi...ma visto l'aria che tira...ogni un per se Dio per Tutti.
Faccio lo gnorro  :-D per 90 euro ha anche la ssb, le HF, la 50 MHz e la 70 Mhz con scadenza fino a fine anno?? il frontalino ha il sensore per la regolazione automatica della luminosità?? SCHERZO!!!  cq
A parte lo sfogo, ho visto che la radio e' stata proposta sul noto sito di vendita online con attacco bnc e attacco PL, quale ti e' stata spedita? metti foto, video e sono super curioso di conoscere il tuo parere sulla radio. Da parte mia gia ordinata da qualche giorno.

Mi sono scritto direttamente con Leixen e l'attuale produzione ha il bocchettone antenna in bnc

Tex Willer

IZ8XWY

PER AETHERA LOQUIMUR

MauritZ

Citazione di: Tex Willer il 22 Luglio 2014, 19:37:13

il wouxun in questione era palesemente il veicolare kg-uv920r e non il portatile...
:up:
grazie per aver specificato il modello ;)

halfwave

Citazione di: Tuscania il 22 Luglio 2014, 19:10:08
Maremma zoppa...tutti nati imparati...!!! La Mia e' arrivata oggi...ma visto l'aria che tira...ogni un per se Dio per Tutti.

Una domanda ai colti...
Ma tutti i titolari di patente di guida, son provetti piloti?
Son tutti in grado di cambiare olio...filtri...candele..o di fare diagnosi su eventuali guasti elettromeccanici?

A buon intenditor poche parole....
Io si: per quanto riguarda il secondo punto mi faccio anche la diagnosi col tablet e torque per android :)

cb batman

Ciao,interessato dall'argomento lo ho visto spedito dai paesi bassi con cavo USB, leggendo la discussione sono tentato.
Mi dite quanto ci mette ad arrivare

Inviato da RogerKapp

Ivano
1RGK440
1ID001