Veicolare Leixen VV-898 Dual Band - Il primo veicolare a meno di 100 Euro!

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 10 Luglio 2014, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MauritZ

foto per i curiosi.... ovviamente ho fatto danno... ho spaccato in due il vfo!

interno frontalino, collegato alla main board con flat cable 12pin, vfo rimane nella main ( prevedo la possibilità di remotarlo :) )


il danno... mannaggia!


main board, l'altra faccia la fotograferò non appena mi arriva il vfo


altoparlante interno 8ohm 2W


:sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:


iw9gyy

73 a tutti per gli scettici : intanto vedo costruzione pulita ed ordinata ...unitamente a componenti di marca ( lo vedete quello marcato ST ?) a me non sembra una cinesata

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......

MauritZ

Citazione di: iw9gyy il 17 Luglio 2014, 11:53:14
73 a tutti per gli scettici : intanto vedo costruzione pulita ed ordinata ...unitamente a componenti di marca ( lo vedete quello marcato ST ?) a me non sembra una cinesata

Inviato da RogerKapp

ho appena ordinato il rotating encoder per il VV-808SU e con l'occasione ho preso l'898... staremo a vedere

come mi arriva il ricambio metto le foto della main lato componenti, anche io sono rimasto stranito nel vedere così troppo ordine... saldature fatte bene etc etc

tornadoblu

Citazione di: sciala il 17 Luglio 2014, 08:09:30
acquistata ma non arrivata,nell'attesa volevo costruirmi il cavo x programmarla.Pinout cercasi....su san google nn ho trovato nulla   :down:

se si riprogramma dalla presa del mic con il plug RJ11 a 6 pin il riferimento kenwood dovrebbe essere KPG4...... se monta il plug RJ45 a 8 pin dovrebbe essere il KPG46......fate una ricerca su san google digitando KPG e escono tanti risultati....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


MauritZ

Citazione di: tornadoblu il 17 Luglio 2014, 12:30:49

se si riprogramma dalla presa del mic con il plug RJ11 a 6 pin il riferimento kenwood dovrebbe essere KPG4...... se monta il plug RJ45 a 8 pin dovrebbe essere il KPG46......fate una ricerca su san google digitando KPG e escono tanti risultati....

73 tornadoblu! ben riletto dopo tanto!

il plug è 8pin rj45, purtroppo il cavo lo ho nella borsa del pc con winzozz che uso per lavoro ed al momento non lo ho a disposizione...

Appena ne riprendo possesso mando foto con pinout.

OT
tutto ok?

geco

Citazione di: geco il 15 Luglio 2014, 10:38:39
Citazione di: iw9gyy il 15 Luglio 2014, 09:24:11Per quanto riguarda quel venditore dei paesi bassi
Ma... l'automa del commercio, vero? Ci stavo facendo anche io un pensiero per una stazioncina base.
Mi permetto di richiedere, visto che quel rivenditore altre volte era stato commentato in maniera più tiepida.

Grazie,

Giulio


iw9gyy

Ciao Giulio ahhhhh ora ci sono arrivato ! Si  si.  ROBO....etc ciaooo ahahahah

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......


MauritZ

Citazione di: geco il 17 Luglio 2014, 12:57:18
Citazione di: geco il 15 Luglio 2014, 10:38:39
Citazione di: iw9gyy il 15 Luglio 2014, 09:24:11Per quanto riguarda quel venditore dei paesi bassi
Ma... l'automa del commercio, vero? Ci stavo facendo anche io un pensiero per una stazioncina base.
Mi permetto di richiedere, visto che quel rivenditore altre volte era stato commentato in maniera più tiepida.

Grazie,

Giulio

Dalla Baia non riesco più ad acquistarci... mi è stata data risposta che avevo oltrepassato i 100pz acquistati... (vero... forse anche di più...)
cq

Comunque mai avuto un problema! sempre arrivato tutto e mai pagati extra :)

geco



sciala

 :birra: :birra: :birra: :birra: maurizio, riscaldo i motori,ops il saldatore, make to Leixen VV-898 Dual Band  data cable. :amore: :amore: :amore: :amore:

Guglielmo da Baskerville

#110
Ciao MauritZ, saresti così gentile da fotografare anche l'altro alto del CS. Questo lato è "deserto". Mi piacerebbe capirci/vederci qualcosa in più. Ad esempio dove è il finale e come è fissato all'aletta posteriore.
C'è solo questo stampato, è tutto qui?

tanto per capirci, questo è lo chassis di una radio seria.




è simile o tutta plastica?

Grazie ciao

MauritZ

Citazione di: Guglielmo da Baskerville il 17 Luglio 2014, 15:56:24
Ciao MauritZ, saresti così gentile da fotografare anche l'altro alto del CS. Questo lato è "deserto". Mi piacerebbe capirci/vederci qualcosa in più. Ad esempio dove è il finale e come è fissato all'aletta posteriore.
C'è solo questo stampato, è tutto qui?

tanto per capirci, questo è lo chassis di una radio seria.




è simile o tutta plastica?

Grazie ciao

Ciao lo smonterò non appena mi arriva il VFO nuovo che ho rotto ed ordinato oggi...
Comunque la mainboard si alloggia su una L in lega spessa oltre 5mm lo si vede da una delle foto che ho fatto

MauritZ

SCHEMA CAVO LEIXEN





CONNETTORE RJ45 8PIN
PIN2 TXD
PIN5 RXD
PIN6 GND



IZØYES (Calindro)

Citazione di: MauritZ il 17 Luglio 2014, 16:51:39
SCHEMA CAVO LEIXEN





CONNETTORE RJ45 8PIN
PIN2 TXD
PIN5 RXD
PIN6 GND



GRANDE ...APPLAUSO MERITATO !!!
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


tornadoblu

Citazione di: MauritZ il 17 Luglio 2014, 12:33:32
Citazione di: tornadoblu il 17 Luglio 2014, 12:30:49

se si riprogramma dalla presa del mic con il plug RJ11 a 6 pin il riferimento kenwood dovrebbe essere KPG4...... se monta il plug RJ45 a 8 pin dovrebbe essere il KPG46......fate una ricerca su san google digitando KPG e escono tanti risultati....

73 tornadoblu! ben riletto dopo tanto!

il plug è 8pin rj45, purtroppo il cavo lo ho nella borsa del pc con winzozz che uso per lavoro ed al momento non lo ho a disposizione...

Appena ne riprendo possesso mando foto con pinout.

OT
tutto ok?

Ciao Maurizio......ben riletto anche da parte mia.....purtroppo per problemi vari e nn ho piu frequentato il forum come prima......cmq saluto e abbraccio tutti..... abbraccino


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

iw9gyy

Complimenti ragazzi state facendo un ottimo lavoro ! Siamo i primi in assoluto ad " eviscerare" questo apparecchio ! Bravi !

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......

MauritZ

Grazie a tutti!

Comunque per la cronaca ho ordinato anche io il VV898 :) e visto che ero in vena di spese ho preso anche un TYT 9800 quad band
Il piccolo VV808SU non appena riparato ci farò un link per Echolink o per FRN Ham

sciala

Citazione di: calindro il 17 Luglio 2014, 17:15:02
Citazione di: MauritZ il 17 Luglio 2014, 16:51:39
SCHEMA CAVO LEIXEN





CONNETTORE RJ45 8PIN
PIN2 TXD
PIN5 RXD
PIN6 GND



GRANDE ...APPLAUSO MERITATO !!!




grande mauriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


tornadoblu

Citazione di: Ugo da Norcia il 17 Luglio 2014, 21:31:06
Ciao tornadoblu, ben riletto

ottimo lavoro MauritZ

Ciao Ugo....ben riletto anche da parte mia..... abbraccino


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

-Tuscania-

Citazione di: Console1969 il 14 Luglio 2014, 19:52:00
Citazione di: fulmine777 il 14 Luglio 2014, 19:26:59
la puoi trovare su e bay

Occhio al topic sulla baia, richiedono in 20/30 giorni prima della spedizione.
Significa che non li hanno a magazzino e attendono di raccogliere un pò di ordini per farseli spedire dalla Cina.
Pessimo modo di vendere.

D.

...l'ho ordinata sabato...lunedì è stato evaso l'ordine...dal codice tracciatura è già in viaggio per l'Italia...!!!


MauritZ

MANUALE LEIXEN VV-898 English aggionato al 02/07/2014

avendo contatto diretto con Leixen ho chiesto la cortesia che mi venisse inviato il manuale in oggetto dato che sul sito ufficiale non risulta disponibile.

Spero possa tornare utile a tutti :)


https://www.dropbox.com/s/gz3a38obyxxa7t1/VV-898%20User%20Manual20140702%28Revision%29.pdf

Lorenzo iw9gyz

Citazione di: MauritZ il 18 Luglio 2014, 10:58:34
MANUALE LEIXEN VV-898 English aggionato al 02/07/2014

avendo contatto diretto con Leixen ho chiesto la cortesia che mi venisse inviato il manuale in oggetto dato che sul sito ufficiale non risulta disponibile.

Spero possa tornare utile a tutti :)

https://www.dropbox.com/s/gz3a38obyxxa7t1/VV-898%20User%20Manual20140702%28Revision%29.pdf
Complimenti per la passione e lo spirito di condivisione!
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

MauritZ


Citazione di: lorenzo il 18 Luglio 2014, 11:24:57
Citazione di: MauritZ il 18 Luglio 2014, 10:58:34
MANUALE LEIXEN VV-898 English aggionato al 02/07/2014

avendo contatto diretto con Leixen ho chiesto la cortesia che mi venisse inviato il manuale in oggetto dato che sul sito ufficiale non risulta disponibile.

Spero possa tornare utile a tutti :)

https://www.dropbox.com/s/gz3a38obyxxa7t1/VV-898%20User%20Manual20140702%28Revision%29.pdf
Complimenti per la passione e lo spirito di condivisione!

Ciao Lorenzo,
Se non si fa squadra non si va da nessuna parte, oppure ci arrivi anno dopo...
Sono informazioni che DEVONO essere di pubblico dominio, tutto qua!

Il mio spirito dice questo in quanto un giorno potrei necessitare di informazioni, se non le condividiamo noi radioappassionati si corre il rischio di tornare agli anni '80 che internet non esisteva e ci si aggiornava per sentito dire....

Tex Willer

Grazie per le utili informazioni che ci stai fornendo in pieno spirito radioamatoriale! :birra:
Vorrei capire, chiedendo a chi lo ha già ordinato, se l'apparato che si vende su ebay dal noto venditore robot... ha compreso il cavo dati usb oppure no, in una delle immagini si vede ma nell'elenco dei componenti spediti non c'è inoltre sul manuale (gentilmente condiviso da Mauritz) è descritto come optional. Quindi?
IZ8XWY

PER AETHERA LOQUIMUR