Veicolare Leixen VV-898 Dual Band - Il primo veicolare a meno di 100 Euro!

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 10 Luglio 2014, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


MauritZ


Ugo da Norcia

fatta prova
con il SW dell' 808 funziona regolarmente, con quello del 898 no.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

MauritZ

Citazione di: Ugo da Norcia il 14 Luglio 2014, 09:20:51
fatta prova
con il SW dell' 808 funziona regolarmente, con quello del 898 no.

eheheh... me spiase!
toccherà che Tuscania contatti il venditore per farsela fornire


Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

MauritZ

Citazione di: Ugo da Norcia il 11 Luglio 2014, 10:49:38
è veramente minuscolo. al momento non ci fai caso, poi ti accorgi che la radio è grande come il Mic.

questo è il mio usato per dei test in PMR446, qualità audio in TX pessima, in RX ci si può accontentare

Assolutamente minuscolo!



-Tuscania-

Allora per il SW no Problem,ogni confezione comprende CD e cavo dedicato...

Da quel che ho capito leggendo qua' e la' il Tuo usato per prove comparative PMR e' il tipo precedente ( mike sulla dx) con qualche problema di modulazione ecc..ecc..poi mal che vada per quel che costa lo monto a mio nipotino sul quad della Peg-Perego.

Per finire quando presi il Wouxun 950 veicolare ne sentii di tutti i colori,ora a distanza di anni, d'uso quotidiano, scossoni  e polvere presa sulle mulattiere,posso dire che certa gente parla a vanvera solo perche' per il momento l'aria ' ancora gratis.


JohnDiggle

Citazione di: Tuscania il 14 Luglio 2014, 13:22:01
Per finire quando presi il Wouxun 950 veicolare ne sentii di tutti i colori,ora a distanza di anni, d'uso quotidiano, scossoni  e polvere presa sulle mulattiere,posso dire che certa gente parla a vanvera solo perche' per il momento l'aria ' ancora gratis.

Non conosco la radio di cui parla Tuscania, ma ormai mi sono reso convinto che quando si parla di consigli e opinioni su radio et simila è proprio così  :candela:

Ugo da Norcia

#58
A mio modo di vedere sarà molto più valido e impegnativo il test sulla Peg-Perego di tuo nipote  marameo marameo marameo

Se resiste lì !!!

Cmq, viste le dimensioni ed il costo, la resa audio sarà necessariamente scarsa. Se poi inizi a fare l'orecchio al GP388, tutto il resto è noia, almeno così cantava il Califfo
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


-Tuscania-

Citazione di: Ugo da Norcia il 14 Luglio 2014, 13:52:09
A mio modo di vedere sarà molto più valido e impegnativo il test sulla Peg-Perego di tuo nipote  marameo marameo marameo

Se resiste lì !!!

Cmq, viste le dimensioni ed il costo, la resa audio sarà necessariamente scarsa. Se poi inizi a fare l'orecchio al GP388, tutto il resto è noia, almeno così cantava il Califfo

..ta se propri un ''ciucianebia''....paragonare una UAZ a un RANGE ROVER Evo...!!!

Lorenzo iw9gyz

Citazione di: MauritZ il 14 Luglio 2014, 09:55:28
Citazione di: Ugo da Norcia il 11 Luglio 2014, 10:49:38
è veramente minuscolo. al momento non ci fai caso, poi ti accorgi che la radio è grande come il Mic.

questo è il mio usato per dei test in PMR446, qualità audio in TX pessima, in RX ci si può accontentare

Assolutamente minuscolo!



La radio della prova è  il leixen vv-808
Noi parliamo del LEIXEN VV898 136-174/400-470MHz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

antilope

Salve a tutti...ho visto questa bellissima discussione su questo bel (?) oprodottino....chiedo anch'io il link dove è stato acquistata questa radio...perché col budget che ho a disposizione riesco a prenderne due per il mio gruppo di protezione civile!!!! bella radiolina...come al solito da battaglia ma efficace e abbondante per quello che dobbiamo fare...
Yaesu ft-857; Yaesu ft-817 nd;

QRP is the way...

fulmine777



antilope

trovato trovato a 90€...avevo sbagliato la chiave di ricerca!!!
Yaesu ft-857; Yaesu ft-817 nd;

QRP is the way...

Lorenzo iw9gyz

Per chi è interessato al veicolare come giustamente diceva Fulmine, deve cercarla  sul famoso sito di aste Ebay: mettete come ricerca solo le parole "VV-898" e naturalmente cercate quella da 89,90 spedizione compresa! Da paese CEE, quindi niente dogana cosa volete di più..... :up:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Console1969

Citazione di: fulmine777 il 14 Luglio 2014, 19:26:59
la puoi trovare su e bay

Occhio al topic sulla baia, richiedono in 20/30 giorni prima della spedizione.
Significa che non li hanno a magazzino e attendono di raccogliere un pò di ordini per farseli spedire dalla Cina.
Pessimo modo di vendere.

D.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down:

Console1969

Citazione di: Tuscania il 14 Luglio 2014, 13:22:01
Allora per il SW no Problem,ogni confezione comprende CD e cavo dedicato...

Da quel che ho capito leggendo qua' e la' il Tuo usato per prove comparative PMR e' il tipo precedente ( mike sulla dx) con qualche problema di modulazione ecc..ecc..poi mal che vada per quel che costa lo monto a mio nipotino sul quad della Peg-Perego.

Per finire quando presi il Wouxun 950 veicolare ne sentii di tutti i colori,ora a distanza di anni, d'uso quotidiano, scossoni  e polvere presa sulle mulattiere,posso dire che certa gente parla a vanvera solo perche' per il momento l'aria ' ancora gratis.

Tuscania è comunque un "veicolare" costruito con plastiche povere (bastano le foto per accorgersene), estremamente spartano, con massimo 10 Watt d'uscita, assemblaggio molto povero e dozzinale.

A mio vedere è la summa della povertà delle radio cinesi. Un prodotto che credo, non era nemmeno destinato all'esportazione. E' un portatile "reinscatolato" in un contenitore da macchina, ma distante anni luce da quel gioiellino che era lo Yaesu FT-90.

Detto questo, come sempre dico che costa un terzo di uno Yaesu FT-7900, quindi di certo può interessare chi non vuole svenarsi o chi magari vuole usarlo per traffico PMR sapendo che sarà illegale ma lo sentiranno in molti di più. Anche la soluzione Peg Perego è fantastica a mio vedere... Adattissimo :-D

Io non lo comprerei mai, altri lo comprino pure, l'importante è la voglia di comunicare di ognuno di noi. In autostrada ci vai con la Panda e con la Bugatti, l'importante è che non ti aspetti dalla Panda le prestazioni della Bugatti.

D.

P.S. Visto il connettore d'antenna penso sarà utile aprire il topic "Come si saldano i BNC"  cq
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down:

Lorenzo iw9gyz

E' che ne stanno vendendo migliaia di pezzi!!
Un pacco per arrivare dove ha sede il fornitore ci sta 24 Ore.
Secondo me la casa costruttrice è andata in tilt viste le troppe richieste  :grin:

I Cinesi con questa radio hanno coperto una fascia di prezzo mai pensata per un Bibanda veicolare nuovo, naturalmente non è paragonabile alle radio di prezzo alto ricordiamo che la radio da 10Watt. (ma bisogna vedere come si comporta) .
Questa radio da la possibilità con una spesa irrisoria di avere un simpatico veicolare bibanda!!
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

-Tuscania-

O Console...non l'ho certo presa pensando a un possibile rimpiazzo pro ICOM...Alinco o Motorola...l'ho presa per curiosita' mal che vada so già' dove piazzarla...o come detto Peg-Perego del mio monello...!!! marameo


Lorenzo iw9gyz

Ho guardato bene la foto è la plastica non mi pare cosi economica???

Si certamente questa sarà la "Panda" delle radio veicolari ma ben vengono questi prodotti per noi poveri radioamatori!!!....
Nessuno sostiene che è una Bugatti!
   
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

COLICADESONNO

Per neanche 100 evory volete i 50 watt?!... 10 watt con una buona antenna vanno più che bene.. se mi dite dove compralo in Italia io lo accatto ( voce del verbo accattare ) perchè mi può servire come muletto
73 a todos da COLICADESONNO.

MauritZ

Citazione di: Ugo da Norcia il 14 Luglio 2014, 09:20:51
fatta prova
con il SW dell' 808 funziona regolarmente, con quello del 898 no.

trovate credenziali per Sw VV-898!!!!
user : leixen (provare in maiuscolo e minuscolo)
psw: 89812345


-Tuscania-

Sei troppo avanti  :allah: meriti un applauso...!!!  :up:

MauritZ

Citazione di: Tuscania il 15 Luglio 2014, 08:17:44
Sei troppo avanti  :allah: meriti un applauso...!!!  :up:

Thank you very much!

non appena ti arriva proviamo assieme a fare dei test/mods per la modulazione scarsa, e i pinout microfono per fare l'interfaccia echolink ;)

iw9gyy

Buon giorno io ho avuto un ft-90 : scaldava da cuocerci le uova anche utilizzato a bassa potenza .....mi si e' bruciata la main  board dopo appena due anni quindi fuori garanzia ....sottolineo  che il guasto e' avvenuto mentre la radio era accesa in RX  ....ho visto fumo uscire  dal case ....plastica scadente e frontalino che faceva troppo gioco già da nuovo ....lo portai al centro assistenza ed ebbero il coraggio di dirmi che il ricambio non era più  disponibile in magazzino e doveva essere richiesto in Giappone .....dopo dieci giorni mi contattano e mi chiedono 200 euro abbondanti per la riparazione ......l'ft-90 e' stato buttato in discarica .....e mai più comprero un apparecchio del genere ......questo minuscolo apparecchio cinese non lo conosciamo ....potrebbe essere una schifezza ma potrebbe anche andar bene (ricordate le prime critiche sulla'UV-3r ? ) .
Aspettiamo che qualcuno lo provi prima di bocciarlo a prescindere .
Per quanto riguarda quel venditore dei paesi bassi loro fanno cosi : acquisti il prodotto che viene spedito dalla Cina ai paesi bassi e poi rispedito in Italia ....con questo sistema non si paga dogana e di fatto il pacco impiega meno tempo per Arrivare in Italia . il mio GT-3 Baofeng l ho preso da quel venditore ....in 10 giorni e' arrivato ed e' filato tutto liscio .  e' un venditore affidabile. :)

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......