HELP! MANTOVA 5 NON DA' IL CORTO !!!

Aperto da _Gianky_, 09 Febbraio 2021, 17:11:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

_Gianky_

Ho fatto delle verifiche avendo 3 di ros continui e vedo col tester toccando il bocchettone del cavo d'antenna non essere più in corto ,infatti il polo caldo con la retina di massa non da segnale al tester, quindi ho testato il cavo  circa 30 metri (alimentandolo a 12 volt) che parte da piano terra e arriva al vano sotto tetto è ok la tensione arriva tutta , da qui si aggancia poi con doppia femmina al restante cavo  rg 8  circa  5 metri che và direttamente alla base della mantova 5 testato  questo ultimo tratto rg 8 non da il corto quindi deduco sia o l'antenna ossidata o il bocchettone  corroso a tal punto che non vada più a massa (40 anni di onorato servizio sul tetto),,,,azz!!!!
******
un' altra cosa ne approfitto a chiedere anche se cambio argomento, non vi dico cosa ho trovato depositato sotto il tetto fra cartoni di piastrelle da pavimento  vecchi termisifoni , una rete da letto, cartoni pieni di libri riviste, matasse di filo etc etc e altre cose che al buio non ho potuto identificare , ma se mi fanno incazzare li posso denunciare e obbligare  i 3 proprietari riconosciuti anche dal nome che hanno scritto sulle loro scatole a ripulire da un uso improprio di questa area ? non e considerata parte in comune ? azz!!!
perdonatemi forse sarà successo anche a qualcuno di voi di rimanere sorpreso di un tale abrobrio in soffitta, di una casa a 5 proprietari io sono il quinto a piano terra.
grazie
spero di non avviare un vespaio !!!
Gianky_iz4akz_


LuckyLuciano®

dovresti tirarla giù aprirla e vedrai che ci saranno molti falsi contatti. In primis sulla bobina interna nel punto in cui è "punzonata" sull'alluminio.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

_Gianky_

ok sarebbe giusto cosi aspetto tempo migliore per salire sul tetto e smontarla e cambiare anche il bocchettone del cavo alla base che si sarà annerito di ossido...
Gianky_iz4akz_

LuckyLuciano®

Citazione di: _Gianky_ il 09 Febbraio 2021, 18:10:50
ok sarebbe giusto cosi aspetto tempo migliore per salire sul tetto e smontarla e cambiare anche il bocchettone del cavo alla base che si sarà annerito di ossido...

Sarà tutto marcio, da smontare, smembrare a pezzi, cambiare PL, polo caldo, pulirla internamente ed esternamente, controllare tutti i contatti, e rimontare.
Un bel lavoro da sabato pomeriggio   [emoji23]
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


_Gianky_

anche fra settimana cosi sono tutti al lavoro e nessuno verrà a rompere i cogl...ni !!!!
Gianky_iz4akz_

HAWK

Le parti comuni si possono usare, lasciando accesso e spazio agli altri condomini.
Tu sei entrato, non sei stato bloccato fuori, ci giri e vedi quello che c'è.
Escluso accordi in sede di assemblea...nei quali si scrive che non si deve lasciare nulla in deposito di personale.

Camere d'aria per arieggiature garage, dove ostacoli posso ridurre o bloccare il passaggio della stessa aria...che serve a far fuori uscire fumi ed altro...queste devono stare libere, al max. posteggi per biciclette...MA STOP.

Cmq. anche la tua antenna occupa lo spazio comune, ma, altri se vogliono ci salgono, non neghi il passaggio a terzi condivisi.

Piuttosto, puoi, a fronte di uso comune, attaccarti con intelligenza, per carta  cartone, legno, producono scarafaggi e topi, autocombustione, anche nei materiali sintetici messi accatastati...
Piastrelle, bottiglie, materiali cementizi non puoi farci nulla, solo appellarti al buon senso...

73'.


HAWK

Tutto quel cavo unito da riduttori...ma alla fine ci passa dall'antenna a casa...congiunzioni o no...

Meglio un cavo unico di quelli buoni, no RG8, ne RG213 vecchio tipo, i metri sono congrui.

Se hai fatto le giunzioni, avrai avuto i tuoi motivi più che validi...!!??


_Gianky_

purtroppo non abbiamo amministrazione per ora, ma la scaletta in metallo   per entrare in soffitta  è stata rovinata ,i pioli piegati probabilmente dal troppo peso trasbordato in soffitta, e se mi vengono a dire che si dovrà cambiare la scala saranno ca...zi loro.  per il vecchio cavo  di antenna non posso farci niente e non avrei alcuna ragione di chiedere di nuovo di smantellare  poichè passa in caduta verticale attraverso interno ripostiglio di due piani di cui i proprietari oggi mi direbbero ti toglierlo e non sostituirlo, 40 anni fà era un 'altra storia e i favori costavano poco quando c'era un po di amicizia che oggi è stata annullata.
Gianky_iz4akz_

Maurizio Angelini

Citazione di: LuckyLuciano® il 09 Febbraio 2021, 17:49:36
dovresti tirarla giù aprirla e vedrai che ci saranno molti falsi contatti. In primis sulla bobina interna nel punto in cui è "punzonata" sull'alluminio.



Condivido il maggior indiziato del capo di imputazione!


plotino

dopo 40 anni non oso immaginare in che condizioni siano anche i radiali in fibra di vetro...  [emoji33]

proprio oggi pensavo al restauro che vorrei fare alla mia M5 e leggevo questo topic
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=75238.0

il buon Luciano aveva già indicato i passi da seguire,
buona lettura

'73
Luca
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

acquario58

Citazione di: _Gianky_ il 09 Febbraio 2021, 19:27:13
purtroppo non abbiamo amministrazione per ora, ma la scaletta in metallo   per entrare in soffitta  è stata rovinata ,i pioli piegati probabilmente dal troppo peso trasbordato in soffitta, e se mi vengono a dire che si dovrà cambiare la scala saranno ca...zi loro.  per il vecchio cavo  di antenna non posso farci niente e non avrei alcuna ragione di chiedere di nuovo di smantellare  poichè passa in caduta verticale attraverso interno ripostiglio di due piani di cui i proprietari oggi mi direbbero ti toglierlo e non sostituirlo, 40 anni fà era un 'altra storia e i favori costavano poco quando c'era un po di amicizia
Citazione di: _Gianky_ il 09 Febbraio 2021, 19:27:13
purtroppo non abbiamo amministrazione per ora, ma la scaletta in metallo   per entrare in soffitta  è stata rovinata ,i pioli piegati probabilmente dal troppo peso trasbordato in soffitta, e se mi vengono a dire che si dovrà cambiare la scala saranno ca...zi loro.  per il vecchio cavo  di antenna non posso farci niente e non avrei alcuna ragione di chiedere di nuovo di smantellare  poichè passa in caduta verticale attraverso interno ripostiglio di due piani di cui i proprietari oggi mi direbbero ti toglierlo e non sostituirlo, 40 anni fà era un 'altra storia e i favori costavano poco quando c'era un po di amicizia che oggi è stata annullata.
io ti consiglierei di procurarti un altra antenna anche una Sirio ...1/2 onda ...togliere la mantova e montarci quella....poi la mantova con tutta calma fai i dovuti controlli e ripristino...e poi la rimonti....così non rimani senza antenna..durante il restauro..

_Gianky_

sarebbe una buona idea ma vorrei risolvere alla prima magari porto sù una buona 5/8 e lasciargliela poi, siccome le m5 sono abbastanza cercate, potrei venderla....
Gianky_iz4akz_