48 che picchia in negativo sui canali negativi

Aperto da magiko80, 10 Novembre 2008, 09:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

magiko80

Ciao ragazzi ho un problema su un 48 con doppio echo colt etc etc, sui 40 canali normali e positivi è tutto ok sui negativi ha un sacco di picchi negativi...i ros in antenna sono perfetti, non so cosa fare. Ringrazio anticipatamente chi può darmi una dritta  grazie








hafrico

Citazione di: magiko80 il 10 Novembre 2008, 09:30:40
Ciao ragazzi ho un problema su un 48 con doppio echo colt etc etc, sui 40 canali normali e positivi è tutto ok sui negativi ha un sacco di picchi negativi...i ros in antenna sono perfetti, non so cosa fare. Ringrazio anticipatamente chi può darmi una dritta  grazie









trattasi di taratura difettosa........  mettiti di buona pazienza e rifai tutta la taratura . . ..  ..  ciao....   ;) ;) ;)

magiko80

 grazie hafrico le tarature le ho fatte sul canale 20 --27205  con potenza di 7,5w con 1969 sui negativi esce leggermente piu forte portando la potenza a 6 watt sempre sui negativi va bene però mi si abbassa di molto la potenza sui canali medi e positivi e scende sui 5 watt. secondo te è normale

hafrico

tutta quella differenza no.... non è normale.....  devi allineare tutto lo stadio finale... iniziando dal pilota...... a volte è successo a ache a mè...... ma con un poco di pazienza  si puo' fare.....  nel mio caso ho dovuto porre molta attensione alla taratura dei nuclei delle bobinette bianche.....  ora a mente non ricordo come sono siglate.... ma nel mio caso il problema stava in una di quelle...ciao..


hafrico

ma la scheda canali .. la hai montata bene......  o è la prima volta...???

LuckyLuciano®

è un problema classico di taratura dei 120.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


magiko80

Carissimo hafrico  il problema era proprio la L303 ritarando tutte le bobine e sostituendo la  L303 la potenza varia di poco sulle altre bande adesso i picchi sono tutti positivi e il risultato è buono 7,5 w circa. grazie per l aiuto che è stato utilissimo e se posso essere utile sono a disposizione...... :up:


hafrico

Citazione di: magiko80 il 10 Novembre 2008, 13:35:56
Carissimo hafrico  il problema era proprio la L303 ritarando tutte le bobine e sostituendo la  L303 la potenza varia di poco sulle altre bande adesso i picchi sono tutti positivi e il risultato è buono 7,5 w circa. grazie per l aiuto che è stato utilissimo e se posso essere utile sono a disposizione...... :up:

sono felice di averti aiutato......  il 48..old...lo amo...ciao.....  :up: :up: :up: :up: