News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Finalmente i 40 e 80 mt...

Aperto da contewlad78, 01 Settembre 2009, 22:51:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

contewlad78

Oggi finalmente con l'aiuto di mio cugino sono riuscito ad installare il dipolo filare della eco antenne per i 40 e 80 mt. Questo dipolo si va ad aggiungere alla diamond x 510, al dipolo rotativo per i 10,15 e 20 mt sempre della eco antenne. Su palo a parte l'intramontabile superlemm per gli 11 mt. Dopo aver sistemato il dipolo abbiamo subito aggiustato l'accordo per gli 80 mentre per i 40 risuonava alla perfezione. Spero di aver fatto un ottimo acquisto a primo acchito sembra di si (come hf ho un ft 100 della yaesu). Per chi ce l'ha e ha testato con mano pregi e difetti dell' antenna in oggetto mi faccia sapere. A giorni finirò di mettere le antenne... In cantiere ho ancora da mettere una diamond x 300 come antenna di servizio e un dipolo filare autocostruito per i 6 mt. Quando finisco il tutto vi posto le foto. Ciao ciao


stepv

ciao, sarei curioso di sapere come va il dipolo rotativo e a quale altezza dal tetto lo hai messo..ci sto facendo un pensierino....

1et078

contewlad quando vuoi poi facciamo una simpatica chiacchierata in 40 metri..., basta che mi dici la frequenza io sarò operativo nel giro di poki secondi.
per gli 80 metri e negativo per me....

contewlad78

Citazione di: stepv il 03 Settembre 2009, 14:19:35
ciao, sarei curioso di sapere come va il dipolo rotativo e a quale altezza dal tetto lo hai messo..ci sto facendo un pensierino....

Per quanto concerne il dipolo rotativo della echo antenne 10,15,20 mt va benissimo, costa poco ma come la maggior parte delle antenne eco bisogna apportare alcuni accorgimenti durante l'installazione; innanzi tutto nel momento del montaggio abbiamo riscontrato la poca impermeabilità delle trappole.  Per sopperire a ciò abbiamo siliconato le due estremità delle trappole al fine di impermealizzare il tutto e abbiamo sparso già che eravamo un po di silicone qua e la a tutte le viti di montaggio per evitare eventuali ossidature. Io l'ho alzato dal tetto 12 mt , ho posizionato un rotore per piccoli sistemi e su gli ho anche posizionato la diamond x-510. Sono in attesa di nominativo e le uniche prove effettuate le abbiamo fatte con mio cuginio Iz7jxb e ti posso confermare dubai (il dx più lontano fin ora fatto) 5,9.


contewlad78

Citazione di: Roberto078 il 03 Settembre 2009, 15:55:40
contewlad quando vuoi poi facciamo una simpatica chiacchierata in 40 metri..., basta che mi dici la frequenza io sarò operativo nel giro di poki secondi.
per gli 80 metri e negativo per me....

Roberto a giorni mi arriva il nominativo... mi faccio vivo io no problem così Mola di Bari chiama, Acireale risponde...  :birra: :grin: :grin:

1et078

la mattina sono al mare a cercare selvaggina femminile fresca per riproduzione genere umano... quindi fammi sapere quando.


stepv

Citazione di: contewlad78 il 04 Settembre 2009, 10:08:41
Citazione di: stepv il 03 Settembre 2009, 14:19:35
ciao, sarei curioso di sapere come va il dipolo rotativo e a quale altezza dal tetto lo hai messo..ci sto facendo un pensierino....

Per quanto concerne il dipolo rotativo della echo antenne 10,15,20 mt va benissimo, costa poco ma come la maggior parte delle antenne eco bisogna apportare alcuni accorgimenti durante l'installazione; innanzi tutto nel momento del montaggio abbiamo riscontrato la poca impermeabilità delle trappole.  Per sopperire a ciò abbiamo siliconato le due estremità delle trappole al fine di impermealizzare il tutto e abbiamo sparso già che eravamo un po di silicone qua e la a tutte le viti di montaggio per evitare eventuali ossidature. Io l'ho alzato dal tetto 12 mt , ho posizionato un rotore per piccoli sistemi e su gli ho anche posizionato la diamond x-510. Sono in attesa di nominativo e le uniche prove effettuate le abbiamo fatte con mio cuginio Iz7jxb e ti posso confermare dubai (il dx più lontano fin ora fatto) 5,9.
azz 12 metri! ma hai messo un traliccio o mega palo? grazie... ciao


contewlad78

Citazione di: stepv il 04 Settembre 2009, 13:58:52
Citazione di: contewlad78 il 04 Settembre 2009, 10:08:41
Citazione di: stepv il 03 Settembre 2009, 14:19:35
ciao, sarei curioso di sapere come va il dipolo rotativo e a quale altezza dal tetto lo hai messo..ci sto facendo un pensierino....

Per quanto concerne il dipolo rotativo della echo antenne 10,15,20 mt va benissimo, costa poco ma come la maggior parte delle antenne eco bisogna apportare alcuni accorgimenti durante l'installazione; innanzi tutto nel momento del montaggio abbiamo riscontrato la poca impermeabilità delle trappole.  Per sopperire a ciò abbiamo siliconato le due estremità delle trappole al fine di impermealizzare il tutto e abbiamo sparso già che eravamo un po di silicone qua e la a tutte le viti di montaggio per evitare eventuali ossidature. Io l'ho alzato dal tetto 12 mt , ho posizionato un rotore per piccoli sistemi e su gli ho anche posizionato la diamond x-510. Sono in attesa di nominativo e le uniche prove effettuate le abbiamo fatte con mio cuginio Iz7jxb e ti posso confermare dubai (il dx più lontano fin ora fatto) 5,9.
azz 12 metri! ma hai messo un traliccio o mega palo? grazie... ciao

Mega palo :grin: :grin: :grin: