Intek hr2040 o polmar db50?

Aperto da Carmelo_97, 18 Giugno 2014, 12:53:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Carmelo_97

Ciao a tutti, vorrei un consiglio, ho visto queste due radio, ma non so quale scegliere, all'apparenza sembrano uguali e quindi mi sono confuso. Siccome sono alle prime armi e non voglio sbagliare volevo un parere da chi è più esperto di me..
Vi ringrazio in anticipo.Carmelo


Inviato da RogerKapp
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!


IZ8XOV

io ho avuto la db-50 per 1 mese ed ho provato anche la intek che mi è piaciuta di più sia come design del frontale che come modulazione che trovo più rassomigliante all'ic-2725. come funzioni sono pressocchè uguali. comunque senti anche altri pareri.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Carmelo_97

#2
Citazione di: Carmelo_97 il 18 Giugno 2014, 12:53:53
Ciao a tutti, vorrei un consiglio, ho visto queste due radio, ma non so quale scegliere, all'apparenza sembrano uguali e quindi mi sono confuso. Siccome sono alle prime armi e non voglio sbagliare volevo un parere da chi è più esperto di me..
Vi ringrazio in anticipo.Carmelo


Inviato da RogerKapp
Ciao, ma  è vero che l'hr2040 ha un problema con il doppio ascolto?


Inviato da RogerKapp
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

Carmelo_97

Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!


IZ8XOV

io non ho notato i problemi di cui parli, a me ha funzionato perfettamente.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Carmelo_97

Citazione di: IZ8XOV il 18 Giugno 2014, 16:01:14
io non ho notato i problemi di cui parli, a me ha funzionato perfettamente.
grazie

Inviato da RogerKapp

Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!


IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


Carmelo_97

ok, volevo chiederti l'ultima cosa, ci sono differenze in grandezza tra i due display?

Inviato da RogerKapp

Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

IZ8XOV

Sono pressocchè identici, l'unica cosa è che nell'Intek la sagoma delle plastiche è più avvolgente mentre nel Db-50 è più squadrata da farlo sembrare più ampio. hanno gli stessi colori e danno le stesse indicazioni. inoltre entrambi hanno sul microfono un secondo piccolo altoparlante che può risultare utile.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


Carmelo_97

ok grazie e buona serata

Inviato da RogerKapp

Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

Console1969

Citazione di: Carmelo_97 il 18 Giugno 2014, 12:53:53
Ciao a tutti, vorrei un consiglio, ho visto queste due radio, ma non so quale scegliere, all'apparenza sembrano uguali e quindi mi sono confuso. Siccome sono alle prime armi e non voglio sbagliare volevo un parere da chi è più esperto di me..
Vi ringrazio in anticipo.Carmelo


Inviato da RogerKapp

Personalmente ti direi Yaesu FT-8800 tutta la vita !!! Poi ovviamente gli Euri sono tuoi e li spendi come vuoi :-)
A presto e buoni collegamenti...

D.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down: