Display frequenzimetro S9

Aperto da Alfa2, 05 Ottobre 2020, 21:05:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alfa2

Un mio amico mi ha chiesto di sostituire i display a 3 cifre blu del suo S9 che hanno parecchi segmenti andati, dopo diverse ricerche non sono riuscito a trovarli, non so più dove guardare, qualcuno per caso li ha trovati?
Grundig Yacht Boy 220 :-) Sain Sunic VV-898E



Alfa2

Ciao Aquila, ti ringrazio per la tua disponibilità, purtroppo quello è il display dei canali, io ho bisogno dei 2 display a 3 cifre del frequenzimetro che sono saldati uno di fianco all'altro e formano un display a 6 cifre.
Grundig Yacht Boy 220 :-) Sain Sunic VV-898E

Alfa2

Grundig Yacht Boy 220 :-) Sain Sunic VV-898E



bergio70

oltre le dimensioni è necessario sapere se sono a anodo o catodo comune.


Marco De Caprios

Nei tre links di aliexpress si puo specificare il colore, con o senza punto, se anodo o catodo comune. Bisogna solo sapere la dimensione.


LuckyLuciano®

#7
Il codice originale è: T-2832ABJ
Dimensione 0.28".
Quello 2 cifre è invece il classico 0.36"





Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Alfa2

Grazie a tutti per le info, quello originale a 3 cifre misura L23mm x H10mm x P5mm, il codice introvabile indicato sulla carcassa del display è 3D26ABLUE.
provo a guardare i link, vediamo se trovo qualcosa di simile
Grundig Yacht Boy 220 :-) Sain Sunic VV-898E


Alfa2

Aggiorno il tutto, li ho smontati e provati, purtroppo tutti i segmenti funzionano perfettamente, a questo punto il problema è sicuramente il driver. Di male in peggio!
Grundig Yacht Boy 220 :-) Sain Sunic VV-898E

madison

ciao Alfa 2 fammi sapere come va a finire ,perchè anche io ho lo stesso problema ,anzi ti dirò di più ,dopo avere rimontato quelli nuovi la situazione è peggiorata ,se prima avevo qualche segmento spento adesso è diventata una confusione totale di numeri geroglifici un saluto anche al gruppo 73 Madison

bergio70

Citazione di: madison il 09 Ottobre 2020, 13:40:19
ciao Alfa 2 fammi sapere come va a finire ,perchè anche io ho lo stesso problema ,anzi ti dirò di più ,dopo avere rimontato quelli nuovi la situazione è peggiorata ,se prima avevo qualche segmento spento adesso è diventata una confusione totale di numeri geroglifici un saluto anche al gruppo 73 Madison

non è che i due display non hanno le medesime connessioni??


Marco De Caprios

Ho avuto tra le mani un paio di apparati dove il difetto dei segmenti del display veniva causato dal commutatore dei canali. Ho risolto (più o meno) spruzzando lo spray per contatti nel commutatore. Ma credo non sia lo stesso difetto. Io farei una bella ripassats a tutte le saldature nella zona interessata, PLL compreso.

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile




madison

interessante la basetta già assemblata completa dei tre display +comm cambio canali ..grazie per l'info Madison

Alfa2

interessante anche il prezzo "Price End user EU € 75,00 incl. VAT/BTW/TVA" peccato che nel mio i display funzionano perfettamente, il problema sta nei diver. [emoji24]
Grundig Yacht Boy 220 :-) Sain Sunic VV-898E

gattinik

Su aliexpress ci sono anche con la sigla uguale agli originali se cercate bene

inviato Mi A1 using rogerKapp mobile


urri

73 by Antonio