ANTENNA NASCOSTA...proposta:

Aperto da HAWK, 21 Marzo 2022, 10:59:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HAWK



Questo signore dice che funziona...!


acquario58

#1
che funziona ok..con i suoi limiti ci sta ...solo perchè la struttura di quel tipo di case sono in legno...e il tetto non ha la copertura con  tegole classiche ma legno con  materiale plastico...tipo guaina o linoleum.... non è materiale che influisce sulle emissioni e schermature.certo è molto meglio di quelli che mettono le antenne ( dipoli ecc) nel sottotetto..con le tegole sopra.....

kz

Citazione di: acquario58 il 21 Marzo 2022, 11:49:34
il tetto non ha la copertura con  tegole classiche ma legno con  materiale plastico...tipo guaina o linoleum

"tegole canadesi"

r5000

73 a tutti,.concordo, funziona con quella struttura perché l'unico metallo che usano è per i chiodi, se c'è una soletta in muratura sicuramente ci sono anche reti metalliche e o travetti in ferro e già l'antenna appoggiata alle tegole sarà troppo vicino al ferro che ne altera sicuramente il lobo d'irradiazione , poi può anche essere un vantaggio se serve un'antenna che funziona come NVIS ma di sicuro non è ottimale per il dx...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


trodaf_4912

Bhe ragazzi, se avessi una casa cosi' anche io , l'antenna sarebbe l'ultimo dei miei problemi.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

ik2nbu Arnaldo

Citazione di: trodaf_4912 il 21 Marzo 2022, 13:58:08
Bhe ragazzi, se avessi una casa cosi' anche io , l'antenna sarebbe l'ultimo dei miei problemi.
[emoji108] [emoji23]