PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

1BIG057

No attendiamo la prox settimana... ma qualcosa verrà fuori...


mirko79


i t 9 a c j

volete divertirvi con qualcosa di più serio del mortorio 11 metri? modi digitali (psk31, cw rtty). basta un computer un semplice cavo stereo da un lato mono dall'altro con jack da 3,5 pollici e il software, e il gioco è fatto. di sicuro ce più divertimento ad ascoltare qualche corrispondente in banda 10 metri che il mortorio degli 11. poi fate voi la radio a casa mia parla una sola volta.

pesciolino73

Date un occhiata ai cluster!................i vostri commenti non li capisco ......


1BIG057

Se ce prooragazione in 10 significa che ce anche in 11 metri no ? Poi qui parliamo sempre degli 11 metri non 10!

1BIG057

Pesciolino73 sono d accordo con te! Cmq it9acj se devi accendere la radii per.il lsk cw rtty vado in altre bande a sentire la fonia e fare tx. Ma questo topic è dedicata per gli 11 metri non i 10 ed altre bande.


pesciolino73

Citazione di: 1BIG057 il 30 Aprile 2015, 23:05:28
Se ce prooragazione in 10 significa che ce anche in 11 metri no ? Poi qui parliamo sempre degli 11 metri non 10!


Quoto al 100%


surplus

Citazione di: 1BIG057 il 30 Aprile 2015, 23:07:07
Pesciolino73 sono d accordo con te! Cmq it9acj se devi accendere la radii per.il lsk cw rtty vado in altre bande a sentire la fonia e fare tx. Ma questo topic è dedicata per gli 11 metri non i 10 ed altre bande.

:up: :up: :up:
Per le segnalazioni in banda OM esiste un altro Topic...
Il discorso di andare in 10mtr per sentire un qualche segnalino e capire che magari la propagazione e' aperta in 11mtr
e' Vecchia come NOE'....E più delle volte non corrisponde..!!vuoi perché in 11mtr (parte dx) ci sia meno affluenza di operatori..
E poi altra considerazione .. se uno vuole stare nei 40ch normali (come dovrebbe essere) e quindi possiede un baracchino con solo i 40 ch .... come farebbe ad andare a (sbirciare) in 10 mtr???

Susate l'OT

BUONI DX.. 73,s

asterikus

#23583
Citazione di: surplus il 01 Maggio 2015, 08:34:26
Citazione di: 1BIG057 il 30 Aprile 2015, 23:07:07
Pesciolino73 sono d accordo con te! Cmq it9acj se devi accendere la radii per.il lsk cw rtty vado in altre bande a sentire la fonia e fare tx. Ma questo topic è dedicata per gli 11 metri non i 10 ed altre bande.

:up: :up: :up:
Per le segnalazioni in banda OM esiste un altro Topic...
Il discorso di andare in 10mtr per sentire un qualche segnalino e capire che magari la propagazione e' aperta in 11mtr
e' Vecchia come NOE'....E più delle volte non corrisponde..!!vuoi perché in 11mtr (parte dx) ci sia meno affluenza di operatori..
E poi altra considerazione .. se uno vuole stare nei 40ch normali (come dovrebbe essere) e quindi possiede un baracchino con solo i 40 ch .... come farebbe ad andare a (sbirciare) in 10 mtr???

Susate l'OT

BUONI DX.. 73,s

Quoto surplus, più volte mi è capitato di ascoltare stazioni in 10 metri, quando negli 11 metri invece buio totale.
Ora vado un attimo OT:Ragazzi consiglio spassionato: prendete la patente e esplorate altre frequenze!
Gli 11 metri sono affascinanti e si fanno bei collegamenti, io stesso l'anno scorso mi sono divertito molto con il contest Alfa Tango, dico davvero.
Però c'è sempre un però, non avendo molto tempo libero per fare radio diciamo che 7 volte su 10 che andavo su con l'auto ed il mio fido 857d non avevo propagazione, mentre un amico om sui 20 metri anche per 10 minuti lavorava sempre quelle 2-3 stazioni minimo, a qualunque ora del giorno o della notte.Il discorso vale logicamente per chi non vive di sola radio,ma magari lavora, ha famiglia etc..chi invece magari passa (fortunato lui ma neanche troppo,sai che noia) tutto il giorno in ascolto sulla 27.555,allora magari troverà il mio post negativo.
E comunque ribadisco ancora che gli 11 metri rimangono una banda magica, ed io seppur da om, non li abbandonerò mai.
1AT618


sierra echo

"E comunque ribadisco ancora che gli 11 metri rimangono una banda magica, ed io seppur da om, non li abbandonerò mai."

...la puoi dimenticare, la puoi abbandonare, ma ricordati, o prima o poi in 27 ci devi ritornare... :amore:
...scusate l'OT, ma mi cadeva a fagiolo! :mrgreen:

73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

1at782


E comunque ribadisco ancora che gli 11 metri rimangono una banda magica, ed io seppur da om, non li abbandonerò mai.
[/quote]
verissimo... e ve lo dice uno che e' om dal 1984!!! sono passati 30 anni ma io la 27 non la abbandonero' mai...anzi.. quando accendo la radio prima vado in 27 a vedere se c'e' qualcosa...e se non c'e' niente che mi sfagioli allora mi sposto sulle altre freq.
con 9 bande a disposizione in hf qualcosa si trova sempre in bande om....
73
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]


TEX-OP-ROBERTO

Timide aperture di propagazione, ascoltato asti e bari ...
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto


1BIG057

Ho sentito 5 minuti fa una persona che chiamava da monte cassino per il momento non posso fare tx. Segnale 5/5 dall icom ic r8500.

mirko79


mirko79


1BIG057

Io sn in ascolto sugli 11 metro.. ho solo antenne da rx qui a parte la hi gain av640 a casa qui dalla compagna

1BIG057


pesciolino73

sono in tripla da diverse sento  qui in nord irtalia :1 rgk nord italia chiama....
ma chi è?
comunque totale assenza di propagazione per ora....


TEX-OP-ROBERTO

Dalla mia sento la 13 in T5 con segnali variabili dal 5/1 al 5/9 ...
Arriva piuttosto bene la 13 rf 741 proprio in questi momenti.
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

IU3EDK Alessandro

Ci sono anche i radiotaxi dell'est che sblatterano per 5 canali in 27... Sentiti in tutto il versante adriatico... Escono con oltre 500W !!

pesciolino73

dopo due giorni di estenuante pile up e continui split!!!! fatta la 226 AT /Dx ora a 690 ma si sposta continuamente. buoni Dx :up: :up: :up: :up: :up: :up:

pesciolino73

Fatta Due ore fa anche  la 168 at/0 seguite i cluster!!!!!!

asterikus

Bella propagazione nord-sud Italia,qso con 2 stazioni venete poco fa ascoltate 5/9 qui a Caserta
1AT618

TEX-OP-ROBERTO

Accendete le radio, c'è propagazione un po per tutti.
73 165rgk437
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto