Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB

antenna sirio GPS 1/2"

(1/49) > >>

IU0MHE:
ciao a tutti qualcuno ha provato questa antenna e sa dirmi come si è trovato Saluti

Radio Tigre:
Ciao Mimmo , per risposte piu' precise avresti dovuto postare il topic nell'apposita sezione "Antenne e Cavi coassiali".
http://www.rogerk.net/forum/index.php?board=18.0
Comunque fai prima una ricerca perchè mi sembra l'aromento è già stato trattato.

Electrical Data
•    Type:
    GPS 27 1/2: 1/2λ
•   Frequency range: 26-28 MHz
•   Impedance: 50Ω unbalanced
•   Radiation (H-plane): 360° omnidirectional
•   Polarization: vertical
•   Gain:    GPS 27 1/2: 0 dBd, 2.15 dBi
•   Bandwidth @ SWR ≤ 2: ≥ 1400 KHz
•   SWR @ res. freq.: ≤ 1.2
•   Max. power:
 250 Watts (CW) continuous
 750 Watts (CW) short time
•   Feed system / position: Transformer DC-ground / base
•   Connector: UHF-female

Mechanical Data
•    Materials: Aluminium, Steel, Copper, Nylon
•   Wind resistance: 130 Km/h
•   Wind load:  GPS 27 1/2: 156 N at 150 Km/h
•   Wind surface:  GPS 27 1/2: 0.11 m²
•   Height (approx.):  GPS 27 1/2: 5750 mm
•   Weight (approx.): 2500 gr
•   Radial length (approx.): GPE 27 5/8 1320 mm
•   Mounting mast: Ø 35-42 mm

Nembo:
E' una buona antenna a 1\2 onda. Non ha radiali e quindi si presta ad installazioni "ristrette"- Angolo d' irradiazione un po' alto e quindi un po' in sofferenza sul dx stretto, ma recupera in locale e a medio raggio. Buona anche per installazioni portatili ( io la uso in campeggio ) e facilmente accordabile con un accordatore su altre bande hf sino in 40m.
Sposto nella sezione antenne.

lollo87:
Concordo pienamente con l'amico Nembo.
La uso praticamente tutti i giorni e ti posso dire che va bene... aggiungerei "Ottima" per installazioni portatili, si monta in 5 minuti.

Matteo 1WM115:
73 a tutti confermo le varie risposte date pure io uso la GPS e va veramente bene io la ho montata sul tetto con 3 metri di palo e funziona veramente bene facilissima da montare senza radiali l'unica cosa è la taratura che è l'ultimo stilo in cima quindi ti tocca montarla provare e se non va bene smontarla ed allungare o accorciare lo stilo ma sai che questo è una cosa che si fa all'inizio e poi basta...un altro problema che ho con la mia,forse gli altri no, che mi entra acqua quando piove e la ho isolata su tutti gli elementi con li nastro e anche sulla plastica che ricopre la bobina ma entra lo stesso..e si alzano i ros...poi ritorna tutto come prima...ma senò funziona bene...

73 a tutti :up:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa