Mantova 5

Aperto da thomas benassi, 27 Settembre 2021, 18:16:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

thomas benassi

Mi è stata proposta una Mantova 5, nuovissima, mai usata al prezzo "eccezziunaleveramente"(???) di 250 euro.

Seriamente, ne vale la pena?

Ho anche alcune domande supplementari:

Quanto funziona (in SWL) fuori banda?

Grazie


BarboneNet

Citazione di: thomas benassi il 27 Settembre 2021, 18:16:04
Mi è stata proposta una Mantova 5, nuovissima, mai usata al prezzo "eccezziunaleveramente"(???) di 250 euro.

Seriamente, ne vale la pena?

Ho anche alcune domande supplementari:

Quanto funziona (in SWL) fuori banda?

Grazie
Ciao, secondo me nn ne vale la pena! Se proprio vuoi un prodotto gia pronto, prendi qualcosa di recente a cifra inferiore.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Radio: Yaesu FT-710 | Yaesu FT-891 | Yaesu FT-100
Antenne: T2LT 11-10m | Sirio Performer P2000 11-10m | Rybakov 60-10m | DeltaLoop 37° 11m | DeltaLoop 60° 11-10m | DeltaLoop 60° 40-6m | Skypper 11-10m | Skyrex 11m
Tuner: MFJ-994BRT | ATU-100 | MFJ-945E
Lineari: RM KL 805 Plus | RM HLA-300V Plus HP | RM KL 505V
Microfoni: MH-31 Full Modded | Astatic RoadDevil Modded | Zetagi M93
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCXQxTF1vOZ4CLUg30DLPppg

lake

ho venduto la mia in dicembre x 80 euro, fuori banda in tx (con accordatore) andava molto  bene in 10 e 12 (ovviamente) anche in 15 e anche in 20 se la cavava egregiamente , in 40 fatto qualche collegamento ma certamente i w in uscita erano pochi...
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

thomas benassi

La penso come voi, ma già prima del COVID, Alan 48 e Mantova (1,2,3,4,5......) sono diventate reliquie preziosissime, costosissime e insuperabili meraviglie assolute del radiantismo  [emoji13] [emoji23] [emoji28]


denis751

Le Mantova come i bitcoin
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

thomas benassi

Esatto!  [emoji23] [emoji12] [emoji13] [emoji14]

A saperlo prima.....


LP_65

Non ne vale assolutamente la pena; con 275 Euro copri 4 bande con una Hustler 4btv se l'intenzione è di operare in HF. L'alternativa in commercio è la Sirio blizzard che costa almeno 100 Euro in meno della beneamata Mantova.
73's, Luigi - IZ2XMK.

L'uomo accorto impara dai propri errori, il saggio dalle esperienze altrui.


AlphaCharlie38

Lascia perdere soldi buttati. Comprati un 827 nuova è pure migliore. La speculazione su questa antenna è durata fin troppo. Pensa che è superiore anche una sirio GPE 5/8...

dattero

Farà la fine del Colt  prezzi pazzi per tutti i gusti


plotino

ricordo di averla pagata circa 150mila LIRE nel 1996,

250€ oggi, assolutamente no...
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

ri-"ottone"

73,
ottima antenna la Mantova 5, coi radiali risonanti (spiralizzati dentro la fibra), migliore di alcune attuali tenute in grande considerazione. Specie la prima serie, che era ben fatta, intendo quella senza le mezzelune di riduzione, ma con i tubi rastremati per innestare quello successivo.
Tuttavia gira che ti rigira, non la pagherei mai più di 100 euro se nuova (ma intendo imbustata sulla busta Sigma), essendoci ad oggi 5/8 nuove migliori (esempio Grazioli FE10V ma anche Vimer K46 4r e 6r) a cifre moooolto inferiori ai 250 euro. (maddechè aò...)
La minaccia alcolica!

dattero

Dobbiamo aggiungere alla lista dei prezzi pazzi anche la pll LC 7120, diventata quasi introvabile, l'originale.

michele P67

Assurdo pure io ho avuto Mantova 5 e ricordo di averla pagata poco perché era ultima da un benzinaio che vendeva cb antenne ecc e pagata în lire
Ad oggi 2021 unica antenna che merita il suo prezzo è la Grazioli


inviato SM-A405FN using rogerKapp mobile



1ng101

Quella cifra non ha proprio senso...dai retta ai consigli che ti hanno dato.
Io una decina di anni fa presi una Mantova turbo e la pagai 125 € nuova ancora nella sua confezione...poco dopo un amico me ne regalò un'altra così ora ho anche i ricambi in caso che si rompa qualcosa.
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE