banda radioamatoriale (patentati) > Yaesu

Ftm 400 xde

(1/2) > >>

mauroSO74:
Buona sera a tutti,ho acquistato ftm 400 xde e ci sto giocherellando un po’,da quanto ho capito puoi inserire una memory con tutte le frequenze e i ponti della propria zona cosa molto utile,ora avrei due domande,caricando il setting in questione va a posizionarsi solo sul display A lasciandoti il B per inserire manualmente a piacimento quello che vuoi di frequenze shift e toni o tutti e due i display vedono il setting della memory? Altra domanda dove posso recuperare il file con questi dati per la mia zona? Nel mio caso zona 2.i file sulla memory tramite pc va copiato già scompattato?
Grazie a chi mi deluciderà
73


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

shineime:
elenco ponti IK2ANE

mauroSO74:

--- Citazione da: shineime - 04 Settembre 2021, 13:33:07 ---elenco ponti IK2ANE

--- Termina citazione ---
Già scaricato quel file è inutilizzabile in quanto yaesu ricarica il suo file che modifichi con il programma


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

StratocasterDG:
Non vorrei smorzare gli entusiasmi, ma importare dei ponti dalla lista di IK2ANE alle radio Yaesu si può fare ma è una procedura luuuuuuuuuuuuunga lunga: si deve preparare l'excel togliendo un sacco di informazioni (colonne) e preparando in dati numerici in maniera corretta, convertire poi in formato .tab rispettando rigorosamente (se si vuole fare un lavoro agevole dopo) l'ordine delle colonne che saranno poi la base per importare il .tab nel programma yaesu (che sia l'originale o quello di RT Systems, ottimissimo tra l'altro) per poi scrivere il file sulla sd ed infine importare, sulla radio, dall'sd stessa.
Ti dico solo che ho dovuto ricorrere anche a basi di programmazione di excel (funzioni if...then più funzioni varie di manipolazione di stringhe di testo, per avere già pronte le etichette di memoria) e per programmare:
- un FTM400
- un FT3
- un FT2
- un VX6
Per le vacanze ed uso quotidiano (lista ponti Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto e Trentino, qualcosa di Emilia Romagna) ci ho messo circa 24 ore complessive, spalmate in serate/tarde serate una settimana prima di partire.
È un lavoro che normalmente faccio solo due volte l'anno, quando posso permettermi di non avere la sveglia il giorno dopo: ferie estive o natalizie.


inviato iPad using rogerKapp mobile

Luigi - IU8PCP:
In basso alla pagina web c'è il file già pronto per yaesu!! Scarica ed istalla

inviato S96Pro using rogerKapp mobile

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa