Miglior commutatore d'antenna in commercio a bassa perdita

Aperto da busion, 05 Agosto 2021, 19:33:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

busion

Buonasera a  tutti ho necessità di installare  a valle di tutto un commutatore d'antenna ,che sia a bassa perdita d'inserzione dove verrà inserito in una scatola per impianti esterni ip 65  quindi esternamente dalla mia abitazione  inserita al muro ,quale mi consigliereste?ringrazio tutti buona serata

inviato SM-M315F using rogerKapp mobile

Tonyyy


HAWK


BarboneNet

Conrad - Interruttore per antenna a due vie CX 201 https://www.amazon.it/dp/B000VBE144/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_Y012Q0290S8G9J0MW9ZY?_encoding=UTF8&psc=1

Io ho preso questo e lo uso in auto per collegare antenne diverse da quella a centrotetto....lo uso con 380w circa senza problemi.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Radio: Yaesu FT-710 | Yaesu FT-891 | Yaesu FT-100
Antenne: T2LT 11-10m | Sirio Performer P2000 11-10m | Rybakov 60-10m | DeltaLoop 37° 11m | DeltaLoop 60° 11-10m | DeltaLoop 60° 40-6m | Skypper 11-10m | Skyrex 11m
Tuner: MFJ-994BRT | ATU-100 | MFJ-945E
Lineari: RM KL 805 Plus | RM HLA-300V Plus HP | RM KL 505V
Microfoni: MH-31 Full Modded | Astatic RoadDevil Modded | Zetagi M93
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCXQxTF1vOZ4CLUg30DLPppg

plotino

HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com


HAWK

Fermo restando la qualità dei commutatori suggeriti...

Mi pare di avere letto, DENTRO UNA SCATOLA, posta all'esterno...quindi penso che i meccanici a mano siano da escludere, si passa quindi, ovviamente a quelli elettrici o similari...

Oppure ho letto male ?!

73'.

i5wnn

Citazione di: HAWK il 06 Agosto 2021, 14:59:35
Fermo restando la qualità dei commutatori suggeriti...

Mi pare di avere letto, DENTRO UNA SCATOLA, posta all'esterno...quindi penso che i meccanici a mano siano da escludere, si passa quindi, ovviamente a quelli elettrici o similari...

Oppure ho letto male ?!

73'.
Il migliore lo puoi realizzare da te con relè coassiale di qualità, anche surplus. I commutatori a contatti striscianti in genere non sono granché mentre quelli a relè comuni non sono adatti alle v e uhf.

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile



HAWK

Citazione di: i5wnn il 06 Agosto 2021, 15:15:57
Il migliore lo puoi realizzare da te con relè coassiale di qualità, anche surplus. I commutatori a contatti striscianti in genere non sono granché mentre quelli a relè comuni non sono adatti alle v e uhf.

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile



Di fatti nella domanda si dovrebbe specificare le frequenze e altro utile...lo farà senz'altro Busion...


busion

Citazione di: HAWK il 06 Agosto 2021, 16:26:52
Di fatti nella domanda si dovrebbe specificare le frequenze e altro utile...lo farà senz'altro Busion...
Buonasera a tutti ,hawk e per uso  per la banda cb

inviato SM-M315F using rogerKapp mobile

Tonyyy

HAWK

Orbene, quindi se non vuoi uscire fuori casa e aprire la scatola stagna, tutte le volte che cambi antenna...manualmente;
La mia proposta è sensata...vedi gli automatici HF Ameritron o similari, escludendo i manuali...a scatto appunto manuale.

Buona scelta allora.

73'.


IU2IDU

IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

plotino

Citazione di: HAWK il 06 Agosto 2021, 14:59:35
Fermo restando la qualità dei commutatori suggeriti...

Mi pare di avere letto, DENTRO UNA SCATOLA, posta all'esterno...quindi penso che i meccanici a mano siano da escludere, si passa quindi, ovviamente a quelli elettrici o similari...

Oppure ho letto male ?!

73'.
effettivamente.... Busion dicci che uso prevedi di farne (anche per curiosità ora... [emoji23] )
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

HAWK

Ciao Plotino...in attesa, invito ad andare sul tubo, ci sono dei video interessanti, in merito a problemi meccanici anche di marche blasonate.

Su questo forum ne ho spiegato di uno manuale con foto dell'interno, per il quale mi piace molto come commuta.

Non lo uso, ma ho due LDG DTS4 messi invertiti, elettronici a relè, 4 radio/1 antenna...ma due invertiti mi danno 4 radio per 4 antenne, solo che in questo caso su quello attaccato alle antenne la casa dice non più di 200 watt.

Messi a terra, spenti isolano le radio dalle antenne...peccato che sono fuori produzione.

Grazie.