Base magnetica auto e .... non rovinare la vernice ?

Aperto da Falco70, 29 Giugno 2021, 12:17:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rebQQtz

#25
Citazione di: HAWK il 05 Luglio 2021, 09:13:21
Ho usato, una pennellata di guarnizione liquida della Arexons motori...

Idea diabolica ;-) ...
Per cortesia, potresti fare un po' di pubblicita' alla Arexons e specificare a quale dei loro 1001 prodotti ti riferisci ?
Quelli che ho trovato io, rossi, neri, trasparenti, ecc ... hanno tutti l'aspetto classico della "pasta" in tubetto, roba piu' "spalmabile" che "pennellabile" ...
o forse ho preso troppo alla lettera l'espressione ?
Grazie!


Marco De Caprios

Giusto per chiarezza. Quello che ho postato io è ADESIVO. Quindi non scivola e il suo spessore è quello di un foglio di carta (va nella stampante).

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile


Marco De Caprios

Citazione di: Abusivo il 05 Luglio 2021, 11:36:07
L'avessi avrei risolto metà dei miei problemi!
Vabbè, domani me ne vado in altura e magari ci scappa anche qualche DX...
Mandami messg.

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile


kz

Citazione di: Abusivo il 05 Luglio 2021, 13:20:28
Nooooo, e con chi chiacchiero io?!?!

ti mando il calendario aggiornato del nomadismo estivo.
se imparassi a usare tap a talk o la app sullo smartphone potresti spottarti qui sul forum...


Abusivo

Citazione di: Aquila IU0OGA il 05 Luglio 2021, 13:50:45
Mandami messg...
Sarai aggiornato!
Benché il mio punto strategico sia a quasi 3 km in linea d'aria dalla mia abitazione ci impiego quasi un ora per raggiungerlo e un'altra oretta per tornare...
Citazione di: kz il 05 Luglio 2021, 13:58:35
ti mando il calendario aggiornato del nomadismo estivo...
Tanto bene o male ci sentiamo!

1vr005

Citazione di: Abusivo il 05 Luglio 2021, 13:20:28
Nooooo, e con chi chiacchiero io?!?!
Da Campo Felice fino in Sicilia quanti km saranno?!?!

Non è proprio un gran posto per la radio Campo Felice. [emoji28]
Ottimo per le grigliate d'estate e per ghiacciarsi le culatte a -35°C nelle notti e mattine di cielo sereno senza vento invernali.  [emoji300]


HAWK

Uso questa anche nelle giunzioni di antenna e dipoli... a me funziona bene.

Saluti...


1vr005

Citazione di: HAWK il 05 Luglio 2021, 14:43:26
Uso questa anche nelle giunzioni di antenna e dipoli... a me funziona bene.

Saluti...

Sembra comune pasta rossa per guarnizioni di testa dei motori. Dovrebbe essere a base di silicone.

kz

#33
Citazione di: 1vr005 il 05 Luglio 2021, 14:40:22
Non è proprio un gran posto per la radio Campo Felice. [emoji28]
Ottimo per le grigliate d'estate e per ghiacciarsi le culatte a -35°C nelle notti e mattine di cielo sereno senza vento invernali.  [emoji300]

lui scrive "campo felice" perché non vuole rivelare il suo favoloso punto strategico: è vicino e da lì arriva con pochi watt in gran parte dell'Italia centrale.

per le grigliate è meglio Prato Capito: ci sono i braceri, gli alberi per l'ombra, una piccola pianura per le bocce o per il calcio, la fontana per tenere la birra al fresco...

ps: anni fa abbiamo pure provato un impossibile dx tra l'appennino abruzzese e il golfo dell'asinara, senza esito, ovviamente


Abusivo

Citazione di: 1vr005 il 05 Luglio 2021, 14:40:22
Non è proprio un gran posto per la radio Campo Felice...
Ma di dove sei?
Comunque ha ragione Kz però non è che devo nascondere qualcosa.
Se avessi detto M Rotondo forse nessuno avrebbe capito.
La mia BM mi consente una certa libertà e mi porta in posti non sempre facilmente raggiungibili!
Per le grigliate preferisco i rifugi di M Nuria e M Offermo.
Per ultimo Mucciante a Campo Imperatore...
Se poi piove me la faccio a casa mia!

Abusivo

Citazione di: kz il 05 Luglio 2021, 15:12:45...anni fa abbiamo pure provato un impossibile dx tra l'appennino abruzzese e il golfo dell'asinara, senza esito, ovviamente
Ci dobbiamo riprovare!

1vr005

Citazione di: Abusivo il 05 Luglio 2021, 15:31:53
Ma di dove sei?
Comunque ha ragione Kz però non è che devo nascondere qualcosa.
Se avessi detto M Rotondo forse nessuno avrebbe capito.
La mia BM mi consente una certa libertà e mi porta in posti non sempre facilmente raggiungibili!
Per le grigliate preferisco i rifugi di M Nuria e M Offermo.
Per ultimo Mucciante a Campo Imperatore...
Se poi piove me la faccio a casa mia!
Sono di Belluno. A spasso per l'aquilano mi ci hanno portato amici della zona. Ho visto Piani di Pezza, Campo Felice e Altopiano delle Rocche, Rocca Calascio, S.Stefano Sessanio, Monticchio, Preturo e qualche altro posto, oltre al centro - che però all'epoca era a pezzi grandi come cubetti di porfido. Sono venuto lì nel 2007, 2008 e 2010 e poi per un motivo o per l'altro non ci sono più riuscito.
Ho come obiettivo escursionistico l'ascesa alla cima del Gran Sasso per cui prima o poi tornerò.
In termini radio, comunque, da paesi qui attorno in 145.750 mi arriva(va) (un paio di anni fa) l'annuncio del ponte di Prati di Tivo, 400 km secchi. Dal Gran Sasso si arriva dappertutto.

Abusivo

Citazione di: 1vr005 il 05 Luglio 2021, 16:37:41...Ho come obiettivo escursionistico l'ascesa alla cima del Gran Sasso per cui prima o poi tornerò...
Fatti sentire!
Se oltre a raggiungere i 2914 del Gran Sasso vuoi tentare il "Centenario" ti posso fornire supporto logistico a Fonte Vetica!
Probabilmente già sai che è un percorso di 8 ore.
Io sono scoppiato molto, ma molto prima ...


1vr005

Citazione di: Abusivo il 05 Luglio 2021, 17:51:59
Fatti sentire!
Se oltre a raggiungere i 2914 del Gran Sasso vuoi tentare il "Centenario" ti posso fornire supporto logistico a Fonte Vetica!
Probabilmente già sai che è un percorso di 8 ore.
Io sono scoppiato molto, ma molto prima ...
Circa farmi sentire, se intendi sul Prati di Tivo 145.750, da me non arriva (lo sento quando vado sul lato opposto della valle con esposizione verso Sud mentre io sto su un versante esposto a nordovest), e arriva molto più forte il Piancavallo (PN), che non ha subtono in entrata e si apre arrivando a bomba.
Magari quando riuscirò a venire in zona...
Sarei curioso di portare un cb portatile in cima al Gran Sasso, ma non penso che si sentirebbe molto traffico. Non per limiti del sito ma perché penso che il traffico non ci sia.
Circa la salita, penso di avere 1000-1200 metri di dislivello in salita di autonomia nelle gambe, per cui dovrei studiare un percorso non troppo lungo, ad esempio proprio da Prati di Tivo o dall'albergo di Campo Imperatore (che, assieme a Cansatessa, Pizzoli, Civita di Bagno, la piana di Navelli e Paganica è fra i posti visti - oltre a qualcosetta nella Marsica come Avezzano, Tagliacozzo e la piana del Fucino - che prima ho dimenticato di citare).
A Campo Imperatore, grigliata di arrosticini carica di gloria.  [emoji1] [emoji14]

Abusivo

Citazione di: 1vr005 il 05 Luglio 2021, 18:29:46...penso che il traffico non ci sia...
E invece ti sbagli!
Dal GS parlo con Pescara che ha una sua attività.
Ultimamente anche Ortona si sta organizzando.
Fino a Martinsicuro trovi qualcuno.
Poi c'è un buco fino al M Conero e sento traffico fino ad Ancona Sud, Recanati e poi io non sono andato oltre.
Su M Rotondo di Campo Felice stessa situazione, leggermente attenuata nei confronti delle zone più periferiche.
Roma arriva a bomba oltre al basso Lazio fino ad arrivare all'Isola del Giglio.
Nel mezzo non sento nessuno!!!

Abusivo

Citazione di: 1vr005 il 05 Luglio 2021, 18:29:46...Civita di Bagno...
Ma lì non c'è niente!
Lavoro lì ...
Comunque ti serve un autoctono per apprezzare al meglio il territorio.
Civita di Bagno, Cansatessa, Pizzoli, Paganica non hanno nulla di interessante da visitare.
Nella Marsica la situazione è la medesima.
Era meglio visitare Campotosto, S Pietro alla Jenca, Pagliare di Tione, la Nuria...
Quando ti dico fatti sentire intendo dire non sui ponti che dal mio versante non arrivano ma quì sopra!

Marco De Caprios

Jenca ha lo stesso significato che ha dalle mie parti ?

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile


rebQQtz

Citazione di: HAWK il 05 Luglio 2021, 14:43:26
Uso questa anche nelle giunzioni di antenna e dipoli... a me funziona bene.
Mille grazie, oggi vado a saccheggiare l'officina del mio fidato meccanico ;-) ;-) ;-) ...

@tuttiglialtri ...
Smettetela di citare posti cosi' splendidi, altrimenti schiatto di invidia !!!
(ma non solo io ... credo ;-) ...)

HAWK

@ IK4UPY ti ho ascoltato su qualche ponte settimane scorse, mi pare era il tuo nominativo.

73'.


rebQQtz

Citazione di: HAWK il 06 Luglio 2021, 14:34:46
@ IK4UPY ti ho ascoltato su qualche ponte ...

Magari !!!!! ;-) da casa riesco a fare solo r2 Bertinoro, r5@ Monte Fumaiolo,  r5@ Cima Agaro :-( ...
sul 2 ho fatto qualche passaggio, altre frequenze e' possibile fosse il mio vicino di casa IK4UPJ
Tu in che zona sei ?