Quesito per verticale tribanda V/U/S

Aperto da 1296, 30 Aprile 2021, 12:22:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dattero

Citazione di: 1296 il 10 Maggio 2021, 19:06:52
Ma vai a piantare datteri.




in realtà nell'orto li ho messi , se vuoi te ne mando un po , dicono che rilassano e tu ne hai bisogno.


1296

Gioca, gioca bimbo.

Citazione di: dattero il 10 Maggio 2021, 19:22:21
in realtà nell'orto li ho messi , se vuoi te ne mando un po , dicono che rilassano e tu ne hai bisogno.

IV3FNK

Citazione di: dattero il 10 Maggio 2021, 18:59:18
OT ON
quindi tu sei un radioamatore con patente e AG che non ha studiato per accettare la definizione v/u/s???
Io la patente l'ho trovata nelle patatine

dattero

Citazione di: 1296 il 10 Maggio 2021, 19:33:01
Gioca, gioca bimbo.

se vuoi vengo a giocare con te e te li porto, un'oretta e mezza sono li da te , organizziamo per il fine settimana , sabato lavoro , facciamo domenica così abbiamo tutto il giorno.
ci aggiorniamo sabato , ora ti lascio nei tuo HONOR/ruolo .


1296

Io con i punti Mira Lanza. Pensa che fortuna.

Citazione di: IV3FNK il 10 Maggio 2021, 19:59:23
Io la patente l'ho trovata nelle patatine

Rhodes

Ciao a TUTTI,

per me non si tratta di pignoleria*, quanto piuttosto di correttezza verso la materia, il prossimo e soprattutto sé stessi.

Se ai tempi del tema di esami qualcuno avesse scritto le cose grottesche che si leggono in alcuni post di questo thread, la patente non l'avrebbe ottenuta.

Idem ai tempi degli esami a quiz a risposta multipla.

Comunque non sono problemi miei, perché giustamente ognuno è liberissimo di pensarla come meglio crede al riguardo, per cui va bene anche così.

Quello che non va assolutamente bene è la maleducazione e a questo proposito ritengo che certe risposte bisognerebbe contare fino a dieci, prima di digitarle sulla tastiera.

Rhodes

P.S. *Giusto per essere pignoli, le unità di misura si scrivono staccate dalla misura e inoltre faccio notare che il mt non è una unità di misura; infatti il simbolo del metro nel Sistema Internazionale delle unità di misura è m).

        È vero che ormai si leggono in giro molti errori (purtroppo anche in questo forum, per fare un esempio, spesso si leggono certe cose..., tipo MHz riportati come mhz, MHZ e chi più ne ha, più ne metta... [emoji107] ), però bisognerebbe che tutti cui sforzassimo impegnandoci un po' di più ad esprimerci correttamente.

        IMHO.


1296

#31
Ok, perdonami ma per me è pignoleria.
Anche nel tuo post ho visto un errore ma ritengo che ci si possa passare sopra allegramente. Refusi, errori di digitazione. Anche solo cattive abitudini.
Quello che non mi piace sono le divagazioni. Nei forum ormai è un proliferare di interventi assolutamente ot. Si parte con un'antenna e si finisce a litigare per la sintassi. Rimaniamo sul pezzo. Sennò tanto vale andare sul forum dei Picaballe.

Citazione di: Rhodes il 10 Maggio 2021, 20:56:36
Ciao a TUTTI,

per me non si tratta di pignoleria*, quanto piuttosto di correttezza verso la materia, il prossimo e soprattutto sé stessi.

Se ai tempi del tema di esami qualcuno avesse scritto le cose grottesche che si leggono in alcuni post di questo thread, la patente non l'avrebbe ottenuta.

Idem ai tempi degli esami a quiz a risposta multipla.

Comunque non sono problemi miei, perché giustamente ognuno è liberissimo di pensarla come meglio crede al riguardo, per cui va bene anche così.

Quello che non va assolutamente bene è la maleducazione e a questo proposito ritengo che certe risposte bisognerebbe contare fino a dieci, prima di digitarle sulla tastiera.

Rhodes

P.S. *Giusto per essere pignoli, le unità di misura si scrivono staccate dalla misura e inoltre faccio notare che il mt non è una unità di misura; infatti il simbolo del metro nel Sistema Internazionale delle unità di misura è m).

        È vero che ormai si leggono in giro molti errori (purtroppo anche in questo forum, per fare un esempio, spesso si leggono certe cose..., tipo MHz riportati come mhz, MHZ e chi più ne ha, più ne metta... [emoji107] ), però bisognerebbe che tutti cui sforzassimo impegnandoci un po' di più ad esprimerci correttamente.

        IMHO.


1296

Allego due foto di una GP9 Comet con problemi di connessione evidenti che generavano crepitii e ros altalenante.
Qui scatta la perplessità in quanto i condensatori sembrano i soliti 500V.
E mi scatta il quesito... ma sono tutte più o meno uguali?

IV3FNK

Citazione di: 1296 il 10 Maggio 2021, 21:10:20
Ok, perdonami ma per me è pignoleria.
Anche nel tuo post ho visto un errore ma ritengo che ci si possa passare sopra allegramente. Refusi, errori di digitazione. Anche solo cattive abitudini.
Quello che non mi piace sono le divagazioni. Nei forum ormai è un proliferare di interventi assolutamente ot. Si parte con un'antenna e si finisce a litigare per la sintassi. Rimaniamo sul pezzo. Sennò tanto vale andare sul forum dei Picaballe.

Pienamente d'accordo..
Ma d'altronde chi ha studiato non può passare  sopra a certi errori che potrebbero stravolgere il senso dei post


1296

Si, mi ricorda un altro forum dove i pochi post interessanti venivano sommersi da spazzatura e manie di perfezione assoluta.
Un peccato. Pensa che per stare lontano da tale genia non ho Facebook, non ho instagram ... etc etc.
QRT ciao.


1296


Rhodes

Leggi un po' Radio Rivista di questo mese. [emoji56]
[emoji2]

Rhodes

dattero

Citazione di: Rhodes il 12 Maggio 2021, 20:37:44
Leggi un po' Radio Rivista di questo mese. [emoji56]
[emoji2]

Rhodes
a cosa ti riferisci??


1296

#38
E come potrei?

Rhodes

Citazione di: dattero il 12 Maggio 2021, 21:30:28
a cosa ti riferisci??
"Shf", basta leggere.
Se non hai ricevuto ancora il numero di RR in questione, puoi sempre leggerlo sul sito web dell'ARI nazionale, nell'apposita area riservata ai soci.
Se non sei socio, allora dovrai chiedere ad un radioamatore socio ARI se per favore ti passa la rivista (penso che quasi certamente conoscerai qualcuno che ti potrà aiutare).
Comunque sia, l'errore è ricorrente e purtroppo anche articoli su altre testate (per esempio Rke) e persino brochure, depliant, opuscoli e cataloghi (anche di marchi molto noti e famosi in ambito radioamatoriale e non solo...), presentano lo stesso tipo di problema, che da quanto ho letto, ha sdegnato 1296.

Rhodes

dattero

Citazione di: Rhodes il 13 Maggio 2021, 00:43:49
"Shf", basta leggere.
Se non hai ricevuto ancora il numero di RR in questione, puoi sempre leggerlo sul sito web dell'ARI nazionale, nell'apposita area riservata ai soci.
Se non sei socio, allora dovrai chiedere ad un radioamatore socio ARI se per favore ti passa la rivista (penso che quasi certamente conoscerai qualcuno che ti potrà aiutare).
Comunque sia, l'errore è ricorrente e purtroppo anche articoli su altre testate (per esempio Rke) e persino brochure, depliant, opuscoli e cataloghi (anche di marchi molto noti e famosi in ambito radioamatoriale e non solo...), presentano lo stesso tipo di problema, che da quanto ho letto, ha sdegnato 1296.

Rhodes
OK chiederò a qualcuno iscritto

1296

#41
Non conosco nessuno iscritto.

pat0691

Attenzione a certe affermazioni...che possono essere offensive in un forum frequentato da tanta genta...

1296

#43
Hai ragione! Comunque siamo in due a non conoscere nessuno... 
E non credo sia un caso. L'iscrizione costa (mi pare) 78 euro.
Temo sia troppo, ma è parere mio, senza scendere in inutili polemiche.


pat0691

Appunto...io sono iscritto al ARI dal 1984 e sono onorato di farne parte.
Senza fare inutili polemiche

1296

Mi sembra giusto, sono in Croce Rossa dal 1990 e sono onorato di farne parte.




Citazione di: pat0691 il 13 Maggio 2021, 10:35:36
Appunto...io sono iscritto al ARI dal 1984 e sono onorato di farne parte.
Senza fare inutili polemiche