banda radioamatoriale (patentati) > Yaesu

YAESU FT-450D - Firmware nuovo su radio 2019

(1/4) > >>

vesuvio21:
Buongiorno,
ho da poco preso uno yaesu ft-450d (produzione marzo 2019) ed ho trovato installato il FIRMWARE V0252.
Secondo il sito YAESU, l'ultimo firmware disponibile, risale al 2016 e dovrebbe essere V0244.

Mi chiedo come mai la yaesu non pubblica più i FIRMWARE di questa radio??
grazie a chi sapra darmi qualche spiegazione

lake:

--- Citazione da: vesuvio21 - 25 Luglio 2019, 13:24:12 ---Buongiorno,
ho da poco preso uno yaesu ft-450d (produzione marzo 2019) ed ho trovato installato il FIRMWARE V0252.
Secondo il sito YAESU, l'ultimo firmware disponibile, risale al 2016 e dovrebbe essere V0244.

Mi chiedo come mai la yaesu non pubblica più i FIRMWARE di questa radio??
grazie a chi sapra darmi qualche spiegazione

--- Termina citazione ---
curiosita': sono pure io possessore di quella radio da giugno 2015, ma (scusa l'ignoranza) ti serve x quale scopo conoscere il sw aggiornato ???
ci sara' qualche settaggio eventualmente da modificare ?????? non ho mai toccato il sw delle radio...

vesuvio21:

--- Citazione da: lake - 25 Luglio 2019, 17:48:40 ---curiosita': sono pure io possessore di quella radio da giugno 2015, ma (scusa l'ignoranza) ti serve x quale scopo conoscere il sw aggiornato ???
ci sara' qualche settaggio eventualmente da modificare ?????? non ho mai toccato il sw delle radio...

Forse non sono stato chiaro, o non so scrivere in italiano. Io ho trovato già , nella mia radio il firmware nuovo, probabilmente sviluppato nel 2019, ma non mi spiego perché la Yaesu non lo metta sul suo sito, a disposizione di tutti, come ha sempre fatto. Spero di essere stato chiaro.

lake:

--- Citazione da: vesuvio21 - 25 Luglio 2019, 19:08:35 ---Forse non sono stato chiaro, o non so scrivere in italiano. Io ho trovato già , nella mia radio il firmware nuovo, probabilmente sviluppato nel 2019, ma non mi spiego perché la Yaesu non lo metta sul suo sito, a disposizione di tutti, come ha sempre fatto. Spero di essere stato chiaro.

se devo essere sincero, non ho mai guardato che firmware c'è nella radio, ci daro' 1 occhiata, cmq anche in caso di aggiornamenti non so se mi potranno essere utili, saro' antico, ma la differenza la fanno le antenne e la propagazione , alla faccia dei vari firmware vers 1.0.00  1.01.00  1.2.00....       

FoxG7:

--- Citazione da: lake - 25 Luglio 2019, 19:13:13 ---se devo essere sincero, non ho mai guardato che firmware c'è nella radio, ci daro' 1 occhiata, cmq anche in caso di aggiornamenti non so se mi potranno essere utili, saro' antico, ma la differenza la fanno le antenne e la propagazione , alla faccia dei vari firmware vers 1.0.00  1.01.00  1.2.00....       

Eh eh....la differenza la fa anche la radio......vai tranquillo....quando si parla di segnali deboli deboli in mezzo al rumore.... un ricevitore molto selettivo e dotato di ottimi filtri aiuta tantissimo, ovviamente parliamo di radio di alto livello che costano quanto una utilitaria      

Metter su gli aggiornamenti firmware non credo che alla fin fine porti a risultati udibili, magari migliorano leggermente il comportamemto del ricevitore e dei filtri

Riguardo all'argomento del post non saprei cosa dire....forse il firmware che Vesuvio 21 ha sopra il suo FT450D è uscito pochi mesi e ancora non è stato caricato sul sito Yeasu ? 

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa