News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

LDG AT-200pro si blocca.

Aperto da skywalker, 15 Maggio 2011, 15:22:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

skywalker

Buon pomeriggio a tutti, ho un problema con il mio accordatore LDG AT200 pro, praticamente dopo un pò che è acceso si bloccano i tasti frontali impedendomi qualunque operazione, tanto che per spengerlo devo scollegare l'alimentatore.
Dopo alcuni minuti riaccendo l'apparato e  riprende a funzionare regolarmente.
Quale potrebbe essere la causa?
Uso questo accordatore abbinato ad un Yaesu 897.
Grazie a chi potrà aiutarmi a risolvere questo problema.


skywalker

La versione del bios dovrebbe essere la 1.1 facendo la procedura descritta nel manuale si illuminano sulla barra pwr e swr i primi due led sulla destra.
Un ultima cosa dopo che si è verificato il blocco se spengo l'alimentatore e lo riaccendo dopo alcuni secondi rimangono accesi tutti i led pwr e swr per circa 10 secondi.
Invece per farlo rifunzionare devo lasciarlo spento alcuni minuti.

skywalker

Nessuno sà da cosa potrebbe dipendere?
Grazie

skywalker

Buongiorno a tutti ho scritto un email alla LDG e mi hanno risposto:

Hello,
It could be many different things. You may betting RF into the ground of the
tuner or RF into the ground of the DC power. Try lowering the RF power level
and see if the problem persists. If it does, then it's most likely a ground
issue.

You may need RF choke or a common mode choke on the antenna feedline.



IZ0OWB

Citazione di: skywalker il 22 Maggio 2011, 08:16:28
Buongiorno a tutti ho scritto un email alla LDG e mi hanno risposto:

Hello,
It could be many different things. You may betting RF into the ground of the
tuner or RF into the ground of the DC power. Try lowering the RF power level
and see if the problem persists. If it does, then it's most likely a ground
issue.

You may need RF choke or a common mode choke on the antenna feedline.


Più chiaro di cosi...si muore!!!

skywalker

Purtroppo a scuola ho studiato francese e tedesco e l'inglese non lo mastico bene ho provato anche con un traduttore on line ma con scarsi risultati nel capire come  risolvere il problema: 

Potrebbe essere molte cose diverse. Si può scommettere RF nel terreno del tuner RF o nel terreno del potere DC. Prova ad abbassare il livello di potenza RF e vedere se il problema persiste. Se lo fa, allora è più probabile un problema di terra. Potrebbe esserenecessario RF soffocare o di un modo comune strozzatore sulla linea di alimentazione dell'antenna.
power



ale_nest

Potrebbero esserci RF nella terra dell'accordatore, oppure RF nella terra dell'alimentatore. (traduzione della prima riga) Comunque era già abbastanza chiara la tua traduzione.
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000


skywalker

Più o meno avevo capito che si trattava di RF, il mio impianto è attualmente così composto FT897-LDG AT200pro- alimentatore switching, tutti collegati alla terra del impianto di casa ogniuno con il suo cavo, antenna canna da pesca con balun 4:1 T200-6 posta a circa 7 metri dalle radio con 20 metri di cavo rg58.
Premetto che tra alcune settimane installerò  sul tetto una verticale AVT4  con radiali di massa caricati, mentre l'accordatore verrà utilizzato con una zeppelin di 16.2 metri sempre installata sul tetto o per provare antenne autocostruite, entrambe  le antenne saranno collegate con circa 25-28 metri di cavo.
Quello che volevo sapere, devo realizzare sulle antenne dei rf choke oppure no, ho letto pareri discordanti a riguardo, attualmente il problema con l'antenna canna da pesca come potrei risolverlo?
Grazie

skywalker

Potrebbe essere l'alimentatore switching troppo vicino all'accordatore?


skywalker

Buongiorno a tutti, ciò messo un pò mà alla fine ci sono riuscito.
Ho scritto una seconda volta un email alla LDG spiegando che nonostante i loro suggerimenti l'accordatore non funzionava.
Dopo circa mezz'ora mi hanno risposto chiedendomi di fornirgli il mio indirizzo, il modello di motherboard e dei due chip installati.
Dopo circa 35 giorni mi è arrivato a casa un pacco con dentro i due chip senza nessun costo aggiuntivo.
Adesso l'accordatore funziona perfettamente.

mauroSO74

Riprendo questa discussione,io ho un at 600 pro 2, funziona bene a parte i led swr.capita che in alcune bande se il rosmetro segna che si 1:1,2 anche accordatore vada in simbiosi e accenda il primo led ovvero 1,1.poi sempre sulla stessa banda altra frequenza il rosmetro segni 1:1,3 accordatore segni il led 2.0 e su alcune bande frequenze se il rosmetro segni 1:1,8 accordatore accenda solo due led quindi 1,1-1,3


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp