News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Ho trovato un sostituto del 1969

Aperto da shamano, 26 Ottobre 2007, 14:59:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

shamano

Ciao ragazzi, poko fà parlando con un amico in frequenza di varie modifiche e pikki di modulazione mi ha detto che nel suo 48 il suo tecnico gli ha montanto apposto del 1969 un CB20W, incredibile i pikki sono ottimi e come potenza massima dà 20W.
Il problema è dove reperirlo mi ha detto che un suo collega l'ha preso in america.
Voi avete qualche notizia in +?
73 Salvo


aquilabianca

che è difficile da reperire e come tutti i transistro di quella razza danno una modulazione un pelo più bassa seppur più pulita!

Loriginale

Citazione di: shamano il 26 Ottobre 2007, 14:59:36
Ciao ragazzi, poko fà parlando con un amico in frequenza di varie modifiche e pikki di modulazione mi ha detto che nel suo 48 il suo tecnico gli ha montanto apposto del 1969 un CB20W, incredibile i pikki sono ottimi e come potenza massima dà 20W.
Il problema è dove reperirlo mi ha detto che un suo collega l'ha preso in america.
Voi avete qualche notizia in +?
73 Salvo

dovrebbe essere l’ERF 2030 da 25watt, prova a chiedere come lo ha montato?(ne possiedo uno).
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45

shamano

Citazione di: Loriginale il 26 Ottobre 2007, 18:37:11
Citazione di: shamano il 26 Ottobre 2007, 14:59:36
Ciao ragazzi, poko fà parlando con un amico in frequenza di varie modifiche e pikki di modulazione mi ha detto che nel suo 48 il suo tecnico gli ha montanto apposto del 1969 un CB20W, incredibile i pikki sono ottimi e come potenza massima dà 20W.
Il problema è dove reperirlo mi ha detto che un suo collega l'ha preso in america.
Voi avete qualche notizia in +?
73 Salvo

dovrebbe essere l’ERF 2030 da 25watt, prova a chiedere come lo ha montato?(ne possiedo uno).

Ciao L'originale, mi ha detto di averlo montato come il 1969 quindi suppongo sia lo stesso involucro.
x Eli
Si confermo e quoto quello che dici sulla modulazione è + bassa ma pulita.
73 Salvo


oldjhon

73/51, scusate ragazzi, ma quando si cambia il tipo di finale, non è necessario modificarne anche le tensioni ?.
Old

rocco66

Citazione di: Loriginale il 26 Ottobre 2007, 18:37:11
Citazione di: shamano il 26 Ottobre 2007, 14:59:36
Ciao ragazzi, poko fà parlando con un amico in frequenza di varie modifiche e pikki di modulazione mi ha detto che nel suo 48 il suo tecnico gli ha montanto apposto del 1969 un CB20W, incredibile i pikki sono ottimi e come potenza massima dà 20W.
Il problema è dove reperirlo mi ha detto che un suo collega l'ha preso in america.
Voi avete qualche notizia in +?
73 Salvo

dovrebbe essere l’ERF 2030 da 25watt, prova a chiedere come lo ha montato?(ne possiedo uno).

Il CB20W è pin-to-pin al 2sc1969, quindi viene installato senza invertire nessun pin.
Al suo montaggio è necessario aggiungere un diodo 1N4148 tra l'Emettitore e Base, per impedire instabilità sia termica che in corrente, salda l'Anodo sull'Emettitore.
Ovviamente ritarare il tutto.
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


1TDT027

ma in Italia si trova? a che prezzo ?


aquilabianca

l erf2030 invece è il finale che nei magnum ha sostituito proprio il 1969 delle prime serie. Comunque anche se funziona bene non riesce a dare la modulazione del transistor di base, io invece so di persone che nei 48 stanno montanto un finale di tipologia completamente diversa, sempre 2sc, non so la sigla ma con potenza di targa oltre 60w

devilx

qualche sostituto si deve pur trovare ormai l'immondizia 1969 made in china sta rompendo le p***e, personalmente ho usato in molti il buz71.....


Loriginale

Sapete le caratteristiche di questo 1969?

cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45

r5000

Citazione di: Loriginale il 13 Novembre 2007, 18:57:43
Sapete le caratteristiche di questo 1969?


73 a tutti gli originali sono mitsubishi con il simbolo triangolare,nec non mi risulta ma potrebbe essere che la produzione interrotta da mitsubishi sia ripresa come nippon electrical company anche se ho provato e non viene nemmeno trovato tra la produzione obsoleta,http://nec.search.biglobe.ne.jp/cgi-bin/search-en-ed-order.cgi?res_mode=order&q=2sc+1969&start=0&num=10&restrict=&s=all&lr=lang_en&lang=all&prev_q=2sc+1969&prev_num=10  quindi presumo che quel nec stà per national electrical cina.... il logo è leggermente smussato (ad arte...) e quindi non è un falso nec comunque se funziona con i watt normali del vecchio 2sc1969 meglio...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Cb Colt

Si allora il NEC che io sappia lo iniziavano a produrre già da un po di tempo e va abbastanza bene, ultimamente però anche questi nn fungono + neanche quelli originali...questo addirittura mi sembra una cineseria.... :merdina:
provalo e dicci...meglio i mitshubishi...certo i vecchi...quelli di ora iniziano a far pena...
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

acquario58

Citazione di: Cb Colt il 13 Novembre 2007, 22:35:54
Si allora il NEC che io sappia lo iniziavano a produrre già da un po di tempo e va abbastanza bene, ultimamente però anche questi nn fungono + neanche quelli originali...questo addirittura mi sembra una cineseria.... :merdina:
provalo e dicci...meglio i mitshubishi...certo i vecchi...quelli di ora iniziano a far pena...

+ leggo notizie sui 2sc1969 e + mi convingo di possedere ancora un piccolo investimento altro che dollari ,oro,bot..... ma TRANSISTOR (n.15  --2sc1969 mitshubishi) acquistati  inizi anni 80, e n.14 --- 2sc2312 un poco + recenti  anni 90 , n.2 mrf477 anche questi acquistati il periodo che veniva prodotto il jackson grigio  :up: :up:.............


Cb Colt

Come dice un amico : "Mandare®" hihih...tieniteli casti casti, stretti stretti...è oro puro!!! Davvero nino!! Magari non tanto i 477,anche se ora son aumentati di prezzo, ma la qualità credo sia sempre ottima...
Per i 1969 ti invito a fare una prova:Monta un 1969 di oggi e poi uno di quelli che hai tu...trai da solo le conclusioni notando le differenze...
Ciao nino by colt :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

acquario58

#14
Citazione di: Cb Colt il 13 Novembre 2007, 23:36:12
Come dice un amico : "Mandare®" hihih...tieniteli casti casti, stretti stretti...è oro puro!!! Davvero nino!! Magari non tanto i 477,anche se ora son aumentati di prezzo, ma la qualità credo sia sempre ottima...
Per i 1969 ti invito a fare una prova:Monta un 1969 di oggi e poi uno di quelli che hai tu...trai da solo le conclusioni notando le differenze...
Ciao nino by colt :up:

infatti sono i 1969 dell'epoca:HYGAIN V, SUPER PHANTER DX, LAFAYETTE LMS.....e prima ancora i vecchi CB 23 CANALI con am-ssb....
invece gli mrf 477 già costavano molto 80-100.000 lire, ed era anche difficili reperirli non esisteva internet x acquisti nel mondo

LuckyLuciano®

Citazione di: Cb Colt il 13 Novembre 2007, 23:36:12
Come dice un amico : "Mandare®" hihih...tieniteli casti casti, stretti stretti...è oro puro!!! Davvero nino!! Magari non tanto i 477,anche se ora son aumentati di prezzo, ma la qualità credo sia sempre ottima...
Per i 1969 ti invito a fare una prova:Monta un 1969 di oggi e poi uno di quelli che hai tu...trai da solo le conclusioni notando le differenze...
Ciao nino by colt :up:


Colt, quel tuo amico è un figo  :grin:

Cmq Nino, hai un bell'investimento.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

devilx

tra non molto i cinesi faranno il 48 by china, così come hanno copiato la ferrari e tutto quello che vendono........

Cb Colt

Che ci provino!Certo ci riusciranno ma nn saranno mai uguali come ai veri 48....quindi meglio che lascino perdere...per finali che usano?I loro 1969?beh allora non venderanno nemmeno un esemplare perchè non vedranno uscire neanche un misero watt in antenna...
Non si può copiare un apparato...serve esperienza alle spalle e voglia di fare e progredire...da parte mia usciranno peggio dei 48 peggiori che esistano :mrgreen:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

acquario58

#18
girando su vari siti dedicati a noi appassionati, ho trovato un venditore dei famosi 2sc1969 unica cosa che  preoccupa è che qualcuno vedendoli   li acquista fate attenzione che sono rigorosamente CE
ovvero CHINA EXPORT (TAROCCATI)  non originali .....

UN CONSIGLIO: CONFRONTATE LE SCRITTE STAMPATE SOPRA HANNO UNA DIFFERENZA DAGLI ORIGINALI  mancano alcuni caratteri 





originale

imitazioni cinesi



LuckyLuciano®

Io ne ho visti e provati alcuni che erano proprio copiati uguali.
Poi messi alla prova: 5w
seeeeeeee 5w!!  :pugni:
A stì cinesi l'ammazzo!!  :pugni: :pugni:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

pesciolino2000

ragazzi salve,io uso dei transistor rossi a posto del 1969
la sigla esatta e d44c15  20w belli belli ,il problema e' trovarli io me ne sono procurati una bella scorta dove lavoro,e non sapevo neanche le caratteristiche di questi transistor,poi un giorno su cq elettronica di una 15 d'anni fa' roberto galletti ,noto radioamatore esce fuori con i datasheet di questo transistor ripeto d44c15,l'ho montato su un 68,e va molto bene anche perche ha piu' quadagno a parita di potenza del 1969,se vi capita di vederlo nelle varie fiere fatene una scorta vanno benissimo.      ciao    da   luigi    IW0  CRV   ATTIVO  SEMPRE IN TUTTO IL LAZIO
A 145.200 E  4 ANTENNE 20 ELEMENTI polarizzate verticali,provate a contattarmi
di nuovo 73 a tutti

hafrico

Citazione di: pesciolino2000 il 14 Febbraio 2008, 00:24:44
ragazzi salve,io uso dei transistor rossi a posto del 1969
la sigla esatta e d44c15  20w belli belli ,il problema e' trovarli io me ne sono procurati una bella scorta dove lavoro,e non sapevo neanche le caratteristiche di questi transistor,poi un giorno su cq elettronica di una 15 d'anni fa' roberto galletti ,noto radioamatore esce fuori con i datasheet di questo transistor ripeto d44c15,l'ho montato su un 68,e va molto bene anche perche ha piu' quadagno a parita di potenza del 1969,se vi capita di vederlo nelle varie fiere fatene una scorta vanno benissimo.      ciao    da   luigi    IW0  CRV   ATTIVO  SEMPRE IN TUTTO IL LAZIO
A 145.200 E  4 ANTENNE 20 ELEMENTI polarizzate verticali,provate a contattarmi
di nuovo 73 a tutti

E CHE SONO..........MAI SENTITI...........BOOOOO..... :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

acquario58

ma sul datasheet non riporta che lavorano su frequenza HF (CB)ma tutto altro :SPERRY D44C15 Isolator, 12 dB, 4-7 GHz, N (m / f)

dukeluca86

Non importa, se lavorano più in alto vanno bene per la 27, l'importante è che non lavorino più in basso.
Il miglior SO ? Linux !

Doktor

Citazione di: pesciolino2000 il 14 Febbraio 2008, 00:24:44
ragazzi salve,io uso dei transistor rossi a posto del 1969
la sigla esatta e d44c15  20w belli belli ,il problema e' trovarli io me ne sono procurati una bella scorta dove lavoro,e non sapevo neanche le caratteristiche di questi transistor,poi un giorno su cq elettronica di una 15 d'anni fa' roberto galletti ,noto radioamatore esce fuori con i datasheet di questo transistor ripeto d44c15,l'ho montato su un 68,e va molto bene anche perche ha piu' quadagno a parita di potenza del 1969,se vi capita di vederlo nelle varie fiere fatene una scorta vanno benissimo.      ciao    da   luigi    IW0  CRV   ATTIVO  SEMPRE IN TUTTO IL LAZIO
A 145.200 E  4 ANTENNE 20 ELEMENTI polarizzate verticali,provate a contattarmi
di nuovo 73 a tutti
Ciao a tutti
a proposito dei d44c15 , io sto provando dei d44h8  , memore di vecchi circuiti di 20 o più anni fà  dove venivano usati per piccoli lineari , mi pare fosse una scatola di montaggio di Nuova elettronica  ,
Allora venivano usati anche i BD117  BD111  per piccoli lineari algli albori della 27
sono tutti transistor dati per BF  ma con frequenza di taglio  alta, d'altronde non so se qualche smanettatore ha provato i BD135   BD137 come pilota nei 48 ... funziona!! hanno frequenza di taglio di 70 Mhz , ne ho usato uno anche a 50 mhz in un tranverter con finale 2sc1307   10 watt in antenna
SPERIMENTARE NECESSE EST!!!
Doktor