PZ5ZS Suriname

Aperto da FoxG7, 13 Ottobre 2021, 15:43:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FoxG7

Buongiorno a tutti, riscrivo in questa sezione dopo molto tempo, periodo in cui causa impegni vari non sono potuto star molto dietro alla cosa, ma anche per il fatto che alla fine dei conti....la pandemia Covid 19 ha bloccato tutte le spedizioni / attivazioni previste [emoji33]

Siamo in ripartenza...in attesa di vivere la prima vera spedizione organizzata dalle isole Galapagos (HD8R) prevista per fine ottobre.....scaldiamo "le valvole" con questo appuntamento forse interessante per molti di noi che non hanno tal country confermato oppure per coloro che "collezionano" le Iota (parliamo di SA 092)

La principale PZ5ZS è prevista dal 12 al 20 ottobre 2021 (ad ora non li ho visti spottati...) nello stesso intervallo sarà presente anche PZ5G (dal 15 al 18 ott)

Il collegamento non dovrebbe presentare particolari problematiche, il tratto è abbastanza corto (circa 7700 km) parlando di HF e normalmente la propagazione per quelle aree è buona in molte delle bande a noi concesse

Purtroppo pare che la conferma del collegamento effettuato possa avvenire via Bureau oppure (penso) con qsl diretta....il Lotw non mi pare sia ad ora annunciato

Buon Dx a tutti [emoji106]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


(Surplus)

Sono sempre io..

FoxG7

Attualmente sui 20 m ssb 14.167 Mhz....qua 55-56
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

Buongiorno.la seguirò ma non più di tanto (già confermata) solo perché iota.Speriamo le Galapagos ci facciano divertire.intanto scaldiamoci anche con le varie " spedizioni" nel continente africano...
abbastanza accessibili per noi
(Anche j5t non conferma lotw .politica che non condivido...comunque...ognuno fa come meglio crede)


(Surplus)

Citazione di: pesciolino73 il 14 Ottobre 2021, 07:28:56
Buongiorno.la seguirò ma non più di tanto (già confermata) solo perché iota.Speriamo le Galapagos ci facciano divertire.intanto scaldiamoci anche con le varie " spedizioni" nel continente africano...
abbastanza accessibili per noi
(Anche j5t non conferma lotw .politica che non condivido...comunque...ognuno fa come meglio crede)
73's..
Come d'uso di questo Topic, la spedizione di PZ5ZS.. a tutt'ora non e' presente su nessuna frequenza...
Magari piu' tardi si faran sentire....

OT))

Carlo ciao,..
Attualmente , le 3 dxpedition  operative al momento , da parte mia son state fatte e rifatte , pero' e' un piacere ricollegarli dopo tanta astinenza , anche se in zone limitrofe , fa piacere rivedere un po di movimento in Etere.

Che poi confermino o no personalmente non interessa , anche perche' archiviate con tanto di QSL..

La politica che non Condividi, la adotteranno anche nella spedizione delle GALAPAGOS , basta leggere nella loro pagina di presentazione...

Ma con cio'  se li sentiro' , non manchero' alla mia chiamata...

Fine OT))...

73's
Sono sempre io..

pesciolino73

Arriva bene stasera in 20. La stanno salutando ...i parenti da Mosca a +40/60 sopra la mia testa hi...
Proverò in seguito.....hi


FoxG7

Buongiorno, per adesso mi sembran poco attivi, li ho ascoltati in 20m SSB e vedo che poco fa eran stati spottati in 40m sempre SSB

Per quanto mi riguarda, cercherò di collegarli in digitale in quanto in SSB li ho già confermati in un paio di bande

Il fatto che purtroppo non confermino in Lotw (e sia necessario scegliere altre vie per avere conferma del collegamento), mi spiace, ma poco ci possiam fare  se non decidere di collegarli o meno.
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


pesciolino73

Fatto ora in 15 ma arriva bassino...

FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 18 Ottobre 2021, 19:05:28
Fatto ora in 15 ma arriva bassino...

Bravo, io fino ad ora non ci son stato dietro, in SSB già ho il country confermato ed in altri modi ad ora non ho mai avuto il piacere di setirli uscire, mah !!?
Continuo a monitorare......
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


pesciolino73

Non mi ha messo a log....hi... vabbè...
Ci riproviamo quando capita....

FoxG7

#10
Citazione di: pesciolino73 il 19 Ottobre 2021, 18:15:44
Non mi ha messo a log....hi... vabbè...
Ci riproviamo quando capita....
Oggi dovrebbe terminare....peccato...sarà per la prossima occasione. Io attendevo un collegamento in digitale, ma PZ5ZS ha dichiarato che avrebbe fatto giusto SSB, ci sarebbe stata l' altra....ma almeno io non l' ho mai sentita in aria... [emoji23]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia