Aiuto..!! Alan 42 multi...

Aperto da Luigi92, 28 Ottobre 2007, 10:20:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luigi92

Buongiorno... mi ritrovo cn un'altro portatilino... ma... si puo collegare alla'alimentatore..?? come..??
e come funziona la dual watch..??
Rispondete Grazie..!!


LuckyLuciano®

Certo che puoi.
vendono lo spinotto apposito, oppure adatti uno a 12v per presa accendisigari.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Luigi92

si... ma c'è il pacco batterie..!! va li lo spinotto nel pacco batterie

argo

73 a tutti, dovrebbe esserci un foro per l'alimentazione sul pacco batterie o direttamante sull' apparato.
...Tutto centra con tutto...!


Luigi92

è sul pacco batterie... ma cosi non si alimenta.. penso si ricarichino le batterie giusto..??

davide93

si, quello serve per ricaricare le batterie, se vuoi alimentarlo con l'alimentatore tira i cavi e saldali o attaccali in qualche modo ai 2 contatti che toccano quelli del pacco batterie, ovviamente dovrai togliere il pacco batterie, altrimenti c'è un optional se non erro, che si incastra come il pacco batterie ed ha un alimentatore... ma il primo metodo è quello più economico  :mrgreen:


aquilabianca

fatti dare da chi te lo ha dato l'accessorio per l'alimentazione esterna presente nel pack!


davide93

Aquila, mi sa che hai prprio ragione, ho controllato sul catalogo, L'ADATTATORE PER L'ALIMENTAZIONE ESTERNA è IN DOTAZIONE!
Se l'hai comprato nuovo fattelo dare!

Luigi92



Luigi92

e per il dual watch..?? come faccio a farlo funzionare..??

davide93

ti metti in un canale, con lo squelch a soglia, poi metti il dw sull'altro canale e riesci a monitorare in rx i 2 canali quando qualcosa passa la soglia dello sql.

aquilabianca

esatto, è un doppio ascolto selettivo, se usi lo squeltch il primo canale che passa la soglia lo senti!

bombardarsv

Anke io ho il 42 ma insieme mi hanno dato l'adattatore per l'accendi sigari ke pero va usato assieme ad una antenna esterna, se usi la sua di gomma devi chiudere il contatto della antenna sotto al portatile con del nastro isolante e funziona o gia testato
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238


Luigi92

eli..??? lo proviamo sto coso... cosi.. ti giuro che se non arrivo smonto tutto e butto tutto..!!

aquilabianca


Luigi92

devo alzare ancora.... oppure butto tutte cose..??

davide93

non ho ancora capito che aqntenna hai :mrgreen:
comunque per arrivare più lontano devi alzare palo, watts e modulazione :mrgreen:

Luigi92

Ok fatto tutto.. vi ringrazio..!!

DAb84

73 a tutti, posto in questo topic perchè in quello per le modifiche non posso postare...volevo chiedervi una informazione...ho fatto la modifica al mio alan 42 multi e tutti i ponticelli risultano chiusi cioè S1, S2, S3, S6.
oggi aprendo quello di un mio amico ho visto che è dissaldato anche S3...
Qualcuno di voi sa che cosa cambia aprendo questo ponticello?
O meglio ha la lista completa di che cosa si va a modificare aprendo e chiudendo i vari ponticelli?
vi ringrazio gia in anticipo.....ho spulciato sul forum ma non ho trovato niente....
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo


DAb84

trovato qualkosa di interessante sul sito alan...
vi posto il link se puo interessare...
http://www.alan.pl/down/schemat_radio_cb_alan_42_multi/ATTIVAZIONE%20BANDE%2023%20DIC%202004.pdf

:mrgreen:
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo

giorgio

73 a tutti, ascolta dab84 se chiudi i ponticelli, avrai 400 ch.................. :up: :up:
magnum s9 nitro - mantova 5 - ic-r5
icom IC2725E antenna Proxel X50
73+51 giorgio da Trento

DAb84

Si lo so, il mio infatti gli ho saldati tutti.
ma in quello del mo amico, erano saldati tutti tranne s3, e ero solo curioso di sapere se c'erano differenze combinando i vari ponticelli.... e infatti ce ne sono, nel link che ho trovato sono spiegate tutte.
era solo per curiosità, e voglia di sperimentare. 73
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo