News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Alan48 no audio

Aperto da Vito90, 30 Aprile 2017, 16:17:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vito90

Salve a tutti, ho recuperato un alan 48 da rimettere in sesto. Ha due problemi di cui il primo l'ho risolto...ovvero non trasmetteva nulla ed era il finale ed una pista saltata.
Ora funziona tutto ma non si sente nulla dal suo altoparlante, cosa potrebbe essere? Ho cambiato il finale audio visto che me ne ritrovavo un'altro funzionante ed ho verificato che ci sia l'alimentazione sull'integrato ed e tutto ok. Qualche suggerimento in merito? :brancard:


magiko80

Ciao ci sono svariate prove da fare. in primis il microfono che fa la commutazione, a volte  l altoparlante, la resistenza grande vicino al trasformatore di modulazione, il trasformatore stesso oppure il connettore ext, insomma questo cè  il kia lhai gia sostituito se cè modulazione  in tx è ok. dimenticavo controlla gli elettrolitici vicino al kia

Vito90

grazie magiko, quindi potrebbe essere anche il trasformatore di modulazione? sai che valori di impedenza devo trovare sugli avvolgimenti del trasformatore, oppure controllo solo che ci sia continuità?

Vito90

c'è chi potrebbe fornirmi lo schema con le varie tensioni degli ic e tr da verificare? insomma un service manual del 48 old? la mia mail è: vitomeleproducer@gmail.com


leon77






73 da luigi (Ravenna)

LuckyLuciano®

Collega il punto MIC sulla scheda madre direttamente a massa. Non sul telaio.
se non hai audio controlla i condensatori elettrolitici vicino al KIA7217.
smonta i jack cuffia e lasciali volanti. Perché a volte l'isolatore si rompe e l'audio si collega involontariamente col telaio.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™