banda radioamatoriale (patentati) > Telegrafia (CW)

Domanda su tasti manuali

<< < (4/4)

rosco:

--- Citazione da: i7ohp - 24 Aprile 2017, 15:39:51 ---Ciao, Mauro. Mi dispiace deluderti, ma ritengo che quanto tu abbia appreso sino a questo momento, non sia assolutamente insufficiente per portare avanti un collegamento.

--- Termina citazione ---

Si lo so , ci mancherebbe altro ......

Anche perchè ancora non sono in grado di ricevere.

Dal tempo del post sono arrivato alla fine, tutte lettere e numeri, ed ora sto cercando di fare ascolto.
Purtroppo la velocità è quello che è, intorno ai 30 caratteri al minuto, ma quello che è peggio è che
ora devo passare a scrivere a penna ed io ho iniziato ad usare il computer perchè ho una pessima calligrafia.

Per il tasto non è un sidesweeper, ma un verticale, metto la foto.

Rimane il dubbio di come usarlo in portatile,  naturalmente non mentre si cammina.

Da quello che ho letto, per il mio scopo, dovrei usare la "scuola inglese" perchè quella "italiana" o "americana " prevede il braccio ben appoggiato e per fare questo serve spazio che in portatile non c'è.
( seduto per terra o su un muretto )

Purtroppo tutte le istruzioni che ho trovato sono per il metodo all'italiana
che sicuramente sarà valido per chi deve trasmettere tanto senza affaticarsi, ma per me è poco praticabile.

Non so se imparare "comodo" all'italiana e poi passare baraccato all'inglese o direttamente all'inglese.

Comunque il test era solo per i reverse beacon che registrano solo la chiamata cq
già quello sarebbe un traguardo.

Da quello che scrivi la mia "manipolazione" manca dei corretti spazi e la spaziatura non è corretta,
ma la curiosità è tanta....
Hai ascoltato ? (Cliccando su capture.mp3 )
si capisce ?

Ammesso di aggiungere le altre lettere e numeri, potrei continuare così, oppure ci sono errori importanti da correggere subito?

Grazie 

73 de iu2hds op. mauro

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa