banda radioamatoriale (patentati) > Telegrafia (CW)

Contest cw 2 e 9 settembre anche per pivelli !

(1/2) > >>

IZ1KVQ:
Contest cw 2 e 9 settembre anche per pivelli ;-)

--- Citazione ---
Ciao a tutti, fra non molto ci sarà la prima tornata del nostro 1° Contest, organizzato dai colleghi ik3jbp Ampelio e ik2soe Andy a cui vanno tutti i nostri ringraziamenti per il tempo dedicato.

Esattamente alle ore locali 21:00 fino le 23:00 nella banda dei 40m, potranno partecipare tutti com maggior riguardo per i principianti come descritto nel regolamento disponibile all\'indirizzo:

http://www.telegrafia.it/grt/contest09.php

per il log elettronico invece si può far riferimento all\'indirizzo:

http://www.ik2soe.org/GRT/

è aperto una discussione sull\'argomento all\'indirizzo:

http://www.telegrafia.it/forum_telegrafia/forum_show_msg.php?idrecord=8289

Tutto il contest è stato studiato per renderlo accessibile a tutti, quindi anche i novice che \"hanno paura\" sono pregati di partecipare; come al solito nella nostra comunità non giudichiamo nessuno, è solo un\'occasione per ritrovarci tutti in compagnia e divertirsi assieme.

Vi lascio qualche giorno per far pratica con il tasto :) hi hi hi hi, io per vari motivi non lo tocco da mesi :) e ci risentiamo in aria questo mercoledì 02 settembre.

Grazie dell\'attenzione, per il team di telegrafia.it 73 de iz3gak Cristian

--- Termina citazione ---

tadan:
Io c'ero  .... un paio di cq ... nulla ... zero totale ... forse la propagazione
o forse erano tutti all'ascolto che se la facevano sotto a furia di sbellicarsi
dalle risate ! :-) HI

Ritento il 9 ... un abbraccio

Tadan

1et078:
tadan anche io ho effettuato chiamata ieri sera dalle 21 in poi, con il mio nominativo a 20 cps (caratteri) in banda 40 metri l'unico che mi ha risposto e stato un radioamatore della zona 1 che non partecipava al contest.
però come prima esperienza in  telegrafia non ci credevo, questo e stato il primo contatto fatto in telegrafia nella mia vita di radioamatore.
spero che l'esperienza si possa ripetere in futuro...
per la gamma degli 80 metri purtroppo non sono organizzato quindi non posso partecipare alla prossima tornata.
cmqw a chi vuole fare qualle prova in telegrafia basta che lo diciate anche via mp in 40 metri io sono disponibile.

tadan:
Ciao Roberto
ieri sera (dopo "battaglia" per organizzare il movimento degli Alpini qui a Rovigo per il 27 settembre prox.) e il
futuro (FORSE) erede delle radio che non ne voleva sapere di dormire ... alle 2 e mezza ho fatto un paio di cq
ma aimé nessuna risposta ...
Quindi cotto e triste mi sono ficcato sotto le coperte ...  :sfiga:  :sfiga:  :sfiga:
Pure io in 40 mt ... solo che sono ancora "sgangherato" mi ci vuole ancora taaaaaaaanta pratica e soprattutto
tanto ascolto !!!!!!!!!!!!!!!!!
Chissà Roby che non ci si senta proprio in cw !!! :-))))))))))
Cmq capisco la tua grandissima emozione per il tuo collegamento !!! Vale più di 100 countries lavorati !
Racconta la tua emozione con il tasto ... e la sudata che ti sei fatto ... altroché ...  abbraccino

ciao

cesco

1et078:
io faccio un pò di tutto, psk31, rtty, cw, ma la cw (telegrafia) e stata una bella esperienza.
con la telegrafia il suono essendo costante e piu facile fare dx anche a distanza, ma la gente oramai non gliene frega niente ne della fonia della telegrafia ne di altri modi di emissione prova ne e che questo contest e andato del tutto deserto (quindi sta a significare che non gliene fregava un cazzo).
noi siamo gli ultimi veri radioamatori che portano avanti un arte, che molta gente non capisce (o fa finta di non capire), considerandoci come detto tante volte solo dei rompipalle e perditempo (non considerando che questo per noi e un qualsiasi altro normale hobbies, meglio che andare a spendere decine di migliai di euro (avendoli) in slot machine).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa