alan 68s fuori frequenza sui canali +

Aperto da fragolinmax, 24 Ottobre 2008, 08:24:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fragolinmax

ho un alan 68s modificato 120 canali
pero quando metto i canali + la frequenza è spostata di 50Khz non riesco ad allineare il cb
canale 20 frequenza 26.755 invece il cb trasmette e ricevere su 26.805 e cosi via con altri canali
premetto che ho provato con il vco ma non cambia la frequenza, su altri canali 34 normali e 34 negativi il cb è allineato in frequenza esatta
cosa puo essere?


dukeluca86

#1
Ciao, hai fatto un sondaggio invece che un post, comunque dai un occhio alle saldature sul commutatore dei canali, rifalle tutte, poi, mi stava venendo in mente che per i 120 dovresti cambiare il commuttore da 34 con quello da 40 canali, costa una sciocchezza e ti eviti tanti casini. Poi scusa, hai problemi sui positivi e dici che il 20 dovrebbe essere a 26.xxx ? ? ?
Il 20 positivo è di sicuro a 27.xxx, controlla il quarzo sulla basetta dei canali che sia giusto di frequenza.
Quello per le bande basse deve essere a 14.910
Quello per le bande alte deve essere a 15.810
Il miglior SO ? Linux !

acquario58

Citazione di: fragolinmax il 24 Ottobre 2008, 08:24:24
ho un alan 68s modificato 120 canali
pero quando metto i canali + la frequenza è spostata di 50Khz non riesco ad allineare il cb
canale 20 frequenza 26.755 invece il cb trasmette e ricevere su 26.805 e cosi via con altri canali
premetto che ho provato con il vco ma non cambia la frequenza, su altri canali 34 normali e 34 negativi il cb è allineato in frequenza esatta
cosa puo essere?

hai aperto un sondaggio...............x quale motivo??

LuckyLuciano®

Citazione di: acquario58 il 24 Ottobre 2008, 09:52:54
Citazione di: fragolinmax il 24 Ottobre 2008, 08:24:24
ho un alan 68s modificato 120 canali
pero quando metto i canali + la frequenza è spostata di 50Khz non riesco ad allineare il cb
canale 20 frequenza 26.755 invece il cb trasmette e ricevere su 26.805 e cosi via con altri canali
premetto che ho provato con il vco ma non cambia la frequenza, su altri canali 34 normali e 34 negativi il cb è allineato in frequenza esatta
cosa puo essere?

hai aperto un sondaggio...............x quale motivo??


Non lo sa neanche lui  :grin: :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


nau

73 a tutti...ma hai risolto con il 68?
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

conte dracula

Citazione di: fragolinmax il 24 Ottobre 2008, 08:24:24
ho un alan 68s modificato 120 canali
pero quando metto i canali + la frequenza è spostata di 50Khz non riesco ad allineare il cb
canale 20 frequenza 26.755 invece il cb trasmette e ricevere su 26.805 e cosi via con altri canali
premetto che ho provato con il vco ma non cambia la frequenza, su altri canali 34 normali e 34 negativi il cb è allineato in frequenza esatta
cosa puo essere?
..... ???   ???  stai "sondando"in quanti rispondono ai tuoi indovinelli? marameo


TITANO

Forse una piccola taratura sulle bobine.TITANO
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


acquario58

 ??? ??? Modifica canali FAI DA TE  senza seguire le istruzioni :rool:  ..........no canali  OK marameo marameo

scienziato

Citazione di: acquario58 il 05 Novembre 2008, 18:45:25
??? ??? Modifica canali FAI DA TE  senza seguire le istruzioni :rool:  ..........no canali  OK marameo marameo
scusatemi se mi intropermetto ma  IL COMMUTATORE DEI CANALI L'HAI CAMBIATO VEEEEEEEEEERROOO????
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


Gian Carlo

Ciao buongiono. Ti hanno già risposto, la frequenza del ch 20+ è 27.655, la frequenza che indichi te invece corrisponde al ch 20-. Non credo sia il commutatore o qualche saldatura perchè il problema si estenderebbe anche alle alle bande. potrebbe essere un problema di allineamento delle  bobine del filtro L301, L302,o anche una deriva del quarzo (15.810) che dovresti controllare avvicinando la sonda del frequenzimetro in prossimità del quarzo.
Controlla, ciao Gian Carlo.
Gian Carlo