ke lineare mi consigliate

Aperto da occhidifalco95, 04 Luglio 2008, 11:38:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

occhidifalco95

ciao cari amici di rogerk ho un alan 100 plus lo volevo potenziare per farmi sentire un pò  meglio,ho un antenna energy 5/8 io avevo intenzione di prendere una bel lineare un bv131 ho un bv135 ke mi consigliate oltre ha questo cmq mi devo comprare anke il intek multicom 485!!!!!!ke lineare mi consigliate???
1RGK217 OCCHI DI FALCO STAZIONE DEL SAVUTO
STAZIONE RADIO COMPOSTA DA:
ALAN 100 PLUS
CTE ENERGY 5/8
SIRIO AS-145-PL
FIRMA:
[IMG]http://img368.imageshack.us/img368/3900/1rgk217qg6.th.j


Ottone

Citazione di: occhidifalco95 il 04 Luglio 2008, 11:38:25
ciao cari amici di rogerk ho un alan 100 plus lo volevo potenziare per farmi sentire un pò  meglio,ho un antenna energy 5/8 io avevo intenzione di prendere una bel lineare un bv131 ho un bv135 ke mi consigliate oltre ha questo cmq mi devo comprare anke il intek multicom 485!!!!!!ke lineare mi consigliate???

Ciao,
ti do il mio punto di vista, prenderei un 8001 al posto del 485 (tutt'altra cosa) ed eviterei il lineare.
Se proprio ti serve un lineare, in secondo tempo prenderei un BV-131.

73. :)

Nembo

Piuttosto che sul lineare mi concentrerei sull' antenna ( Mantova 5 o Turbo, Imax 2000 ) e prenderei un apparato un po' migliore. Se leggi le vecchie discussioni sull'8001 vedrai chè possibile tirarlo a quasi 50W. Che sono più che abbastanza per divertirsi senza rompere i maroni con potenze spropositate e spurie assassine.
Poi ognuno fa come crede.
73 + 51  a tutti

occhidifalco95

ok ma per me mi serve un apparato come il 485 xk abito a 1300 metri e posso tirare con il lineare non ce nessuno dove me!!!!!!!! ke mi consiglierete un cb ho un lineare!!!!!!1
1RGK217 OCCHI DI FALCO STAZIONE DEL SAVUTO
STAZIONE RADIO COMPOSTA DA:
ALAN 100 PLUS
CTE ENERGY 5/8
SIRIO AS-145-PL
FIRMA:
[IMG]http://img368.imageshack.us/img368/3900/1rgk217qg6.th.j


Cinghiale

te lo hanno appena detto !!! si vede che hai 13 anni però .....

occhidifalco95

jacopo ma sei sempre il solito ke amico bastaddu!!! marameo marameo marameo  :morto: :morto: :morto: ke skerzo!!!!!!!!!!!!
1RGK217 OCCHI DI FALCO STAZIONE DEL SAVUTO
STAZIONE RADIO COMPOSTA DA:
ALAN 100 PLUS
CTE ENERGY 5/8
SIRIO AS-145-PL
FIRMA:
[IMG]http://img368.imageshack.us/img368/3900/1rgk217qg6.th.j


aquilabianca

indubbiamente il miglior cb che la tua tasca permetta, l'antenna bene o male c'è l'hai e NESSUN lineare.
Un alan8001 preparato, un president george o un president new jackson o se la tasca non permette un multicom 485!


LuckyLuciano®

come detto, meglio l'8001, oppure un Galaxy Pluto o Saturn.
Poi un bel mike da tavolo amplificato.
Ed infine, diciamo che il Bv131 è il lineare proprio "base".
Io andrei sul BV135. Ce l'ho da 15 anni e fa di lusso.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Cinghiale

poi dipende tutto da quanto vuoi spendere ..... e soprattutto se i tuoi genitori te lo permettono !!


aquilabianca

a mio avviso invece c'è da analizzare le condizioni d'esercizio.
E' in una posizione estremamente vantaggiosa che lo aiuta, senza lineare non rischia TVI o simili, non ha grossi problemi di ros e si diverte molto di più con meno rischi.
Inoltre il bv135 come tutti i valvolari richiede l'accordo, il riscaldamento in stand-by ecc...
In ultimo se non ha un buon rtx il problema si pone in ogni caso in caso di dover ricevere l'interlocutore che lineare non ne ha!

Quindi spendi più che puoi sul apparato e se proprio ti rimangono soldini e puoi cambia l'energy con una imax2000!

LuckyLuciano®

una buona radio sicuramente in primis.
e un buon mike, sennò arrivi di segnale e poi non riescono a capire quel che dici  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

occhidifalco95

ok grazie!!!!!i miei genitori e già assai ke forse mi compro intek 485 forse cmq grazie per l'informazione!!!!!
1RGK217 OCCHI DI FALCO STAZIONE DEL SAVUTO
STAZIONE RADIO COMPOSTA DA:
ALAN 100 PLUS
CTE ENERGY 5/8
SIRIO AS-145-PL
FIRMA:
[IMG]http://img368.imageshack.us/img368/3900/1rgk217qg6.th.j

occhidifalco95

ma il bv131 lucky dove esce bene come modulazione segnale radio??? ??? ??? ???
1RGK217 OCCHI DI FALCO STAZIONE DEL SAVUTO
STAZIONE RADIO COMPOSTA DA:
ALAN 100 PLUS
CTE ENERGY 5/8
SIRIO AS-145-PL
FIRMA:
[IMG]http://img368.imageshack.us/img368/3900/1rgk217qg6.th.j


Cinghiale


PAPERO ( THE DUCK )

occhio che il 485 e' uscito fuori produzione.....credo per varimotivi tecnici
se lo vuoi nuovo e' disponibile fino a fine scorta
e lascia stare i lineari che non servono a nulla poi vedi tu
ciauz

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

LuckyLuciano®

Citazione di: occhidifalco95 il 04 Luglio 2008, 12:49:07
ok grazie!!!!!i miei genitori e già assai ke forse mi compro intek 485 forse cmq grazie per l'informazione!!!!!



Io ti ho detto appunto 2 apparati di simil valore sul mercato. Pluto e Saturn.
Oppure un Connex 4000, o un alan 87, ma sono senza frequenzimetro.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

conte dracula

Citazione di: occhidifalco95 il 04 Luglio 2008, 12:49:07
ok grazie!!!!!i miei genitori e già assai ke forse mi compro intek 485 forse cmq grazie per l'informazione!!!!!
....... :miiii: concordo con l'amico cinghiale....fatti regalare un buon vocabolario della lingua italiana..o al limite delle ripetizioni.... ;)  tutte queste mega espansioni della "stazione cb"potrai farle in futuro,quando avrai capito bene il valore dei soldi....e magari te li sarai guadagnati tu stesso con qualche lavoretto...non anticipare i tempi...rischi di "bruciarti"...(consigli da genitore...... abbraccino)

occhidifalco95

#17
 :sfiga: :sfiga: :sfiga:veramente ho sbagliato ma la fate esagerata!!!!!!!!! :down: :down: :down:
1RGK217 OCCHI DI FALCO STAZIONE DEL SAVUTO
STAZIONE RADIO COMPOSTA DA:
ALAN 100 PLUS
CTE ENERGY 5/8
SIRIO AS-145-PL
FIRMA:
[IMG]http://img368.imageshack.us/img368/3900/1rgk217qg6.th.j

Cinghiale

Citazione di: conte dracula il 04 Luglio 2008, 14:04:12
Citazione di: occhidifalco95 il 04 Luglio 2008, 12:49:07
ok grazie!!!!!i miei genitori e già assai ke forse mi compro intek 485 forse cmq grazie per l'informazione!!!!!
....... :miiii: concordo con l'amico cinghiale....fatti regalare un buon vocabolario della lingua italiana..o al limite delle ripetizioni.... ;)  tutte queste mega espansioni della "stazione cb"potrai farle in futuro,quando avrai capito bene il valore dei soldi....e magari te li sarai guadagnati tu stesso con qualche lavoretto...non anticipare i tempi...rischi di "bruciarti"...(consigli da genitore...... abbraccino)

concordo !!


Emergency118

Citazione di: occhidifalco95 il 04 Luglio 2008, 14:14:35
:sfiga: :sfiga: :sfiga:veramente ho sbagliato ma la fate esagerata!!!!!!!!! :down: :down: :down:
Non ti preoccupare e non te la prendere; speriamo bene allora per il 485 (o un qualcos' altro con le ssb...), poi eventualmente la stufa puoi prenderla e collegarla in un secondo momento, sai in propagazione ci si riesce a far sentire ugualmente..... :up:

occhidifalco95

grazie filippo solo tu mi puoi difendere sono il più piccolo di rogerk.it :up: :up: :up: grazie tu sei un vero amico!!!!!!!!!!
1RGK217 OCCHI DI FALCO STAZIONE DEL SAVUTO
STAZIONE RADIO COMPOSTA DA:
ALAN 100 PLUS
CTE ENERGY 5/8
SIRIO AS-145-PL
FIRMA:
[IMG]http://img368.imageshack.us/img368/3900/1rgk217qg6.th.j

Ardito del lago d'Orta

Altrimenti un Lincoln o un Ranger 2950, entrambi a copertura continua ma non omologati, se invece vuoi essere un po + in regola, un Grant che ti assicuro va veramente bene.
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

Emergency118

Citazione di: occhidifalco95 il 04 Luglio 2008, 21:12:20
grazie filippo solo tu mi puoi difendere sono il più piccolo di rogerk.it :up: :up: :up: grazie tu sei un vero amico!!!!!!!!!!
Non c'è bisogno di essere difesi da nessuno, sei fra amici. :up:
Poi la storia dei grandi e dei piccoli non esiste, in radio siamo tutti uguali, c'è solo chi ha fatto qualche passo in più.....

Comunque aspettiamo questo 485, così anche tu potrai divertirti sulle bande laterali con gli amici di RGK....
Poi a quell' apparecchio lì potrai abbinarci una stufetta di tuo gradimento, diciamo che in casa un Bv 131 o un 132 sono l' ideale per questo genere di attività....Infatti è inutile andare su potenze superiori, in propagazione:
tieni presente che se ascolti le altre stazioni, i lineari in oggetto sono + che sufficenti per avere quella "spintina" in più e farti sentire forte.....Del tutto inutile avere dei lineari che spaccano tutto.....poi quando magari la propagazione non c'è.... si, ti farai magari anche sentire, ma comunque non sentiresti gli altri e il tutto è perfettamente inutile

devilx

se vuole prendere un lineare perchè no ??!!
e piccolo e solo quando si è piccoli si impara, lui prende un lineare si diverte per un po
e vedete che dopo un paio di giorni andrà a cambiare antenna ecosi via........

Emergency118

Citazione di: devilx il 07 Luglio 2008, 09:43:24
se vuole prendere un lineare perchè no ??!!
e piccolo e solo quando si è piccoli si impara, lui prende un lineare si diverte per un po
e vedete che dopo un paio di giorni andrà a cambiare antenna ecosi via........
...come penso che abbiamo fatto più o meno tutti....Lasciategli fare le sue esperienze !