canna in fibra di vetro dove trovarla a buon prezzo ?

Aperto da _Gianky_, 16 Giugno 2021, 16:11:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

1KT01

Usa 1,5 mm a meno che non intendi uscire con potenze molto alte.


1vr005

Citazione di: kz il 18 Giugno 2021, 13:48:05
potresti provare a sostituire il cimino con un tubicino o una barretta d'alluminio, come ha fatto M74 nella sua GM con W2DU:
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=77112.msg806890#msg806890

ad esempio usando le barrette di alluminio da saldatura che si trovano abbastanza facilmente.
A occhio e croce pare una buona idea. Salvo che senza adeguati strumenti idraulici ho ancora difficoltà a giuntare rame e alluminio. Sto provando varie tecniche fra cui scaldare l'ottone con l'accendino prima di stringerlo sull'alluminio con la fastonatrice e un paio di volte la cosa è venuta bene e ha tenuto.

1vr005

Citazione di: 1KT01 il 18 Giugno 2021, 17:17:57
Usa 1,5 mm a meno che non intendi uscire con potenze molto alte.

Sì ma non arriva tanto più in su neanche quello. Se voglio abbozzare una 1/4 d'onda per i 27, ho bisogno di far entrare circa 2,66 metri tenendomi almeno 20-25 cm sotto per il fissaggio a palo. Conviene che passi per fuori. Tanto non è cosa destinata a istallazione permanente e ci faccio solo qualche prova (ad esempio voglio usarla per provare a tenere in piedi uno stilo caricato con bobina a presa intermedia calcolato da Radioutilitario). Se metto fuori qualcosa di fisso, è una delle Sirio GPS 27 1/2 onda che non mi impone un palo di almeno 5 metri per tenere a 3 metri dal tetto i radiali inclinati come una GP.

nic

Salve a tutti , in merito a questo topic , ho ordinato una canna in vetro resina, sulla bay mi e arrivata  quache giorno fa ,da 6m,sono sodisfatto ,costo 24 con spedizione , amielenzeshop , non promouvo niente , solo che sta diventando difficili a trovare qualcosa a prezzi decenti, spero di essere utile ,73s to all,nik


turbomassi

#29
Buona Domenica a tutti, in merito alle canne in fibra di vetro ho acquistato questo prodotto:

https://www.electronicsurplus.it/Palo-telescopico-in-vetroresina-m-7,20-6-elementi-innestabili-per-antenne,-tende,-teli-mimetici

N.B. SONO PALI IN FIBRA DA 1,20 METRI L'UNO INNESTABILI FRA DI LORO, NON E' UNA CANNA DA PESCA TELESCOPICA.

Sono molto robusti e sono soddisfatto, personalmente li sto usando per "issare" una G5RV full size per un altezza di oltre 10 metri in attività all'aperto, non flettono tanto ma una banale contro ventatura è consigliata.

Quanto sopra condividere un ulteriore informazione.

Un sincero ringraziamento a Plotino che me li ha segnalati.
Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

https://massimilianoseno.weebly.com/

SCUSATE SE RISPONDO SEMPRE IN RITARDO.

Abusivo

Conosco il venditore su segnalato e devo dire che è molto serio.
Consiglio a chi fosse nelle vicinanze di arrivarci direttamente in quanto sul posto c'è molto di più di quanto elencato sul sito.
Molto materiale non sa di averlo ma soprattutto a cosa serva!


plotino

Citazione di: turbomassi il 20 Giugno 2021, 12:35:06
Buona Domenica a tutti, in merito alle canne in fibra di vetro ho acquistato questo prodotto:

https://www.electronicsurplus.it/Palo-telescopico-in-vetroresina-m-7,20-6-elementi-innestabili-per-antenne,-tende,-teli-mimetici

N.B. SONO PALI IN FIBRA DA 1,20 METRI L'UNO INNESTABILI FRA DI LORO, NON E' UNA CANNA DA PESCA TELESCOPICA.

Sono molto robusti e sono soddisfatto, personalmente li sto usando per "issare" una G5RV full size per un altezza di oltre 10 metri in attività all'aperto, non flettono tanto ma una banale contro ventatura è consigliata.

Quanto sopra condividere un ulteriore informazione.

Un sincero ringraziamento a Plotino che me li ha segnalati.
[emoji1] [emoji106]

figurati, il mio è su dal 2011 che regge il dipolo a V invertita da 28 metri, unico consiglio se si pensa ad un'installazione duratura, trattare con vernice ad hoc, dopo anni di esposizione la fibra inizia a "sfibrarsi", infatti io sono prossimo alla sostituzione

'73 Luca
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com


kz

Però i pali in fibra a innesto hanno un peso molto superiore sia alle canne da pesca sia ai pali telescopici spiderbeam

acquario58

con questo tipo di pali a innesto consiglio oltre alla controventatura ,di bloccare gli elementi con delle viti.....si è più sicuri...