Non vi voglio tediare con i miei problemi ma ve lo debbo dire...

Aperto da Giggibuatta, 13 Febbraio 2021, 19:56:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Abusivo

Citazione di: Aquila IU0OGA il 15 Febbraio 2021, 14:59:26
...dove gli alieni facevano gli esperimenti sugli umani rapiti...
Nono!
Erano gli umani che facevano esperimenti e ibridazioni con gli alieni.
Oppure erano gli umani che facevano le porcherie con altri umani?
Boh, torno a cercare il Duga3 ...


IT9ACJ ROBERTO

no no nel seminterrato troverà qualke zombies (tipo racoon city) o qualche fantasma con medico che faceva esperimenti sui pazienti (grave encounters 1 e 2)
roberto it9acj
www.qrz.com/db/it9acj
qrx: 145.500 diretta acireale
145.700 r4 acireale subtono 127.3 hz
145.475 ir9bl 127.3 hz
430.125 ur5 acireale subtone 127.3 hz
icom ic f 1010 145.762,5 qrx

Giggibuatta

Sotto andai in compagnia tempo fa e c'era una stanza con appesi i disegni degli abitanti. Da rabbrividire...
Domani se il collega mi accompagna scatto foto. Lui ha gia' detto che neanche se lo pago viene ma boccia di vino e forse scende...
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito

Giggibuatta

Allora. Sono sceso sotto da solo che il collega si e' rifiutato e ho scattato qualche foto. Poi risalendo le scale mi e' venuto da pensare, scusate l'aforisma, Ma che caxxo sto facendo? Qui c'e' stata gente che ha dovuto penare e arrivo io? Se fosse stato il mio turno e poi arriva un fessacchiotto (io!) che ci ride sopra... come avrei potuto reagire?
Percio' promessa non mantenuta. Domani parto nel sottotetto e li le faccio le foto...
73
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito


Abusivo


kz

ma aspettare il disgelo no, eh?
partire dal sottotetto mi sembra un'ottima idea, visto come è installata la GP.
un grande applauso per la tua fulminante e consapevole immedesimazione nelle jelle altrui.


Giggibuatta

Il disgelo sara' fra 3 mesi forse. Giovedi' e' previsto un -30 e se non ci vado domani aiaiai. Vi postero' il cruscotto dell'auto cosa segna...
Oggi intanto era cosi' (le mando giornalmente in Italia ai familiari)
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito


kz

segna che devi fare benzina.
non dico che si scenda a -20 spesso, ma sono temperature che si raggiungono anche qui da noi, in alcune località e in certi periodi dell'anno.
se volevi vivere  al sole per 365 giorni all'anno in mutande e canotta la moglie la dovevi scegliere caraibica.

Abusivo



Giggibuatta

1 La benzina va amministrata, lo sportello del tappo si gela e non si apre. Settimanalmente si va al supermercato con parcheggi riscaldati, aspetti, asciughi bene e poi corri dal benzinaio piu' vicino e pieneggi.

2 La prima moglie era italiana, e' per questo che grazie al mare che ci divide mi trovo qui.

3 Se il lavoro continua oggi gia' ho visto una "torretta" sul tetto, accessibile, da li partirei con con una filare immensa. Visto che stacco alle 11 avrei 2/3 ore per giocare. Altro che canne da pesca e vicine rompi. Aspettando il disgelo...
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito

Giggibuatta

Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito

Franco Balestrazzi


Giggibuatta

Gli orsi adesso stanno ancora assonnati. Il pericolo sono le linci, carnivore e pezzi da 30/40 chili. Se ti capita non hai scampo...
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito



Giggibuatta

Si, ma dura poco, stanotte s'e' ciucciata 1/4 di serbatoio da sola...
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito


Franco Balestrazzi

Quando ero in Finlandia nelle miniere in disuso per le prove di avviamento a freddo delle autovetture prototipo. Quel luogo viene utilizzato da tutti i produttori di auto tedeschi, francesi e italiani. Mi ricordo che fuori da ogni casa erano presenti stalli con colonnine che fornivano alimentazione elettrica alla quale si collegava l'auto mantenendo in temperatura l'olio motore, e l'impianto di alimentazione carburante evitando che si ghiacciasse durante la notte e permettendo un avviamento pronto alla mattina. Queste colonnine erano presenti anche fuori dalle aziende. Adesso non so se e' ancora cosi'.   

Giggibuatta

Nei parcheggi privati (come il mio) c'e' una palina relativa al posto auto dove attacchi un cavo che va al muso dell'auto e serve a mantenere caldo motore, abitacolo, sedili ecc. Se la temperatura esterna e' troppo bassa e la questione non basta parte in macchina un treppio automatico che ciucciando benzina accende una specie di caldaia che aiuta il tutto.
Adesso beccatevi una chicca di 10 minuti orsono, il tempo di scrivere..
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito

Giggibuatta

Direzione sud/sud/ovest. A occhio e' caduto in mare.
Foto dal balcone di casa.
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito


aquiladellanotte

Almeno a me che amo la neve e freddo...mi fai sognare

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

Franco Balestrazzi

#45
Si, sono dispositivi prodotti dalla WEBASTO con una caldaia dove viene bruciata benzina prelevata dal serbatoio. E' presente un termostato che fa partire l'accensione della caldaia e la spegne al raggiungimento della temperatura fissata oppure attraverso un orologio/timer che a suo tempo era elettromeccanico. E' presente come opzione anche un radiocomando per l'accensione/spegnimento manuale. E' un dispositivo adatto per i climi freddi come il tuo, ma lo si montava come accessorio anche sui taxi che lavoravano la notte durante i climi invernali in modo da mantenere caldo l'abitacolo durante le ore di attesa. Poi, con le norme antinquinamento, sono scomparsi in quanto l'auto vettura deve rimanere spenta quando e' ferma in sosta.

kz

Franco le caldaiette webasto hanno ancora vasto uso nei camper, nei camion e nella nautica.
Io sapevo che negli stati settentrionali degli USA, dove però hanno i garage riscaldati, usano dei telecomandi per accendere l'auto da dentro casa con almeno una mezz'ora d'anticipo.
In altri luoghi, più spartani, ho visto semplicemente accendere un fuocherello sotto al motore, io mi sono sempre tenuto a distanza.

Franco Balestrazzi

#47
Quando avevo la vettura con cambio manuale avevo montato un radiocomando che, a distanza, accendeva l'auto o la spegneva. La sicurezza era su : freno a mano tirato e cambio in folle in quanto erano presenti due sensori a filo che sentivano la posizione. Lasciavo nascosta nel nel piantone dello sterzo la chiave di riserva con il tag RFID per il riconoscimento che dava l'abilitazione all'avvio. Poi la centralina, a seconda che l'auto fosse a gasolio o a benzina adottava la strategia di avvio/spegnimento adatta. Da telecomando a distanza potevo alzare o abbassare tutti i finestrini, cosa molto utile d'estate in modo che quando entravo nell'abitacolo non mi cuocessi, oppure lasciavo in posizione di acceso il condizionatore. Di inverno lasciavo in posizione di max riscaldamento in modo che quando entravo in abitacolo fosse gia' calda e l'eventuale sbrinatore avesse fatto il suo lavoro. Allo spegnimento dell'auto e all'apertura e successiva chiusura della porta lato conducente il sistema chiudeva automaticamente i finestrini.
Adesso sono vietati questi dispositivi di accensione e spegnimento a distanza.
Dovrebbero pero' essermene rimaste uno o due kit in uno scatolone.
Questa idea mi era venuta nel periodo in cui ho vissuto negli USA. Rientrato in Italia li avevo prodotti come kit after market.

Giggibuatta

Confermo la marca, sulla mia c'e' scritto WEBA e fa tutto da sola, il problema e' che quando la mattina accendi l'auto se scarseggi col serbatoio fai una brutta fine.
Mettere benzina per me e' un problema. Non capisco cosa la colonnina mi dice. Mi hanno spiegato che basta inserire il "bancomat" per voi normale, per me no. Non parlo il crucco locale e quindi prima andare al bancomat prelevo e poi vado di contanti. A pre/pensionamento ho la testa piena fra pin puk e i vari accessi a tutto. Pure per la mondezza se non digiti il codice non si apre il cancello.
Sono veramente esaurito, 2 anni senza il mio paese mi lascia depresso.
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito

Franco Balestrazzi

#49
Si, ma scusa, anche tu come ti hanno gia' consigliato sapientemente , non potevi sposarti una ragazza della Repubblica Domenicana e aprire un barettino sulla spiaggia ? . Capisco, le bionde attraggono , anche se le finniche sono anche more, ma sai quanti problemi in meno e quante antenne potevi montare senza problemi ?.
A parte le battute, ci vuole una bella scorza per vivere a quelle latitudini dove il sole lo vedi per poco tempo all'anno. Anche a te fanno prendere compresse di calcio per ristabilirne i livelli ?. Io, sebbene per un tempo limitato per alcuni anni anno ero li , avevo nelle consegne l'obbligo di prendere una pastiglia di calcio al giorno in quanto senza sole il calcio non si fissa nelle ossa. L'unica cosa spassosa e' che nel fine settimana i "trichechi" erano completamente sbronzi, ma pesantemente, e le mogli appena vedevano un italiano gli correvano dietro.
Spero comunque ne valga la pena e poi non sia per sempre se no e' come una condanna.
73' di sole e mare
Franco