AVVISO PER TUTTI I CB DELLA ZONA DI CATANIA E UTILIZZATORI FRN

Aperto da 1et078, 22 Aprile 2009, 12:35:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1et078

si avvisa che da pochi minuti e attivo sul canale 24 in frequenza modulata il servizio FRN.
la postazione è attiva da casa mia ad acireale, quindi prima di parlare aspettate qualche secondo o il biiip di fine trasmissione del programma, l'frn sarà attivo quasi ogni giorno e sarà staccato dalle ore 01 del mattino fino al mio risveglio.
si prega gentilmente di rispettarne l'utilizzo e non abusarne, allora sarei costretto a spegnerlo.
grazie per la cortese attenzione 73's dallo scemo del villaggio globale roberto it9acj in acireale.


hafrico

per la cortese attenzione 73's dallo scemo del villaggio globale roberto it9acj in acireale. . . . .                     BELLA   MI  PIACE.....

1et078


IUØAXD

Ho dei seri dubbi che si possa sentire fino a Roma... :'(
Santa propagazione aiutaci tu...


1et078

connex si entra tramite pc e internet... informati con andrea st su come fare.

scienziato

Citazione di: Roberto078 il 22 Aprile 2009, 13:25:14
connex si entra tramite pc e internet... informati con andrea st su come fare.
robbi ma il sistema funziona solo in un senso cioe dalla 433 alla 27  e non viecversa e normale ?????? :dance: :dance: :dance: :dance:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


1et078



1et078

qualcuno dalla 27 mhz provi ad entrare e vediamo se funziona

Alinghi

Confermo il funzionamneto stò sentendo Roberto che modula sulla 27, lo stò ascoltando sul mio pmr che aggancia un link di frn sul link dyndns nella stanza italiano


poseidone

grande roberto (come al solito)!
dopo l'estate, quando verrò dalle tue parti, mi farebbe molto piacere incontrarti per capire meglio sti modi digitali e tanto altro!
grazie sempre per quello che sperimenti per tutti!
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

1et078

non riesco a fare il contrario cioè a traslare il segnale ricevuto in 27 mhz al servizio frn su internet, ho messo il sistema in gateway come mi e stato detto ma non riesco proprio a fare il contrario, per favore qualcuno pratico di sto maledetto affare diaboliko mi dia una mano.
condizioni di lavoro: kenwood ts 450 sat
interfaccia by iw9gtd comandata via porta seriale e scheda audio del pc portAtile, cavi connessi tramite presa microfonica (che appena ricevuto il segnale da internet va regolarmente in trasmissione) del ts 450 sat e uscita cuffie della radio stessa.

Alinghi

Se nelle impostazioni metti la spunta su "Usare il VOX del programma" praticamente ogni segnale che entra nell'ingresso mic del computer aziona la portante di frn , quindi il software và in tx.
Se hai collegato l'uscita cuffia della tua radio all'ingresso mic del computer deve funzionare.

Goscartan

Gulp!!!!
Ho scaricato il programmino, appena ho tempo ci studio e provo anche io.
Ciao


1et078

sto ritentando ma l'frn mi blocca il pc, ho sbagliato qualcosa nella configurazione, sto disinstallando l'frn per rimetterlo daccapo e fare i settaggi buoni, nella vana speranza  che possa funzionare...

1et078

attenzione ora sta funzionando anche in 11 metri sul canale 24 speriamo che i settaggi siano giusti.

IUØAXD

Citazione di: Roberto078 il 22 Aprile 2009, 13:25:14
connex si entra tramite pc e internet... informati con andrea st su come fare.

Ciao Rob, si si lo so, sono già registrato su FRN e lo utilizzo tranquillamente ma entrare on-air sul sistema sarebbe + affascinante...  :mrgreen:

1et078

salve connex oggi sarà attivo da stamattina vediamo se qualcuno entra sono indeciso se metterlo nella stanza canale 24 o quella dedicata a tutti noi.
a minuti ve lo comunicherò.

IUØAXD

Ciao Roberto,
io non posso che sono in ufficio... E comunque purtroppo ho la radio sotto i ferri che ho smontato l'alimentatore interno  :'( quindi non sono operativo fino a quando non trovo uno switching adatto per ripristinare il tutto...
Questa sera però mi connetto in FRN tramite pc...

:up:

1et078

va bene non ti preoccupare, fai fare l'operazione chirurgica a un buon chirurgo delle radio, allora come si dice in campo medico "l'operazione e riuscita ma il paziente e morto".


1et078

e attivo la stanza canale 24 catania, e una stanza dedicata al canale dove parliamo la sera noi.
quindi oltre alle 3 stanze già esistenti c'e anche questa chi vuole può entre tranquillamente e viene traslato (sempre se funziona si intende) su frn.
io ho messo a disposizione la mia radio il ts 450 sat a 10 watt di potenza, ma come al solito vi chiedo gentilmente a parte di lasciare qualche 5 - 10 secondi di qrv (restare in ascolto) per eventuali chiamate sullo stesso canale, anche di non abusarne.
grazie per la cortese attenzione buon divertimento da 1rgk078 lo scemo del villaggio globale roberto.