Digital echo Electronic System 256 k

Aperto da otodoedro, 25 Dicembre 2018, 12:12:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

otodoedro

Nuovamente Buon Natale a  tutti .
Ringrazio vivalente tutti coloro che nelle 304 visite al mio post risalente al  Natale 2017 si sono prodigate in questo anno per darmi un concreto e disinteressato aiuto nella ricerca delle informazioni mancanti relative allo schema della camera d'eco Electronic System 256k . Con l'occasione Vi posto le foto (non sono un gran che...) di un esemplare di detto apparato che ho avuto in riparazione e che adesso funziona egregiamente . Auguri ancora a Tutti . Ik6LSD.


Abusivo

Bellissimo lo sfondo di uno schema d'altri tempi!

Beckenbauer

Caro Otodoedro,
dato che stai mostrando nelle foto anche lo schema elettrico completo del valore dei componenti , e visto che questa sezione del forum e' relativa alla ricerca di informazioni per la riparazione degli apparati , potresti gentilmente postare i diagrammi  completi del tuo esemplare di eco in modo da poter aiutare i poveri Pierini come me che ne hanno uno con i componenti bruciati, abbandonati alle mani oramai quasi inferme del tecnico di turno, che è pure un mezzo sadico che sembra quasi godere per la polvere che si accumula su di esso nell'antro del laboratorio in cui è (e si spera sia ancora...) buttato???

Oppure dobbiamo pregare che ti passi l'abbondante ironia ed il sarcasmo con il quale condisci i tuoi post?

Non lo so, ma che dobbiamo fare, per avere uno schema completo o almeno delle foto in alta definizione, dell'eco 256K??
Possibile che tale eco sia una sorta di Santo Graal della radiotecnica...? Ammesso che ne esista una sola release...cosa di cui dubito anche...

Mah...confido anche io in qualche anima pia...ma se non è saltata fuori a Natale, nel 2017...figuriamoci il resto dell'anno!

73 umoristici

Beckenbauer

REPETITA IUVANT!
Cari amici, c'è tra di voi qualche anima pia che abbia un echo 256kb come quello di cui parliamo in questo post, nella versione più diffusa, ovvero quella della seconda release non munita degli zn Ferranti (che è la terza release), che è anche diversa dalla prima, che è quella che qui sopra ha postato Otodoedro?
Mi occorre lo schema che però sia munito dei valori dei componenti, il che è introvabile e quello che su questo sito è appunto della stessa release che cerco io, ma privato dei valori dei componenti dalla casa madre, per ovvi motivi commerciali di allora...
A questo punto basterebbero anche delle foto in alta definizione fatte bene, della scheda, da ambo i lati.
Non oso pensare a qualcuno munito di ham spirit, magari locale delle mie parti, in grado di prestarmelo per lo stesso fine...
Grazie mille,
saluti di nuovo a tutti!
Pietro