Alan 88s

Aperto da dukeluca86, 27 Maggio 2007, 01:12:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

acquario58

#25
finalmente grazie anche all'archivio dell'amico EREMITA 2, sono riuscito a recuperare la modifica x i watts e non solo del mitico ALAN 88, descritta da  ;-) :shhhh: :shhhh:e pubblicata nel n.6/1988 di CQ elettronica.























LuckyLuciano®

Grande Nino!!
Questa ci voleva proprio  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

salve.....  non sara'....  come i 34.......   che si puo' mettere il commutatore  a 40 canali.... che ne dite...????.........      :up: :up: :up:

acquario58

forse si bisognerebbe studiare bene la basetta dove è saldato il commutatore, se ha i contatti e le commutazioni uguali e se magari basta invertire i fili x avere la seguenza giusta .........oppure avrà un quarzo diverso .che permette di partire da frequenze + basse invece che due come le mod.del 48...aspettiamo chi può dare indicazioni precise in merito..


hafrico

Citazione di: acquario58 il 06 Gennaio 2009, 12:35:05
forse si bisognerebbe studiare bene la basetta dove è saldato il commutatore, se ha i contatti e le commutazioni uguali e se magari basta invertire i fili x avere la seguenza giusta .........oppure avrà un quarzo diverso .che permette di partire da frequenze + basse invece che due come le mod.del 48...aspettiamo chi può dare indicazioni precise in merito..
ù

dunque.....  caro  NINO   ed  amici  tutti.........  ho osservato che  l'88  altro non è che un  HY - GAIN - V  .....  naturalmente  ridotto  ....  ma la scheda madre è quella....  allora sentite bene la mia idea e datemi un parere......  se prendo tutto il blocco del commutatore e lo vado a sostituire ....  cosa pensate che ottengo.....  da premettere che addirittura il commutatore  del   dell' HY - GAIN - V.....  è addirittura a  50 canali .  . . . . . .   che ne dite.....   penso che comunque non produrrro' dei danni......   e se funziona.....   o faccio la classica modifica dei canali......   o aggiungo i quarzi ....  tanto il posto cè.....   così  come l' HY - GAIN - V -.......

DITE LA VOSTRA

hafrico

ahh.........  dimenticavo.....   l' HY - GAIN - V....   ce l'ho  rottamato....


acquario58

Citazione di: hafrico il 06 Gennaio 2009, 17:19:46
Citazione di: acquario58 il 06 Gennaio 2009, 12:35:05
forse si bisognerebbe studiare bene la basetta dove è saldato il commutatore, se ha i contatti e le commutazioni uguali e se magari basta invertire i fili x avere la seguenza giusta .........oppure avrà un quarzo diverso .che permette di partire da frequenze + basse invece che due come le mod.del 48...aspettiamo chi può dare indicazioni precise in merito..
ù

dunque.....  caro  NINO   ed  amici  tutti.........  ho osservato che  l'88  altro non è che un  HY - GAIN - V  .....  naturalmente  ridotto  ....  ma la scheda madre è quella....  allora sentite bene la mia idea e datemi un parere......  se prendo tutto il blocco del commutatore e lo vado a sostituire ....  cosa pensate che ottengo.....  da premettere che addirittura il commutatore  del   dell' HY - GAIN - V.....  è addirittura a  50 canali .  . . . . . .   che ne dite.....   penso che comunque non produrrro' dei danni......   e se funziona.....   o faccio la classica modifica dei canali......   o aggiungo i quarzi ....  tanto il posto cè.....   così  come l' HY - GAIN - V -.......

DITE LA VOSTRA

in teoria dovrebbe quadrare, ma ho visto sullo schema che 88s  monta un quarzo da 20.060.... invece normalmente x i 40 ch dovrebbe essere da 20.105    


hafrico

NINO..........   non vedo il problema.....   cambio pure quello ...che dici....??????????

acquario58

prova e dacci il risultato...... ;-)


magnetique

#34
Studia  meglio .   ;-)
L'Alan 88 non è proprio parente stretto  dell'Hy-Gain.
Schede madri differenti.
L'88 ha una pcb pcma001s con pll02a,  l'Hy-Gain V una ptbm121d4x o ptbm048AOX dipende dalla versione del Hy-Gain V.
Devi lavorarci parecchio e non so se vale la pena, meglio il cambio di telaio e mascherina come ho fatto io con i cloni, nel mio Alan 88S c'è un Lafayette 2400FM .
Mandi Maurizio.  

hafrico

#35
Citazione di: acquario58 il 06 Gennaio 2009, 17:41:44
prova e dacci il risultato...... ;-)

domani mi metto all'opera....  e che ho troppa carne a cuocere...  dovrei completare il 140  che poverino e ancora a gambe aperte ...   in attesa del trapianto di sto tr... del cakxxio....   che non ho disponibile......  :sfiga: :sfiga: :sfiga:

hafrico

Citazione di: magnetique il 06 Gennaio 2009, 17:50:24
Studia  meglio .   ;-)
L'Alan 88 non è proprio parente stretto  dell'Hy-Gain.
Schede madri differenti.
L'88 ha una pcb pcma001s con pll02a,  l'Hy-Gain V una ptbm121d4x o ptbm048AOX dipende dalla versione del Hy-Gain V.
Devi lavorarci parecchio e non so se vale la pena, meglio il cambio di telaio e mascherina come ho fatto io con i cloni, nel mio Alan 88S c'è un Lafayette 2400FM .
Mandi Maurizio.  

guardero' meglio.... . .. .   poi sai ...il problema nonè valere la pena o meno.....  faccio queste cose per non arrugginirmi......hihihihihiihihi     :up: :up: :up: :up: :up: :up:

acquario58

Citazione di: magnetique il 06 Gennaio 2009, 17:50:24
Studia  meglio .   ;-)
L'Alan 88 non è proprio parente stretto  dell'Hy-Gain.
Schede madri differenti.
L'88 ha una pcb pcma001s con pll02a,  l'Hy-Gain V una ptbm121d4x o ptbm048AOX dipende dalla versione del Hy-Gain V.
Devi lavorarci parecchio e non so se vale la pena, meglio il cambio di telaio e mascherina come ho fatto io con i cloni, nel mio Alan 88S c'è un Lafayette 2400FM .
Mandi Maurizio.  

infatti sarebbe quasi il massimo....dico quasi xchè x il massimo ci vorrebbe un LAFAYETTE 8790dx o un TRISTAR 790dx anche se solo 120 ch  ;-)


hafrico

Citazione di: acquario58 il 06 Gennaio 2009, 18:01:36
Citazione di: magnetique il 06 Gennaio 2009, 17:50:24
Studia  meglio .   ;-)
L'Alan 88 non è proprio parente stretto  dell'Hy-Gain.
Schede madri differenti.
L'88 ha una pcb pcma001s con pll02a,  l'Hy-Gain V una ptbm121d4x o ptbm048AOX dipende dalla versione del Hy-Gain V.
Devi lavorarci parecchio e non so se vale la pena, meglio il cambio di telaio e mascherina come ho fatto io con i cloni, nel mio Alan 88S c'è un Lafayette 2400FM .
Mandi Maurizio.  

infatti sarebbe quasi il massimo....dico quasi xchè x il massimo ci vorrebbe un LAFAYETTE 8790dx o un TRISTAR 790dx anche se solo 120 ch  ;-)

ma io ........... il   TRISTAR 790 DX....    ce l'ho.....  ORIGINALE... . . .  ma quella e' un'altra storia...... .        possibilmente lo vendo......     :up: :up: :up: :up: :up:

LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 06 Gennaio 2009, 17:19:46
Citazione di: acquario58 il 06 Gennaio 2009, 12:35:05
forse si bisognerebbe studiare bene la basetta dove è saldato il commutatore, se ha i contatti e le commutazioni uguali e se magari basta invertire i fili x avere la seguenza giusta .........oppure avrà un quarzo diverso .che permette di partire da frequenze + basse invece che due come le mod.del 48...aspettiamo chi può dare indicazioni precise in merito..
ù

dunque.....  caro  NINO   ed  amici  tutti.........  ho osservato che  l'88  altro non è che un  HY - GAIN - V  .....  naturalmente  ridotto  ....  ma la scheda madre è quella....  allora sentite bene la mia idea e datemi un parere......  se prendo tutto il blocco del commutatore e lo vado a sostituire ....  cosa pensate che ottengo.....  da premettere che addirittura il commutatore  del   dell' HY - GAIN - V.....  è addirittura a  50 canali .  . . . . . .   che ne dite.....   penso che comunque non produrrro' dei danni......   e se funziona.....   o faccio la classica modifica dei canali......   o aggiungo i quarzi ....  tanto il posto cè.....   così  come l' HY - GAIN - V -.......

DITE LA VOSTRA


se lo piazzi sotto, devi poi vedere cosa aggancia come canali.
Di fisso qualche quarzo lo dovrai aggiungere per avere la stessa canalizzazione.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

in che senso   ....  SOTTO..... ..........???????????

hafrico

gente...  buon giorno....   ho osservato bene lo schema.... si potrebbe fare .....    ma in effetti il giuco no vale la candela...    avete ragione voi....   troppo lungo....   mi dedico ad altro.....   mi sono limitato a sostituire la luce s-meter.....  con un bianco ghiaccio . .  e se mi gira ci metto il beep.....   :up: :up: :up: :up: :grin: