Tutto sul radioascolto > Radio Ascolto

DMR o cosa?

<< < (4/4)

martyn77:

--- Citazione da: IV3FNK - 29 Aprile 2021, 14:56:50 ---Sono d'accordo... D'altronde chi non lo ha mai fatto?
Ma perlomeno teniamoci gli scheletri ben chiusi nell'armadio

--- Termina citazione ---

ricevuto, lezione imparata
grazie!

73

Pieschy:
Per quanto riguarda il thread tutto quello che si capta in digitale non è per forza in dmr, ci sono altre codifiche digitali usate specie su bande civili e a volte criptate con diversi metodi. Per quanto riguarda il radioascolto valgono le considerazioni dette a quanto ricordo si dovrebbe poter ascoltare solo radiamatori e poco altro ed in chiaro.
Logico che l'swl è curioso ed e' anche logico che parlando di ricezione nessuno se sei a casa potrà mai controllarti quindi ascolti ciò che vuoi. Resta sempre e comunque il divieto di divulgare con qualsiasi mezzo quanto anche involontariamente ascoltato.
Faccio un piccolo esempio. Le ns. radio sono 430-440 c'è la fetta (scusate non apro il piano di prima mattina) che se "non" erro 436-437 che viene ancora usata da un determinato ente. Ero a PA ho fatto scansione della nostra banda e si è fermato su comunicazioni di servizio. Nulla di illecito in quanto radioamatore ed ero nel range 430-440 bene o vai avanti o se vuoi ascoltare te lo tieni per te quello che senti.
Oddio oggi in chiaro di interessante c'è praticamente zero. Vabbè era un'esempio detto ciò poi si deve essere un pochino furbi....non cammini con lo scanner in macchina sintonizzato sulle frequenze dell FF.OO perchè se ti fermano penso che sia lecito sospettare una qualche attività illecita e quindi il tutto non sarebbe carino e credo seriamente sanzionabile.
Semplice :-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa