banda cittadina (27 mhz) > Galaxy

Finali e prefinale Galaxy Saturn, sono corretti?

(1/5) > >>

condor.condor:
Ciao a tutti,
sono alle prese con il mio Galaxy Saturn, 5 bande e monta la mainboard EPT360010A.
L'apparecchio funziona ma non come dovrebbe, non si riesce a far uscire una discreta potenza su tutte le bande, capisco che non è possibile avere una linearità su tutti i canali, ma avere 7/8 w a centro banda C e 1/2 agli estremi (A e D) direi che è troppo.
Leggendo vari post mi sono deciso di verificare i finali e i prefinali, rimossi ho scoperto che non corrispondono a quelli che dovrebbero essere montati, almeno dal libretto di servizio e manutenzione.

Vi elenco cosa ho trovato:

PREFINALE C1969 (03AC-CH)
FINALE (centro) C1969 (15A-BH)
FINALE (angolo) C1969 (14F-CH)

Non sono esperto ma la sigla principale è la stessa, cambia però la numerazione inferiore, cosa significa?
Altra cosa, il prefinale non dovrebbe essere diverso?

Nel manuale di servizio trovo:
PREFINALE 2SC2166-C
FINALI 2SC2312

Sicuramente sono compatibili, altrimenti non funzionerebbero, ma è la soluzione più corretta?
Avviso che non penso siano originali, molti anni fa lo feci riparare in quanto non usciva più in portante, e a memoria mi ricordo che erano stati sostituiti i finali.

Spero riusciate ad aiutarmi

Grazie a tutti

Allego un'immagine dei particolari disposti come su scheda

LuckyLuciano®:
alcune versioni son uscite son 2sc1969, altri con 2sc2312.
Per la maggiore, troverai 2sc2312

Il Pilota, sempre solo e soltanto 2sc2166.

condor.condor:
Potrebbe essere dal pilota allora che non funziona correttamente?
Le sigle sottostanti indicano differenze o cosa?
Spero si possa reperire facilmente, se avete qualche indicazione sul dove acquistarlo ve ne sarei grato.

Buona domenica a tutti

LuckyLuciano®:
2sc2166 ancora qualcosa sul web si trova.
Tipo questo: https://www.ebay.it/itm/1-PC-2SC2166-NPN-Silicium-Transistor-Mitsubishi-CS-TO220/323831609329?hash=item4b65de37f1:g:UAoAAOSwRkJc~464

condor.condor:
Non c'è il rischio di prodotti fake come il 1969?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa