Tutto sul radioascolto > Radio Ascolto

Radio Milano 1602 KHz AM

<< < (7/7)

Spinner:

--- Citazione da: Pieschy - 10 Novembre 2021, 10:07:21 ---Beh una frequenza libera non esiste fino ai 275Ghz, sono tutte assegnate diciamo sulla carta quindi non sono frequenze libere ma non utilizzate il che è diverso. La banda 526-1606 è assegnata dal MISE al servizio di radiodiffusione sonora ergo per una trasmissione broadcast continua serve autorizzazione comunque per operare legalmente.
PNRF e leggi a parte diciamo che molto semplicemente i tempi sono cambiati. Non so neanche se oggi una nuova autoradio le abbia le AM ne quanto dureranno le FM in analogico visto il DAB/DAB+. Ovvio poi che se per un qso le AM sono più che sufficenti (intendo trasmissione voce umana) per quanto riguarda la musica sono inascoltabili. In quest'ottica non credo che una broadcast commerciale investa in licenze/apparati/antenne per essere ascoltata di passaggio da un centinaio di appassionati. Più facile ed economico migliorare  la parte IP e raggiungere il mondo con poco ma bene. Triste ma vero.

--- Termina citazione ---
È cosi. Comunque le radio dab ed android auto le AM le hanno ancora. Invece spesso sparite le OL.  Ti dirò che se sono da solo in auto mi metto 927  mi diverto ad ascoltarla ricordando le ricezioni passate di radio luxemburg   e compagnia bella. È anche modulata molto bene.


Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa