Tutto sul radioascolto > Radio Ascolto

Frequenze legali e Illegali

<< < (4/6) > >>

in3eqa:

--- Citazione da: Console1969 - 16 Gennaio 2017, 15:36:02 ---Oggigiorno qualsiasi ente governativo, se deve trasmettere dati riservati, non usa certo la radiomobile di bordo.

--- Termina citazione ---

Al contrario oggigiorno ci sono tutte le possibilità per mantenere l'uso di ricetrasmettitori digitali con altissimo livello di crittografia attraverso cui veicolare voce, messaggi, posizione GPS. La mia radio DMR Hytera abilitando la crittografia AES256 con rotazione di chiave ad ogni trasmissione, consente di trasmettere nel modo più sicuro attualmente disponibile. Stessa condizione utilizzando radio TETRA, abilitando la crittografia TEA2 o TEA3 (algoritmi non pubblici protetti da NDA). Tra i due preferisco AES in quanto, essendo pubblico, garantisce maggiore garanzia di funzionalità. Personalmente sui mezzi di soccorso in cui svolgo servizio ho apparati DMR Motorola e Hytera.

iw2mur:

--- Citazione da: in3eqa - 16 Gennaio 2017, 16:53:46 ---Al contrario oggigiorno ci sono tutte le possibilità per mantenere l'uso di ricetrasmettitori digitali con altissimo livello di crittografia attraverso cui veicolare voce, messaggi, posizione GPS. La mia radio DMR Hytera abilitando la crittografia AES256 con rotazione di chiave ad ogni trasmissione, consente di trasmettere nel modo più sicuro attualmente disponibile. Stessa condizione utilizzando radio TETRA, abilitando la crittografia TEA2 o TEA3 (algoritmi non pubblici protetti da NDA). Tra i due preferisco AES in quanto, essendo pubblico, garantisce maggiore garanzia di funzionalità. Personalmente sui mezzi di soccorso in cui svolgo servizio ho apparati DMR Motorola e Hytera.

Intendeva dire che non trasmettono in chiaro, sanno di poter essere ascoltati ed usano la radio in chiaro solo per comunicazioni che non hanno particolare importanza

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando rogerKapp mobile

r5000:
73 a tutti, ognuno ha il suo modo di fare e scrive, alcuni sono maleducati altri solo lunatici, Maximo80 lascia correre, da swl prima e da radioamatore ne sentirai di tutti i colori e fare ascolto è fondamentale per capire e magari anche decidere se impegnare un qso o girare il vfo per cercare di meglio, la palestra del radioascolto  serve per imparare molto e non farlo vuol dire cominciare a zero esperienza mentre se hai già provato sei più preparato... detto questo come ti hanno già risposto in tanti l'ascolto legale si ferma alle  bande radioamatoriali e broadcasting, tutto il resto è fuori compreso i cb, pmr, satelliti meteo ecc... lo sò è un'assurdità ma purtroppo la legge non ha il buon senso... detto questo ascolta tutto il possibile cosciente che in italia non è tutto permesso e bisogna avere il buon senso di non memorizzare frequenze diverse dalle consentite almeno se vuoi andare in giro con lo scanner...

IZ1PNY:
In un forum pubblico dove si attingono informazioni, bisogna evitare repliche sempre a interpretazioni personali delle norme apposte da un regime di svolgimento pianificato da legislatori.

Le abitudini comportamentali del singolo, magari per fortunosa storicità, FORTUNOSA, non è detto che ad altri sia lo stesso, se al terzo che segue se capita qualcosa, cosa dice al controllore ?
Lo hanno consigliato e dato come regola su RogerKappa ?
Sicuro, un U.P.G. gli fa anche il saluto, batte i tacchi e gli chiede scusa.
Magari poi i post di RK vengono portati da un CTU in Tribunale e faranno fede in sede di giudizio...

Le leggi e regole scritte, se non tolte o modificate, anche se non ormai attuali, SONO SEMPRE VALIDE.
E si devono seguire.
Credo che OGNUNO DEVE DIRE IN FORZA AL SUO MESTIERE E PROFESSIONALITA'.
Non dare instradamenti a come ci si pone a livello personale e dire che così è.
Oggi nel XXI secolo, il nemico è il vicino, tanto bravo e ossequioso col condominio, poi uccide,  il mafioso porta giacca e cravatta, il buon straniero accolto è quello che ti mette il petardo nella tazza del WC, eppure era così di aria bastonata quando l'ho accolto, ragazzi parliamo di quello che facciamo, non di quello che capiamo, in base alla nostra cultura o mestiere, sarebbe più serio.

Le norme degli SWL sono scritte, vecchie, obsolete, poniamola come vogliamo, alla luce delle nuove tecnologie ma tanto è se non derubricate o modificate.

Tutto normale comunque, fare il gay col fondo schiena degli altri...

iw2mur:

--- Citazione da: IZ1PNY - 17 Gennaio 2017, 05:01:08 ---In un forum pubblico dove si attingono informazioni, bisogna evitare repliche sempre a interpretazioni personali delle norme apposte da un regime di svolgimento pianificato da legislatori.

Le abitudini comportamentali del singolo, magari per fortunosa storicità, FORTUNOSA, non è detto che ad altri sia lo stesso, se al terzo che segue se capita qualcosa, cosa dice al controllore ?
Lo hanno consigliato e dato come regola su RogerKappa ?
Sicuro, un U.P.G. gli fa anche il saluto, batte i tacchi e gli chiede scusa.
Magari poi i post di RK vengono portati da un CTU in Tribunale e faranno fede in sede di giudizio...

Le leggi e regole scritte, se non tolte o modificate, anche se non ormai attuali, SONO SEMPRE VALIDE.
E si devono seguire.
Credo che OGNUNO DEVE DIRE IN FORZA AL SUO MESTIERE E PROFESSIONALITA'.
Non dare instradamenti a come ci si pone a livello personale e dire che così è.
Oggi nel XXI secolo, il nemico è il vicino, tanto bravo e ossequioso col condominio, poi uccide,  il mafioso porta giacca e cravatta, il buon straniero accolto è quello che ti mette il petardo nella tazza del WC, eppure era così di aria bastonata quando l'ho accolto, ragazzi parliamo di quello che facciamo, non di quello che capiamo, in base alla nostra cultura o mestiere, sarebbe più serio.

Le norme degli SWL sono scritte, vecchie, obsolete, poniamola come vogliamo, alla luce delle nuove tecnologie ma tanto è se non derubricate o modificate.

Tutto normale comunque, fare il gay col fondo schiena degli altri...

Tu hai pienamente ragione ed infatti gli ho detto anche io che di informazioni su frequenze non autorizzate all'ascolto, sicuramente non ne troverà in questo forum e difficilmente ne troverà in rete

Stiamo cercando di andare oltre l'aspetto legale, dicendo tutti la stessa cosa:

Oltre che espressamente vietato, è tempo perso perché TUTTI agli inizi, sono stati curiosi quanto lui, sicuramente più discreti, ma questo è un'altro paio di maniche, comunque TUTTI hanno capito che non vale neppure la pena stare a perdere del tempo a cercare frequenze sul quale forse si aspetta di sentire chissà cosa, mentre in realtà non dicono assolutamente niente di interessante, quando tutti ti dicono la stessa cosa, forse è perché, seppure illecitamente, hanno tutti perso del tempo prima di lui, arrivando alla conclusione che non c'è niente di interessante da ascoltare!

Quindi qui nessuno ha dato consigli sbagliati e nessuno ha espressamente dato frequenze il cui ascolto non è ammesso, se poi è per  tutela del forum, si chiuda il tread in quanto la risposta è già stata data, non si venga però a fare le verginelle ipocrite scandalizzate quando con tutta onestà si spiega come stanno le cose, altrimenti diventa un forum di frasi precompilate, politicaly correct e via dicendo, pura finzione

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando rogerKapp mobile

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa