differenze tra magn.s-9,cobra gtl 200dx e galaxy dx 98 vhp!!!!

Aperto da India5, 16 Gennaio 2009, 21:57:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LuckyLuciano®

Citazione di: Mheta Cavaliere Oscuro il 20 Gennaio 2009, 20:57:49
A Novara usare l'FM o le bande laterali è sacrilegio...la mentalita' qui è per l'AM..sebbene sia scadente e piena di disturbi...vai a capire...

in FM sento spesso una persona delle zone del torinese..qualche altro qso.. ma poca roba..la prevalenza qui è per AM--- :down:


Anche qui in puglia l'FM non si sa neanche cos'è  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


tornadoblu

7351 alla canaletta di RogerK!!!!

veramente bello sto galaxy!!!!


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

India5

Hai visto Tornadoblu eh?che ti dicevo,ache a me ha colpito molto...e stando a Napoleone 74 che ce l'ha...sembra proprio mostruoso...poi è un fattore di gusti...LuckyLuciano,anche qui in Toscana l'fm...poco e nulla....w l'AM..... :up:

tornadoblu

hai  ragione dinamite si davvero bello peccato per la mancanza dell' FM, ma vedo che è una caratteristica di tutti gli apparati made in USA!!!!
Chissa perchè!!!


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


India5

Ciao Tornadoblu,hai visto,che ti dicevo!!!,non tutti gli apparati americani però hanno solo AM,il cobra per esempio ha tutti e due...il motivo della mancanza dell'FM è dovuta al fatto che in America,non viene usata quasi per nulla...sarà una questione di moda???mah....è per questo ce fino all'ultimo traballo tra galaxy,cobra,e magnum......ad averci il conto in banca miliardario, li avrei comprati tutti e tre!!!!! :grin: :grin: :grin: :grin:

tornadoblu

Si è vero, forse anche perchè quando si modula si modula solo in am in modo tale che siano coinvolti tutti i cb, ma questa è solo un ipotesi!!!

Valli a capire sti americani!!!

Anche io se avessi soldi da spendere li comprerei anche per esporli in salotto!!!
Sono davvero belli roba da veri intenditori!!  :up:



  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


TITANO

Qui dove sto io in Provincia di napoli la sera io ed un gruppetto fisso di amici compresa la mia 25 e altri cb che stanno ritornando a parlare sulla 27 usiamo un po di tutto .....dall' am ,all' fm e all' usb.Insomma da me nessun problema per i vari modi di trasmissionE, vanno bene tutti.........TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


tornadoblu

almeno si riprende un po a modulare!!!

qui nella mia città e morto tutto!!!!


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

TITANO

Cmq volendo rispondere alla domanda del topic io sicuramente sceglierei :Il cobra piu' performante per coloro che preferiscono i dx,Il magum s-9 per i modi AM/FM,il galaxy invece lo escluderei per 2 fattori:1 sicuramente il prezzo che e' quello che e'.....2 nn riesco a immaginare di avere una radio che nn abbia L' FM o un'altro modo di emissione come l' AM o l' SSB.....TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


India5

mah!!!hai proprio ragione ad avere i lilleri(soldi)ogni volta ne comprerei uno....so fissato guarda,hanno uno stile tutto loro,che a me in fondo piace molto....sono molto creativi..hai visto che il galaxy,per 60 dollari te lo aprono al massimo loro!!!senza più limiti proprio...e a che ti serve il "lineare"mi domando io.arrivi in capo al mondo(propagazione permettendo)!!!ti sei informato anche per  acquisti e spedizione???

TITANO

Ciao tornado anche da me fino a poche settimane fa eravamo al massimo 3 e nn di piu'.Adesso da qualche settimana tra....un'amico che gli ho fatto prendere il connex 4000 echo,un'altro che e venuto ad abitare nel mio paese,e altri che si stanno affacciando dai paesi limitrofi......be' ti posso dire che mi sembra quasi che si stia ritornando a quei bei vecchi tempi.Mi auguro che la cosa continui e nn decada subito,cosi' come ti auguro che si possa svegliare un po di brekki anche nelle tue coordinate.Salutoni.....TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

India5

Ciao Titano ben risentito,anche io non immagino il cb senza FM,infatti sono indeciso fino all'ultimo...non voglio uscire fuori argomento,ma sei sempre disposto a passarmi le regolazioni dell'm 5036??Dinamite :-D

tornadoblu

me lo auguro anche io ma devo ritrovare l'alan 18 che nn trovo piu per via dei continui traslochi di armadi, perchè lo avevo conservato, poi ho da comprare unaltra antenna da tetto perchè la mia un giorno è stata tirata giu da un escavatore che stava facendo degli scavi nella mia terra e accidentalmente ha preso un tirante che si era staccato e se le portata dietro, poi dovrei cercare cavo e connettori emi sa tanto che queste cose nn le vende piu nessuno.
C'era un negozio molto fornito sulle radiotrasmisioni ma adesso si occupa di altre cose vista la decadenza della cb!!!

Purtroppo il progresso a volte è crudele!!! :'(


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


TITANO

Ciao dinamite. Ti chiedo scusa nn e' da me far aspettare gli amici per un'impegno preso.Nn mi sono dimenticato e' solo che ho avuto una settimanaccia,ma domani sicuramente lo apro e ti dico quelle poche regolazioni,perche' nn sono molte,che ha questa radio.Al momento chiedo scusa e porgo cordiali saluti  :birra:       TITANO...
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Fennec

Citazione di: tornadoblu il 21 Gennaio 2009, 22:51:58
Si è vero, forse anche perchè quando si modula si modula solo in am in modo tale che siano coinvolti tutti i cb, ma questa è solo un ipotesi!!!

Valli a capire sti americani!!!

Anche io se avessi soldi da spendere li comprerei anche per esporli in salotto!!!
Sono davvero belli roba da veri intenditori!!  :up:



hai pienamente ragione tornadoblu...  :up:

altro che tenere i libri sugli scaffali  :grin:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

TITANO

Tornado nn disperare se vedi bene in rete ci sono molti negozi ben forniti che nn cito per fare pubblicita',dove puoi sicuramente trovare tutto quello che ti serve.Prendi me per esempio,ho preso alimentatore,un mike,un lineare,e altre piccole cosucce in negozi che si trovani in citta diverse.Basta solo che vedi bene in rete...Ciao TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

India5

Non preoccuparti,c mancherebbe,ma non è che andiamo fuori argomento,non converrebbe passare in qso libero? ???

TITANO

Gia e'  vero forse siamo usciti un po fuori discorso,basta solo rimetterci in linea col topic tutto qui.Cmq se vuoi puoi ho l'indirizzo email sotto la mia immagine cosi'  possiamo parlare tranquillamente senza anadre OT,che a volte succede semplicemente perche' uno perde un po il filo del discorso. Saluti TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

tornadoblu

grazie dell'appoggio Fennec.

In effeti sono davvero belli poi con quelle manopole cromate, i display a luce blu e gli strumenti analogici danno quello senso di vintage che adesso sta riprendendo piede e sta diventando ricercatissimo!!!

Penso che sia la stessa cosa per gli appassionati di amplificatori  stereo che vanno alla ricerca degli amplificatori valvolari, e che valgono adesso fior di soldi!!!  :up:



  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


India5

#44
73 a tutti...ma com'è che ieri guardando le caratteristiche tecniche,ho visto che cobra e magnum,partono da 28 mhz???come fa a funzionare sulla banda dei 27 mhz,se non c'è l'ha??sarà che non ci caspisco ancora una benemerita mazza di nulla.....cmq saluti a tutti...Dinamite

India5

73 a tutti,avrei in particolare un ennesima domanda per LuckyLuciano...non mi mandare in c..o,acquistando un cobra,poi è facile "tunarlo"o ci vuole un tecnico???cero che è un bel dilemma però...ho escluso il galaxy per la mancata fm...ora se la scozzano il magnum e il cobra...vorrei utilizzarlo sia in ssb,che in AM,ma uno spara a bomba in ssb ed in am meno e invece quell'altro è l'incontrario....UFFA  >:D ora li compro tutti e due !!! :grin: :grin:(scherzo eh...le mie possibilità nn me lo permettono...acc...i quattrini....)

jackaroe

73 Dinamite
Io ho il Cobra 200, acquistato un anno fa; come te ero indeciso con il Magnum S9, ho chiesto un pò in giro sul forum, ho chiesto a chi li vendeva entrambi e, alla fine, pur piacendomi tantissimo il Magnum S9 per questioni esclusivamente estetiche (anche l'occhio vuole la sua parte, hi hi), ho optato per il Cobra.
Che dire, un Am è una bomba, ma in ssb è un mostro, ovviamente deve essere ben aperto (ma anche il Magnum) e con un micro buono perchè l'originale non gli rende merito (il classico CTE da palmo che si mette ai 48 tunati è già molto molto meglio).
Io ti consiglio , se vuoi fare dx in ssb, di prenderti il Cobra, non avrai il mega eco e la Turbomodulazione (in ssb poi....) ma esce con oltre 150 watt e ti posso assicurare che in propagazione mi ha sentito tutta l'Italia...
Il Magnum S9, comunque, mi farà sempre sbavare per l'estetica.
73

India5

73 anche a te jackaroe,infatti ero convinto del magnum...ma sinceramente,in modulazione,ne ho sentito uno e non era male....ma il cobra...è il cobra sarà che mi piace il suo nightwatch...il suo stile,e l'inconfondibile voce metallica..... :grin: :grin: :grin: ne ho visto uno su youtube...spettacolo...appena posso lo prendo...poi la magnum,non ha neanche il sito,per poter vedere le caratteristiche...le so eh...però influisce molto secondo me sulla scelta,avere un sito dove appoggiarsi....in caso di problemi....poi LuckyLuciano,e Titano mi hanno convinto...perchè un apparato senza fm...suona molto male,così tra i due al 99,9%il cobra sarà mioooooooooo!!!!!!! :abballa: :abballa: :abballa:grazie del consiglio,e a buon rendere,ciao Dinamite

TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

jackaroe

Vai col Cobra che non ti penti...
Poi a quanto si dice ( e io ti confermo), è pure  meglio degli altri in ricezione e come resistenza agli sblatteri (se è l'ultima versione con tutte le modifiche della casa installate).
73