città del Vaticano!!!

Aperto da fabiocb, 03 Gennaio 2008, 21:31:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fabiocb

presto Nembo!!!

sto lavorando per attivare in 11 mt ...... vedremo


PAPERO ( THE DUCK )

si, ma l'attivazione da OM ?????
va be'
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

fabiocb

cattiva notizia!!

questo week sono stato a Roma.... mi hanno dato un NO ufficiale nonostante le entrature!!!

sorry sorry ma non potrò mai attivare in 11 la divisione!!

73

PAPERO ( THE DUCK )

mi sembrava strano un'attivazione dal vaticano in 27 ......pero' ci hai provato....speriamo per la prossima volta
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


Emergency118

Citazione di: fabiocb il 15 Maggio 2008, 13:11:27
cattiva notizia!!

questo week sono stato a Roma.... mi hanno dato un NO ufficiale nonostante le entrature!!!

sorry sorry ma non potrò mai attivare in 11 la divisione!!

73
....fatti eleggere Papa, vedrai che FORSE ce la fai  marameo :grin: :grin: :grin: abbraccino

Derrick

Citazione di: Nembo il 05 Maggio 2008, 18:41:24
Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 05 Maggio 2008, 18:17:16
potevi anche informare il gruppo nella sezione  OM....

già.... la SCV è most wonted e noi ce l' avevamo a portata d' antenna, bella comoda nella zona 0
Peccato, chissà quando ci ricapita....

Non ti preoccupare Nembo, HV è uscita ripetutamente nell'ultimo anno sulle bande radioamatoriali.  Avrai modo presto di collegarla. Ahimé sono ben altre le rarità per noi difficili da collegare per le quali occorrerà attendere qualche annetto  :'(

Ciao!


Skypperman

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 15 Maggio 2008, 13:43:29
mi sembrava strano un'attivazione dal vaticano in 27 ......pero' ci hai provato....speriamo per la prossima volta


Perchè strano... in passato è stato attivato diverse volte in 11... basta avere i ganci giusti...






Gli amici SD entrarono con l'auto di un funzionario muniti di pass, e trasmettevano nascosti nell'auto, fra i sedili,  uno alla volta, con i finestrini occultati da tendine... Un bel rischio se li beccavano e una bella spesa per "comprare" i pass...

73's Alex.

73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



Radio Tigre

Citazione di: Skypperman il 09 Agosto 2008, 18:19:56
Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 15 Maggio 2008, 13:43:29
mi sembrava strano un'attivazione dal vaticano in 27 ......pero' ci hai provato....speriamo per la prossima volta


Perchè strano... in passato è stato attivato diverse volte in 11... basta avere i ganci giusti...






Gli amici SD entrarono con l'auto di un funzionario muniti di pass, e trasmettevano nascosti nell'auto, fra i sedili,  uno alla volta, con i finestrini occultati da tendine... Un bel rischio se li beccavano e una bella spesa per "comprare" i pass...

73's Alex.



Non voglio assolutamente interferire e creare polemiche, ma... l'attivazione del gruppo SD (11 mt.) si rivelo' una bufala! FAKE !...ben orchestrata...
Lo sanno tutti, che la storia è una leggenda metropolitana. In realtà trasmettevano da sopra il Giannicolo, sufficiente per essere sopra le portanti delle stazioni CB romane!
In molti, in anni indietro hanno provato a fare l'attivazione da via della Conciliazione in barra mobile (unico posto che si presta al contest senza permessi...!!! ). Qualcuno ci ha pure rimesso una multa ... (ma questa è un altra storia...!
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979

Emergency118

Infatti, è facile fare delle qsl...ma non hanno REALMENTE mai trasmesso dal vaticano!!!!!
Questo è certo!


gattonero

Sempre le solite bufalate....... 8O
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

Derrick

Anche nella storia delle attivazioni DXCC ci sono state delle famose fake più di trent'anni fa. Per questo motivo oggi i controlli sono molto stretti ed occorre produrre le autorizzazioni locali assieme ad altra documentazione per provare l'autenticità di DXpeditions in paesi most wanted.


Ciao!

GIUGIOLOTTA

Io ho' vissuto 11 mesi alle porte del Vaticano (Roma) ma vi assicuro che nessuno e' mai riuscito a entrare all' interno della piazza (dentro le mura della Citta' del Vaticano) PER TRASMETTERVI "DX'" (IO PARLO DI PERSONE ESTERNE ESTRANEE), una o due antenne CB le ho' viste sui tetti ma sono cittadini locali e non so' se trasmettono,io con il portatile non li ho' mai ascoltati. Quindi al 90 % le attivazioni della Citta del Vaticano erano bufale. La piazza S.Pietro e' blindatissima e la presenza di forze dell'ordine e' intensa,nemmeno io da militare in divisa ero padrone di andarmene in giro dove volevo. (23 anni fa').
YAESU FT. 2000 D "HF/50 MHZ"  (200 WATT)  / HEADSET HEIL PROSET 6 / YAESU FT 857 D " QUAD BAND " (100 WATT) / HEADSET MONACOR BH-006 /YAESU FT 450D "HF/50 MHZ" (100 WATT) /MH-31/ ICOM IC 7000 "QUAD BAND" (100 WATT) / IC HM-151 / KENWOOD TH.F7 E / WOUXUN UV.82L / YAESU FT.8800 E. / TUNER LDG Z100 PLUS  / CUSHCRAFT.R8 / PROXEL.X 50 / "MALCOTT'S" B.B.10 V / DIAMOND MR.77  / MALDOL  HFC 6 / COMET SB 4

fabiocb

RAGAZZI!! io la persona giusta la conoscevo ma a sua volta è stata stoppata dai vertici ;

non saprei dirvi se sono state bufale (molto probabile) ma ho dovuto abbandonare un sogno!!

sembrerebbe un discorso politico!!!


Radio Tigre

Adesso vi racconto anche questa... che non è una bufala proprio perchè ero uno dei diretti interessati.
Anno 2000, giornata mondiale della gioventu'.
Numero 6 Alan 38 di cui uno l' avevo io, e 5 un gruppo scout ciociaro... Piazza San Pietro, Via della Conciliazione, e strade annesse. Controlli di polizia, vigili urbani, carabinieri ovunque...
Nessuno di quei 6 alan 38 ha avuto problemi......quel giorno !

Aggiungo... anno 1986, ero alla SAS di Viterbo, vengo a Roma in missione al consiglio di Leva Roma1 (zona Ottaviano, nei pressi del Vaticano), un mio cugino cb mi viene a prendere alla stazione S.Pietro con una giulietta della Alfa Romeo... ricordo che abbiamo attraversato piazza S. Pietro, Via della Conciliazione 2 volte, in QSO con il rimpianto Tony (che da lassu' ci guarda) nessuno ci ha fermato...

Altri tempi...purtroppo!

IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979

Derrick

#39
Non vorrei dire, ma Via della Conciliazione non è in territorio Vaticano. La sola piazza S. Pietro è formalmente territorio Vaticano, ma essendo sottoposta al controllo delle forze di polizia italiane non credo possa essere considerata radiantisticamente territorio straniero.  Ecco la cartina:





Personalmente considererei territorio straniero quello raggiungibile solo oltrepassando uno dei vari ingressi controllati dalle Guardie Svizzere.

Ciao!

Acquilabianca

Salve a tutti:Ok Fabio ritenta non ti scoraggiare ,tanto la frequenza 11 metri non e tutta Illegale ci stanno anche i 40 canali con le bande laterali omologati che personalmente ho fatti bei collegamenti. E forza  :up: :up: :up:
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW

Skypperman

Citazione di: SirNortek il 09 Agosto 2008, 18:38:22
Citazione di: Skypperman il 09 Agosto 2008, 18:19:56
Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 15 Maggio 2008, 13:43:29
mi sembrava strano un'attivazione dal vaticano in 27 ......pero' ci hai provato....speriamo per la prossima volta


Perchè strano... in passato è stato attivato diverse volte in 11... basta avere i ganci giusti...






Gli amici SD entrarono con l'auto di un funzionario muniti di pass, e trasmettevano nascosti nell'auto, fra i sedili,  uno alla volta, con i finestrini occultati da tendine... Un bel rischio se li beccavano e una bella spesa per "comprare" i pass...

73's Alex.



Non voglio assolutamente interferire e creare polemiche, ma... l'attivazione del gruppo SD (11 mt.) si rivelo' una bufala! FAKE !...ben orchestrata...
Lo sanno tutti, che la storia è una leggenda metropolitana. In realtà trasmettevano da sopra il Giannicolo, sufficiente per essere sopra le portanti delle stazioni CB romane!
In molti, in anni indietro hanno provato a fare l'attivazione da via della Conciliazione in barra mobile (unico posto che si presta al contest senza permessi...!!! ). Qualcuno ci ha pure rimesso una multa ... (ma questa è un altra storia...!


Che dirti... io ho visto i video dell'attivtà ed in effetti entravano dentro.. e trasmettevano pure... se poi si tratta di un bel film preconfezionato è altro conto. Anche del gruppo AT ci sono state un paio di attivazioni... tutte bufale???? Non credo anche perchè è tutto documentato... mi pare trasmettessero dall'Università Lateranense...
Comunque mi sa che l'unico modo per trasmettere in modo "discreto" sia quello di usare un portatile... magari imboscato in uno zainetto... con la sua antennina o con una tipo EH... cuffia parlascolta e via... Io sono stato ai musei vaticani qualche anno fa, in occasione di una gita universitaria, e siamo entrati senza nessun controllo... e tutti avevamo borse e zainetti... poi ci siamo fermati in un bar interno con punto ristoro, che dava su belvedere vaticano... e da li si poteva tranquillamante trasmettere senza essere disturbati per un'oretta, in mezzo alla gente che bivaccava...
Con un portatilino in uno zaino,una EH e con propagazione estiva di giugno qualche qso lo fai... e stai sicuro che sono gli altri a collegarti.
Non so se salla cima della cupola di S.Pietro sia da considerarsi territorio <vaticano... ma da lì anche ottimo punto... 

Ciao a tutti Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


antony it9val

Ci vorrebbe una raccomandazioncina...


IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

Radio Tigre

Ci vuole poco a filmare...
cassetta con QSO registrato (esce dallo stereo dell auto).
Le riprese, anche quelle fattibili...facilmente!
L'AT, WM e altri. ne hanno fatte di attivazioni...tutto documentato, fotografato, filmato ect. saranno reali?
L'unica cosa bella  di queste attivazioni sono le QSL.

Il problema sapete qual è?
Il fatto che bisogna uscire da Roma ...
Hai delle costruzioni enormi a dx e a sx(palazzi,conventi ect.)...inoltre devi indovinare il momento giusto di propagazione...
Ricorda che hai una  postazione in barramobile con annessa antenna cb mobile
Le stazioni CB di Roma che da base fissa ti sovramodulano, (in genere bloccavano tutti i contest dal vaticano...).
Molti problemi... quella zona e negativa per trasmettere.


Poi se vai sul giannicolo... risolvi quasi tutto!


IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979


Radio Tigre

Citazione di: Derrick il 10 Agosto 2008, 20:04:24
Non vorrei dire, ma Via della Conciliazione non è in territorio Vaticano. La sola piazza S. Pietro è formalmente territorio Vaticano, ma essendo sottoposta al controllo delle forze di polizia italiane non credo possa essere considerata radiantisticamente territorio straniero.  Ecco la cartina:





Personalmente considererei territorio straniero quello raggiungibile solo oltrepassando uno dei vari ingressi controllati dalle Guardie Svizzere.

Ciao!

Via della Conciliazione (Una cartina di Roma del 1984 a me dà questa via all'interno del CSV) ti fà accedere in Piazza San Pietro (territorio del vaticano varco senza guardie svizzere).
Ce ne sono anche altri all'interno dello stato dove non c'è un controllo vero e proprio (esempio Via di porta Angelica immette tramite un arco in Vaticano a piedi, nessuno ti ferma!)

Se poi vogliamo trasmettere dalle sacre camere ... allora... un modo ci sarebbe!  :up:
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979

Emergency118

tutte biscarate....per fare un' attivazione vera bisogna entrare dal portone di bronzo, salire a sinistra, passare dal distributore interno e salire su sù in zona stazione....Lì sei bello alto e riesci a fare qualcosa....Io ci sono stato diverso tempo fà con la squadra dell' Amore & Vita , avevamo le ssb sull' ammiraglia, ma eravamo guardati a vista da alcuni loschi "figuri" interni (tipo dei vigili, vestiti di blu) che ci hanno imposto di non modulare (e pure con arroganza e in malo modo...)

Acquilabianca

 :mrgreen: :mrgreen: Ciao a tutti :
Cmq se qualcuno lo ha fatto ed e vivo che ci posa la documentazione o l'autorizzazione almeno così penso che ci si può pure credere, la posate SI o NO :up: :up: :up:
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW